mysky samsung p990 e tv toshiba

antani1971

Digital-Forum Master
ciao a tutti,

oggi mi hanno consgenato il decoder mysky per il nuovo abbonamento - un samsung p990.

questo decoder va bene con un 47" philips mod. 8404 - la qualità del video è sensibilmente inferiore rispetto al pace 865 - mentre ha difficoltà con un tv toshiba 32" LV733G

il problema consiste che al cambio canale il TV sembra "riagganciare" l'ingresso HDMI, rendendo il cambio canale estremamente lento - è visibile dopo 5-6 secondi.
accedendo al menu il TV perde proprio la trebisonda e dice che non c'è segnale.

qualcuno ha idea di come risolvere? sembra dipendere da un aggiornamento del FW, ma non so se possa dipendere dal TV (per il quale non ci sono aggiornamenti) o dal decoder.

secondo l'installatore dipende dal TV ma è evidente che si tratta di un problema di "coupling" tra i due.
Il TV riconosce il decoder come abilitato alla tecnologia Toshiba REGZA-link (non so neanche di cosa si tratti).

idee?

grazie e ciao

Ultima modifica:
ciao a tutti,

in merito al problema di cui sopra ho fatto un po' di ricerche e volevo disabilitare il CEC sull'HDMI. Questo dovrebbe essere il motivo per cui il dispositivo viene riconosciuto come abilitato "REGZA-link".

Ho trovato alcuni problemi (anche se più collegati all'audio) con altre marche di TV, in ogni caso il Pace 865 non ha questo controllo quindi penso che valga la pena provare.

la domanda è se sapete se esistono in commercio dei cavi con il piedino 13 non cablato. vorrei evitare di andare a scacchiare il piedino a mano.

ciao e grazie

ciao,

se può interessare a qualcuno alla fine mi sono a messo a litigare con un cavo HDMI e ho eradicato il piedino 13.

Risultato: il problema è sempre presente, nonostante il CEC sia stato effettivamente disabilitato (il decoder non è più riconosciuto come periferica REGZA-link)

:mad:

speriamo in un aggiornamento altrimenti mi farò cambiare il decoder (che tra l'altro si è pure impallato un paio di volte)
ciao

riesumo questo mio post per segnalare che l'incompatibilità con i televisori Toshiba della serie LV sembra essere nota. Ho trovato altrove un post di un utente che lamentava il mio medesimo problema con un televisore della stessa serie e Sky gli ha cambiato il decoder per incompatibilità.

chi ha un televisore di questo modello farebbe bene a segnalarlo al tecnico che farà l'installazione in modo che porti direttamente il Pace.

ciao

Indietro
Alto Basso