Mysky hd tv samsung serie6

grandefrancesco

Digital-Forum New User
Ciao,
ieri mi hanno installato mysky hd,
il collegamento e' fatto con presa scart e hdmi.
e' possibile usare solo il telecomando di sky ?
Io ho provato ma non ci sono riuscito, per passare da normale
a Hd devo utilizzare il telecomando del televisore, tra l'altro l'hd e' la 4°
fonte e quindi risulta piuttosto scomodo.
Si puo' cambiare l'ordine delle fonti ?
Volevo anche capire qual'e' il modo migliore per vedere i vari canali...
Televisore Samsung LE37656A1F1

Grazie

Benvenuto

Nel menù del decoder metti 1080i

Per commutare la sorgente all'uscita HDMI devi per forza usare il telecomando della TV.

Il riconoscimento automatico è solo sulla Scart

ERCOLINO ha scritto:
Benvenuto

Per commutare la sorgente all'uscita HDMI devi per forza usare il telecomando della TV.

cioè MySky HD non ha CEC su HDMI?

E' possibile. Premi il tasto Tv, poi il tasto Play più volte fino a quando non arrivi sulla sorgente HDMI. A questo punto premi il tasto SKY e usi il telecomando per pilotare il decoder. Fai attenzione che se hai il controllo Scart impostato su ON nel momento in cui premi il tasto SKY il televisore si porta automaticamente sulla sorgente SCART. Per ovviare a questo problema prima di premere il tasto SKY copri la parte anteriore del telecomando con la mano.

ERCOLINO ha scritto:
Benvenuto

Grazie moltissimo per la risposta,
ho un'altra domanda....
i canali non Hd e' meglio vederli dal collegamento scart o hdmi ?
grazie ancora

c sono svariate scuole di pensiero, io li guardo comunque in hdmi...anche perche se no dovrei cambiare ogni volta sorgente...

ciao, io ho la stessa tua tv e i canali sd li guardo tramite hdmi, anche se la nostra tv con i canali sd se la cava egregiamente anche con la scart!

gen80 ha scritto:
Fai attenzione che se hai il controllo Scart impostato su ON nel momento in cui premi il tasto SKY il televisore si porta automaticamente sulla sorgente SCART. Per ovviare a questo problema prima di premere il tasto SKY copri la parte anteriore del telecomando con la mano.

Ma sei un grande!! Mi serviva proprio.

grazie
ciao

gen80 ha scritto:
E' possibile. Premi il tasto Tv, poi il tasto Play più volte fino a quando non arrivi sulla sorgente HDMI. A questo punto premi il tasto SKY e usi il telecomando per pilotare il decoder. Fai attenzione che se hai il controllo Scart impostato su ON nel momento in cui premi il tasto SKY il televisore si porta automaticamente sulla sorgente SCART. Per ovviare a questo problema prima di premere il tasto SKY copri la parte anteriore del telecomando con la mano.

Funziona !!!!
Grazie !!!!

a me sul samsung se metto hdmi e NON copro quando premo sky nn mi commuta automaticamente quindi forse nn è necessario coprire :D

quando invece devi premere tv...allora copro pure io (col tasto pausa se hai scelto il codice giusto puoi scegliere i vari formati e zoom)

Burchio ha scritto:
a me sul samsung se metto hdmi e NON copro quando premo sky nn mi commuta automaticamente quindi forse nn è necessario coprire :D

Hai controllo scart ON o OFF? A me con OFF funzionava bene (il decoder rimaneva su HDMI dopo aver premuto il tasto Sky) ma poi avevo problemi con l'hard disk recorder collegato a monte.

ciao

Indietro
Alto Basso