MySky senza la doppia calata

omega3

Digital-Forum Junior
Ciao a tutti, sicuramente un argomento trito e ritrito...

Abito in un condominio con antenna centralizzata e mi arriva un solo cavo in casa.

Non è possibile avere il MySky HD?
A me non interessa guardare altri canali mentre registro... vorrei semplicemente avere la possibilità di programmare la registrazione di determinati canali quando non ci sono o non sto vedendo la TV.

Grazie.

devi convincere l'istallatore. qualcuno ha dei problemi(mentali) a concedere myskyHD con un solo cavo. ad ogni modo...alcuni impianti condominali sono modificabili per permettere di usare mysky nel pieno delle funzionalità. in alternativa valuta seriamente di mettere almeno uno sdoppiatore (un normale T) che ti faccia arrivare un segnale nei due tuner xkè se lasci un tuner senza segnale capita spesso che non riesca a registrare nulla anche se nessuno sta guardando sky

Quindi potrei farmi contattare dall'installatore e parlargli prima che venga a casa mia?

Poi il costo dello sdoppiatore è compreso nei 99 euro del MySky?

Difficilmente l'installatore accetta questa soluzione perchè è una soluzione "fatta in casa" e non autorizzata ufficialmente da Sky ma puoi provare.
Nel caso tu non riesca a convincere l'antennista lo sdoppiatore a T costa si e no 1€ in qualsiasi negozio di elettronica, anche nei grossi magazzini tipo castorama/leroy merlin e simili (e ovviamente compra anche un cavo sat per collegare la seconda uscita allo sdoppiatore).
Non avrai cmq tutte le funzionalità del MySky ma almeno potrai dare segnale ad entrambi i tuner del decoder e non far fallire le registrazioni programmate.

dypwro.jpg

_Zanna_ ha scritto:
Difficilmente l'installatore accetta questa soluzione perchè è una soluzione "fatta in casa" e non autorizzata ufficialmente da Sky ma puoi provare.
Nel caso tu non riesca a convincere l'antennista lo sdoppiatore a T costa si e no 1€ in qualsiasi negozio di elettronica, anche nei grossi magazzini tipo castorama/leroy merlin e simili (e ovviamente compra anche un cavo sat per collegare la seconda uscita allo sdoppiatore).
Non avrai cmq tutte le funzionalità del MySky ma almeno potrai dare segnale ad entrambi i tuner del decoder e non far fallire le registrazioni programmate.

dypwro.jpg

In ogni caso l'installatore è obbligato a lasciarmi il decoder My Sky HD?

Devo pagarlo in contati oppure i 99 euro vengono addebitati alla bolletta?

omega3 ha scritto:
In ogni caso l'installatore è obbligato a lasciarmi il decoder My Sky HD?

Devo pagarlo in contati oppure i 99 euro vengono addebitati alla bolletta?
in teoria,non è tenuto a lasciarti il decoder e nemmeno ad abilitarti la smart card perche appena chiama per l'attivazione non gli attivano la card... non puoi farti mettere un'altra parabola con un scr e una calata per te??quanti utenti siete nel condominio ?

omega3 ha scritto:
Quindi potrei farmi contattare dall'installatore e parlargli prima che venga a casa mia?

Poi il costo dello sdoppiatore è compreso nei 99 euro del MySky?

l'istallatore per forza ti deve chiamare è lui che fissa l'appuntamento...e in genere ti chiede che impianto hai...ci sono quelli che se hai un condomniale ti "riattaccano il telefono" cioè ti dicono che non puoi farlo...ci sono quelli che si portano dietro il T(che come detto costa un €...e pensa che loro nei 99€ deovrebbero montarti un LNB SCR molto + costoso del T)
e ti spiegano le limitazioni

landtools ha scritto:
in teoria,non è tenuto a lasciarti il decoder e nemmeno ad abilitarti la smart card perche appena chiama per l'attivazione non gli attivano la card... non puoi farti mettere un'altra parabola con un scr e una calata per te??quanti utenti siete nel condominio ?

se lui è d'accordo(in genere lo sono xkè a loro non cambia nulla anzi vengono pagati per un lavoro e ne fanno uno molto meno lungo) al callcenter nn gli va certo a dire che ha messo un T(anche xkè al callcenter non sanno manco cosa sia)...e ti fanno l'attivazione.

i 99€ si pagano in fattura.ogni eventuale costo extra deve essere scritto nel foglio che firmi(che poi consegnano a sky che addebiterà in fattura)

Burchio ha scritto:
se lui è d'accordo(in genere lo sono xkè a loro non cambia nulla anzi vengono pagati per un lavoro e ne fanno uno molto meno lungo) al callcenter nn gli va certo a dire che ha messo un T(anche xkè al callcenter non sanno manco cosa sia)...e ti fanno l'attivazione.

i 99€ si pagano in fattura.ogni eventuale costo extra deve essere scritto nel foglio che firmi(che poi consegnano a sky che addebiterà in fattura)

Burchio io ho provato a mettere lo splitter identico a quello sopra per far si che nel decoder entrino due fili ma niente, sono andato nel menu del decoder sul segnale ma anche se ne inserisco tutti e due nel decoder samsung si colora solamente un lnb quindi c'è qualcosa che non va perchè penso che non dovrebbe essere così o devp cambiare anche qualcosa sul menu dell'impianto?

sicuramente devi scollegare e ricollegare la corrente al decoder xkè sicuramente si è impallato ed è per quello che ti salta le registrazioni...

poi come tipo di impianto devi mettere 1lnb universale e basta.

perche' 99€ ? non e' 79€ adesso? perche' con scr unicable quale caratteristiche perdo con il myskyhd? scusate ma volevo passare in questi giorni da skyhd a mysky hd.

gigiata ha scritto:
perche' 99€ ? non e' 79€ adesso? perche' con scr unicable quale caratteristiche perdo con il myskyhd? scusate ma volevo passare in questi giorni da skyhd a mysky hd.
Sei un pò confuso, il myskyHD per funzionare deve avere LNB SCR(UNICABLE) o la doppia calata non perdi nessuna caratteristica...

_Zanna_ ha scritto:

dypwro.jpg

era riferito a quello che aveva detto zanna nella prima pagina !!!!!!!

Ma lui infatti parlava di un unica calata da un LNB normale (quindi non scr)...qui infatti perdi le caratteristiche che diceva...
Tu invece hai scritto questo
gigiata ha scritto:
perche' con scr unicable quale caratteristiche perdo con il myskyhd? scusate ma volevo passare in questi giorni da skyhd a mysky hd.

Con scr funziona tutto alla grande..

bene. un'altra cosa rob. ho visto che tu hai il samsung come decoder ! non so' quale scegliere tra il pace e il samsung (versione v )

gigiata ha scritto:
bene. un'altra cosa rob. ho visto che tu hai il samsung come decoder ! non so' quale scegliere tra il pace e il samsung (versione v )
si dice in giro che sia nettamente migliore pace, sopratutto è più veloce nel cambio canali...solo che ultimamente stanno consegnando solo i samsung...se ha solo samsung comunque si dice sia meglio il modello che hò io in firma...poi sai su prodotti tecnologici si và a fortuna....

ok rob. intanto spero che la promozione continui perche' ho visto sul sito che la promozione dei 79€ e' valida fino al 7/11. io andro' dal mio antennista di fiducia e non volevo farlo tramite il fai da te.

A me ieri mi hanno consegnato il 990/v, sto provando per adesso lo splitter

perchè impossibilitato a salire sulla parabola.

Vediamo cosa succede programmando una registrazione e spegnendolo, ieri

mi ha fallito la reg. senza splitter

Indietro
Alto Basso