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edinson ha scritto:In attesa dei famosi test, ti anticipo che il fatto che hai un solo cavo può causare problemi di assenza di segnale soprattutto se fai zapping veloce.
Cafonauta ha scritto:Allora...
Test ricevitore da:
1LNB OK - HF OK -HDMI OK
codice di errore 35b
Il test delle frequenze su SAT IN 1 mi da vari voti 7 e 6 e poi per queste mi becco:
12.054H 5
12.092H 5
12.207H 5
12,341V No lock
12,360H No lock
12.673V 5
12.713V 5
Su SAT IN 2 non prendo nulla perchè non l'ho collegata.
Cafonauta ha scritto:PS
Pensavo citofonassi![]()
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Cafonauta ha scritto:Ma infatti vorrei risolvere definitivamente passando un altro cavo.
Se riuscissi a fare un operazione DIY (with your help) sarebbe il massimo.
Piccolo OT:
La qualità dei canali SD/HD su Sky a prima vista mi sembra peggiore di quello che vedo mediamente sul digitale terrestre. Spero che dipenda dall'impianto...
edinson ha scritto:Quindi come intuisci da solo non è cosa che puoi verificare da solo, ci vuole un tecnico, quindi mi sa che ti toccherà chiamare zorro.
Ma non risponde nessunoNon è che hai anche problemi al citofono ?
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Cafonauta ha scritto:Edinson, innanzitutto grazie tantissimo per la vera propria consulenza.
E infatti domani mattina mi mobilito subito.
Ho il passacavo e dieci metri di cavo che sono perfetti. (L'ulitma uscita libera dovrebbe essere quella in basso alla seconda scatola, quindi mi devo pure sbrigare)...
Cafonauta ha scritto:Cmq anche se mi passo il cavo da solo rimane il problema della pessima qualità del segnale che non risolverei. Quindi devo comunque chiamare L'ammininistratore Zorro e far venire la ditta che fa manutenzione.
Certo, io sto al primo piano e mi chiedo dopo tutte quelle derivazioni come possa risolversi la faccenda.
Il mio vicino (3° piano) stamattina mi ha deto che quando ha messo Sky aveva gli stessi problemi e che i tecnici di Sky hanno alzato le mani non potendo modificare l'impianto e non essendoci spazio per una nuova calata. Poi venne zorro e la ditta e risolsero loro...
Cafonauta ha scritto:Ciao a tutti,
vi aggiorno su come è andata a finire...
Per l'impianto è venuto il tecnico mandato dall'amministratore (Zorro) che per una coincidenza è stato chiamato da diversi condomini stanchi di vedere male sky.
C'era una inversione di polarità (non ho capito dove...) per un errore di installazione. Dice che abbiamo due amplificatori al piano terra e all'ultimo piano. Ad ogni piano c'e' una caduta di segnale importante; l'impianto è vecchio come concezione e pure fatto male e non si puo' fare nulla se non rifarlo per 3000 Euro
Ammesso che la diagnosi e il preventivo sia corretto, dato che siamo solo 10 su 25 ad avere sky e a un paio non frega nulla dei problemi la cifra è troppo alta perchè si proceda.
Cmq Dopo l'intervento del tecnico i livelli del segnale per le varie frequenze è migliorato un pochino e i canali HD li vedevo finalmente tutti pur con voti che vanno dal 3 al 6...
Il giorno seguente ho aperto la scatola di derivazione e ho collegato un cavo volante esterno al decoder utilizzando l'unica uscita libera rimasta. Ho verificato che anche questa uscita aveva un livello del segnal pessimo.
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Ogni piano ha 7 appartamenti e quelaa è la scatola. Nella foto ci sono 4 cavi che arrivano dal piano di sopra. Entrano nel primo switch di sx da cui partono i cavi per 4 appartamenti e altri 4 cavi che entrano in unaltro switch da 4 con lo stesso meccanismo. Io ero attestato sul secondo switch. Ora se ognuno di questi cosi attenua il segnale è normale che piu' ne metti e piu il segnale si degrada!
Nella foto non si vedono ma sopra i pezzi di adesivo nero ci sono anche i numeri degli interni...![]()
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In pratica due appartamenti sono invenduti da parecchio, sono attestati nel primo switch e quindi... ho scambiato gli ingressi. Vorrà dire che quando uno dei due verrà acquistato, il proprietario dovrà risolvere...
Su questo switch il segnale è ottimo!!! ora tutti i voti sono tra 8 e 7.
Discutendone con un altro tecnico, da questa prova si evince che non ci vogliono i 3000 euro prospettati dall'amico di Zorro... ma con meno spesa si possono fare diverse migliorie. Una tra tutte:
la marca del multiswitch utilizzata non ha in catalogo multiswitch a 8 uscite ecco perchè ne hanno messi 2 da 4 , che hanno portato i problemi riscontrati. Sarebbe bastato che il tecnico dell'epoca avesse utilizzato altre marche, tipo la fracarro, che hanno multiswitch a 8 uscite, visto che su un piano ci sono 7 appartamenti. Il numero di questi oggetti in serie sarebbe diminuito drasticamente.
Purtroppo ho anche verificato che nella mia canalina passano già i cavi del satellite e DTT e non c'e' posto per il secondo cavo satellitare.
La soluzione consigliata è di usare un mix/demix in ingresso , da montare direttamente dentro la cassetta del pianerottolo e in casa posso sostituire la presa TV con una presa demiscelata.
vi ringrazio moltissimo per l'assistenza.