Mysky rivoluzionario

fahrenheit451

Digital-Forum Senior
Oggi telefonata dal servizio clienti sky, non ho guardato il numero, non sembrava dall'Albania, mi proponevano il Mysky, al momento ho lo Skybox Hd, appena ho replicato che al momento non potevo modificare il mio impianto con la stesura di un nuovo cavo o sostituzione dell'lnb con uno scr perché avevo tra l'altro un impianto dual feed ecco apparire il decoder magico che con un solo cavo e senza montare lnb scr mi avrebbe permesso di sfruttare tutte le sue potenzialità perché a detta sua, l'scr era integrato nel decoder:D Non seguo molto il mondo dei decoder sky ma da quello che avevo letto è lo splitter ad essere integrato così che basta collegare un solo cavo, ma sempre da lnb scr. Spero che qualcuno non mi dica che il decoder magico esiste perché ci farei una bella figura di ...:laughing7: Alla mia replica mi è stato detto che lui ha passato la vita a fare impianti sui tetti ed adesso non potendolo più fare fa quel lavoro, non capisco bene quale sia il suo lavoro attuale ma quello passato dubito fosse l'antennista altrimenti mi dispiace veramente per i suoi clienti passati.:crybaby2: Scusate lo sfogo ma non capisco queste telefonate di sky a sparare @@. Ultimamente per motivi di lavoro seguo sempre meno sky e non sono certo queste telefonate che ti invogliano a sborsare il canone mensile.:eusa_naughty:

È chiaro che ti ha detto un'emerita boiata.
Comunque il fatto che tu abbia un dual feed non deve essere un motivo bloccante, anch'io, nell'impianto della mia casa natale avevo un dual feed, quando mi misero il my sky semplicemente mi cambiarono l'LNB di Hotbird con uno SCR.
Così utilizzai l'uscita SCR per inviare il segnale al my sky in salotto, ed usai l'uscita secondaria dell'SCR, collegata tramite Diseqc all'LNB di astra, per inviare il segnale in camera mia...

Leggendo il titolo del topic pensavo che tu avessi un decoder che, all'accensione, facesse apparire la faccia di Che Guevara sulla bandiera di Cuba con Bandiera Rossa come sottofondo musicale :)

Certo se volessi potrei anche fare scendere due cavi, uno da scr e l'altro dal diseq, riducendo la sezione dei cavi stessi oppure miscelando il dtt e il sat su un cavo, solo che ho installato soltanto un anno fa degli lnb inverto per ridurre dei disturbi che avevo e non ho intenzione di mettere mano di nuovo all'impianto.
Il punto è che non possono dire queste cose ed insistere pure alla tua replica, ci stavo quasi per litigare, poi ho lasciato perdere ed ho detto che non mi interessava.

Certo che non sarebbe una spesa da poco, da quanto ho capito hai la parabola sul tetto, e sappi comunque, se in futuro deciderai di passare al MySky che l'unica cosa che ti farà il tecnico sarà scollegare e togliere l'LNB di Hotbird, installare l'SCR e collegarlo al cavo di discesa esistente. Tutto il resto è a pagamento, e nemmeno a buon mercato, come si vede dal listino presente sul sito di Sky.

Riguardo alla chiarezza hai perfettamente ragione, spesso gli operatori telefonici si inventano mari e monti pur di racimolare qualcosa oppure per mantenere il posto di lavoro il mese successivo.
Te che te ne intendi non hai bevuto la manfrina, anche perché se il decoder avesse avuto veramente un diseqc interno, a rigor di logica avresti avuto bisogno di DUE calate, ma se al posto tuo trovavano qualcuno un po' più ignorante...

Apprezzo molto il fatto che hai messo giù prima di litigare, io non litigo mai con loro per il semplice motivo che ai tempi dell'università ho fatto sia telemarketing sia vendita porta a porta, quindi so cosa vuol dire.
Per dirtene una: una sera mi chiamo' la Tim per propormi di cambiare piano tariffario sul cellulare, io ascoltai quello che mi disse la signorina, poi rifiutai perché non volevo passare a bolletta. Prima di lasciare la signorina, mi permisi di osservare che l'offerta era buona, ma che lei la presentava malissimo, e le dissi come, a parer mio, dovesse presentarla (prima dici la cosa negativa, in modo da far capire l'interlocutore che sei onesta, poi elenchi tutte le cose positive, come realmente sono. In questo modo l'interlocutore in primo luogo è ben informato, e penserà meno al punto debole detto all'inizio).
Sorprendente costei mi richiamò 15 giorni dopo, dicendomi che grazie a me non aveva mai venduto così tanto in vita sua, e che voleva regalarmi una ricarica da 50 euro. Nonostante il mio rifiuto (non l'ho fatto certo per lucro) la ricarica arrivò pochi minuti dopo.
Piccole soddisfazioni della vita.

E avrei tanti altri aneddoti da raccontare, ma sono già andato anche troppo OT. ;)

Indietro
Alto Basso