• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

mysky hd samsung e trasmettitore!

GioLeo

Digital-Forum Junior
Registrato
5 Settembre 2010
Messaggi
80
salve gente, sono nuovo ho bisogno del vostro aiuto!
oggi mi è arrivato il decoder mysky tutto ok e perfetto!
Sono in possesso di uno di quei trasmettitori audio/video e volevo utilizzarlo col suddetto decoder per vedere sky anche in cucina!
Ora cè 1 piccolo problema!
nei trasmettitori ci sono come ingressi solo gli RGB (spero di non aver sbagliato cmq sono i spinotti giallo,rosso e bianco)!
il problema sta nel fatto che quando collego al decoder una presa scart unica, e quest ultima la collego alla tv il segnale arriva e quindi si vede! quando invece al decoder collego invece della scart i cavi rgb (accompagnati da un adattatore che li fa diventare una scart, in modo poi da poter collegare quest ultimi nei trasmettitori)e i 3 spinotti li collego alla tv non si vede nulla, di conseguenza anche collegandoli ai trasmettitori questi non trasmettono nulla perchè non gli arriva il segnale!
quindi con scart il segnale esce e in tv si vede di fatti, mentre con rgb non si vede nulla.... mi sapete dire il perche e cosa posso fare?

I cavi funzionano ne ho ben 4 paia, e in altri apparecchi funzionano!

i cavi sono gli av rca
 
Ultima modifica:
Ciao e benvenuto, se ho capito bene, tu hai un adattatore da Scart a Rca, (ricordati che ne esistono di vari modelli: di sola entrata (IN), di sola uscita (OUT); e quelli (IN-OUT) commutabili da un piccolo interruttore (come quello in foto);Oppure puoi usare un Cavo Scart-Rca per collegare la presa scart del Decoder con il trasmettitore.
adattatori.png

Se non hai altri apparecchi attaccati al Decoder, il collegamento di solito è così:
Collegamento al Televisore tramite la prima Scart del Decoder (o Hdmi se hai un Tv al Plasma o Lcd), e alla seconda presa Scart del Decoder colleghi il trasmettitore.
 
grazie mille della risp! io ho entrambi i "disegni" che hai messo, e nn sapevo che fossero di input e output le scart e sicuramente le mie erano di input dato che quando le collegavo al decoder non usciva nulla!
però ho anche l'altro cavo quello del disegno a dx......probabilmene anche la scart di questo cavo è di uscita! provo a comprare un adattatore di questo che cita il disegno. grz!
 
Indietro
Alto Basso