MySky, SCR e scambio decoder

steff

Digital-Forum New User
Registrato
7 Ottobre 2010
Messaggi
22
Ciao,

ho terminato di sistemare l'impianto SAT nel mio appartamento e chiamerò il tecnico per la consegna e installazione di MySky.
In questa occasione mi sostituirà LNB con uno SCR.

In ogni stanza ho una presa SAT e siccome il decoder MySky ha bisogno di due segnali dovrò per forza di cose impiegare uno splitter oppure esistono decoder MySky che accettano un solo cavo, nel caso si impieghi la tecnologia SCR, ovviamente?

Altra domanda, alla quale trovo risposte contradditorie sui forum: dal momento che possiedo altri 3 o 4 decoder Sky tradizionali (eredità delle promozioni "un anno di Sky" dove tali decoder figuravano come "di proprietà" e non in comodato) compatibili SCR, è possibile trasferire la smart card da un MySkyHD ad un altro decoder senza avere problemi?

Grazie.
 
steff ha scritto:
Ciao,

ho terminato di sistemare l'impianto SAT nel mio appartamento e chiamerò il tecnico per la consegna e installazione di MySky.
In questa occasione mi sostituirà LNB con uno SCR.

In ogni stanza ho una presa SAT e siccome il decoder MySky ha bisogno di due segnali dovrò per forza di cose impiegare uno splitter oppure esistono decoder MySky che accettano un solo cavo, nel caso si impieghi la tecnologia SCR, ovviamente?

Altra domanda, alla quale trovo risposte contradditorie sui forum: dal momento che possiedo altri 3 o 4 decoder Sky tradizionali (eredità delle promozioni "un anno di Sky" dove tali decoder figuravano come "di proprietà" e non in comodato) compatibili SCR, è possibile trasferire la smart card da un MySkyHD ad un altro decoder senza avere problemi?

Grazie.
..allora i decoder samsung hanno lo splitter interno...se togli la scheda dal mysky e la usi su un altro skybox,perdi le funzioni pvr una volta che lo rimetti sul mysky,quindi ti toccherebbe chiamare sky per riattivarli quando rimetti la scheda sul mysky....e sarebbe cosi tutte le volte...
 
rob7417 ha scritto:
..se togli la scheda dal mysky e la usi su un altro skybox,perdi le funzioni pvr una volta che lo rimetti sul mysky,quindi ti toccherebbe chiamare sky per riattivarli quando rimetti la scheda sul mysky....e sarebbe cosi tutte le volte...

La cosa che descrivi capita sempre sfilando la smart card dal decoder MySky e inserendola in un altro decoder a prescindere da che decoder sia (tradizionale, HD, MySky, ...) o esistono casi in cui funziona?

Io come dicevo ho un decoder tradizionale in ogni camera oggi e problemi non ve ne sono.
 
steff ha scritto:
La cosa che descrivi capita sempre sfilando la smart card dal decoder MySky e inserendola in un altro decoder a prescindere da che decoder sia (tradizionale, HD, MySky, ...) o esistono casi in cui funziona?

Io come dicevo ho un decoder tradizionale in ogni camera oggi e problemi non ve ne sono.
tra dec normali infatti problemi non ce ne sono...tra mysky e qualsiasi dec i problemi ci sono...tutte le volte che sposti poi dovresti chiamare sky quando la rimetti sul mysky...
 
rob7417 ha scritto:
tra dec normali infatti problemi non ce ne sono...tra mysky e qualsiasi dec i problemi ci sono...tutte le volte che sposti poi dovresti chiamare sky quando la rimetti sul mysky...

Quindi... il problema nasce "solo" dal dec MySky ed in ogni caso, si perde solo la funzione di registrazione o si perde tutto?

Esiste il problema tra decoder SkyHD (non MySky) e decoder tradizionali (per intenderci decoder SD Dolby) ?
 
steff ha scritto:
Quindi... il problema nasce "solo" dal dec MySky ed in ogni caso, si perde solo la funzione di registrazione o si perde tutto?

Esiste il problema tra decoder SkyHD (non MySky) e decoder tradizionali (per intenderci decoder SD Dolby) ?
si perde solo lA funzione registrazione....tra hd e sd non dovrebbero esserci nessun problema
 
rob7417 ha scritto:
si perde solo lA funzione registrazione....tra hd e sd non dovrebbero esserci nessun problema

Ma esiste ancora modo di avere i decoder Sky HD (non MySky)???
Sulla offerta di Sky vedo solo più MySkyHD
 
scusate ma io fino a 10 gg fa avevo il myskyhd pace e puntualmente ogni fine settimana toglievo la scheda e la portavo in toscana su un decoder sd o a volte su un hd.......e non mi e' mai successo di dover richiamare sky per riattivare la refistrazione.
ora ho un myskyhd samsung e leggo che questo giochetto non posso piu farlo, e' vero ??? qlcuno ha provato a spostare una scheda da un myskyhd samsung su un altro decoder sky normale o hd senza che gli saltasse poi la funzione reg una volta reinserito nel mysk ????
 
BUGIO ha scritto:
scusate ma io fino a 10 gg fa avevo il myskyhd pace e puntualmente ogni fine settimana toglievo la scheda e la portavo in toscana su un decoder sd o a volte su un hd.......e non mi e' mai successo di dover richiamare sky per riattivare la refistrazione.
ora ho un myskyhd samsung e leggo che questo giochetto non posso piu farlo, e' vero ??? qlcuno ha provato a spostare una scheda da un myskyhd samsung su un altro decoder sky normale o hd senza che gli saltasse poi la funzione reg una volta reinserito nel mysk ????
ciao BUGIO, ci dici se il tuo mysky Samsung, a differenza del tuo precedente Pace, dà effettivamente i problemi di perdita della funzione pvr dopo un temporaneo inserimento su altro decoder (sd o hd)? Grazie mille
 
ancora non ho avuto modo di verificare in quanto avendo ancora attiva la scheda del vecchio contratto (mi scade il 1/11) e ho sempre usato la vecchia del pace da portare in toscana...... appena vado con la nuova vi faccio sapere
ma mi auguro proprio che cio' non avvenga, altrimenti era meglio se tenevo il vecchio mysky pace .
visto che alla scadenza debbo riconsegnare il myskyhd....se gli do il samsung nuovo al posto del pace ho dei casini (tipo la scheda del samsung non e' attiva sul pace ,o non registra ecc..ecc.) a sky la nuova tessera (nuovo contratto a nome di mia moglie )risulta abbinata al tipo di mysky o e' una tessera indipendente ?

ciao e grazie
 
la perdita di funzioni pvr è random...a volte capita a volte no. cmq si riattiva tutto con una chiamata anche senza operatore
 
BUGIO ha scritto:
visto che alla scadenza debbo riconsegnare il myskyhd....se gli do il samsung nuovo al posto del pace ho dei casini (tipo la scheda del samsung non e' attiva sul pace ,o non registra ecc..ecc.) a sky la nuova tessera (nuovo contratto a nome di mia moglie )risulta abbinata al tipo di mysky o e' una tessera indipendente ?

ciao e grazie

ogni contratto ha associato ad esso le matricole sia delle smart card che dei decoder, compresi quelli vecchissimi e preistorici per cui quando cessi un contratto se devi restituire un dec... ti tocca rendere quello con matricola corretta.

Cosa mi è capitato:
io ho un abbonamento e 4 decoder di cui uno in comodato e 3 di proprietà (comunque regolari, poichè frutto delle vecchie promozioni "un anno di Sky").
Si è guastato un decoder e ho aperto il guasto al call center. Mi reco allo Sky Service e... un casino che ci ho messo 1 settimana a sistemarlo. Io non lo sapevo, ma il decoder guasto non era quello legato al contratto in essere per cui non c'è stato verso di farlo sostituire. Dopo una settimana di "rogne" ho trovato una operatrice che mi ha fatto ordine nelle matricole, scambiando la matricola del decoder in comodato con quella di quello guasto
 
grazie dell'informazione...a questo punto tempo 30 gg dovro riconsegnare il buon vecchio myskyhd pace .sicuramente il decoder sd del multivion penso che non lo vorranno indietro come al solito e mi rimarra' (e fanno 4 sd in giro per casa ha ah ah )
 
BUGIO ha scritto:
ancora non ho avuto modo di verificare in quanto avendo ancora attiva la scheda del vecchio contratto (mi scade il 1/11) e ho sempre usato la vecchia del pace da portare in toscana...... appena vado con la nuova vi faccio sapere
ma mi auguro proprio che cio' non avvenga, altrimenti era meglio se tenevo il vecchio mysky pace .
ciao e grazie
Ciao, sei riuscito ad effettuare le prove di cui ci hai parlato? Puoi darci un aggiornamento? Grazie mille
 
Azz, sarebbe un guaio perchè io la sposto ogni santa settimana da un MySky a un SkyHD di proprietà.
 
Ultima modifica:
Burchio ha scritto:
la perdita di funzioni pvr è random...a volte capita a volte no. cmq si riattiva tutto con una chiamata anche senza operatore

Sì, ricordo che c'è un numero telefonico da fare per "autoresettare" i diritti della card: però me lo sono perso, quale è ?

Ciao,

Ice
 
iceman2 ha scritto:
Sì, ricordo che c'è un numero telefonico da fare per "autoresettare" i diritti della card: però me lo sono perso, quale è ?

Ciao,

Ice

Fino a poco tempo fa nel primo menù vocale dell'199100400 c'era la riabilitazione della card, almeno per chi aveva associato il numero di cellulare alla smartcard, venivi riconosciuto immediatamente dal sistema senza dare il codice utente e la procedura di riabilitazione veniva accodata in pochi secondi.
 
novità?

anche io ho lo stesso problema sposto la scheda e si bloccano le funzioni pvr. Uno di buona volontà che ha trovato una soluzione? ho provato a chiedere via mail a sky (consigliatomi da un operatore sky) un altro decoder myskyhd che a detta di un'operatrice dal 29/11/10 sarebbe possibile. Via mail mi hanno risposto che nn è possibile.

ora una bella procedura non a pagamento per sbloccare la funzione sul decoder in questo caso Samsung? tipo premi tasto guidatv...ecc non esiste?

ps 67 euro al mese e nn essere accontati in tutto e per tutto :(
 
2 decoder mysky e una sola scheda non è possibile, è possibile fare multivision e quindi avere due mysky e 2 schede.per riattivare le funzioni mysky prova questo

800 999 807

altrimenti devi chiamare il callcenter(02 7070 oppure 199 ma ti consiglio la sera e i festivi così spendi meno, la procedura non è lunga)
 
Indietro
Alto Basso