• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

MySky singolo cavo

rospy

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
19 Luglio 2004
Messaggi
102
Scusate se riposto ma forse non è stato visto:

QUOTE
Ho usato il MySkySD per più di due anni e da maggio l'ho cambiato con il MySkyHD con Mondo+Cinema+Sport. Ho una parabola sul balcone con LNB 4 uscite che vanno in sala (myskyhd)/cucina skybox Pace piccolo)/camera (goldbox)/studio (scheda SAT nel PC). In ogni stanza c'è un apparecchio e il MySkyHD in sala ha un solo cavo con uno splitter. Fino alla ristrutturazione dei canali non avevo problemi a registrare anche due canali contemporaneamente e a vederne un terzo registrato. L'inconveniente era solo l'impossibilità di vedere alcuni canali (foxlife+1 ad es.). Dal 18 di novembre non funziona più lo splitter. Cioè se uso il cavo diretto nel tuner 1 del myskyhd vedo tutti i canali (anche quelli che prima non vedevo), posso mandare in registrazione quello che sto vedendo e passare a guardare un film registrato ma non funziona la registrazione a timer. Questo perchè la registrazione attiva il tuner 2 che non è attivo. Se uso lo splitter e attacco uno o entrambi i cavi di uscita ai tuners del myskyhd non vedo nulla (assenza di segnale) ma ho provato lo splitter in un altro decoder sky e con un cavo alla volta collegato in uscita dallo splitter il segnale viene letto correttamente dal decoder. In pratica è come se fossero state poste su frequenze diverse i segnali che informano il decoder dei canali presenti e lo splitter non è in grado di passare da uno all'altro. Bella fregata! Lo so che non era previsto da SKY ma mi ci ero abituato.

Ora la soluzione non è facile. Escludo di poter portare un altro cavo in sala (ho saturato tutti i condotti!) e quindi l'unica soluzione è mettere un LNB SCR+universale. Questa soluzione però mi risolve solo metà del problema consentendo solo a due apparecchi (myskyhd in sala con SCR) e cucina o camera o studio e devo abbandonare gli altri apparecchi. Il mio è un impianto a stella dove cioè dall'LNB partono tutti i cavi mentre la soluzione SCR va bene se l'impianto è a linea continua (cioè con derivazioni da un singolo cavo). Una pensata potrebbe essere quella di porre uno splitter sull'uscita dell'LNB SCR sul balcone a cui agganciare i due cavi che vanno in sala, dove con un altro splitter collego il myskyhd SCR (usando due canali), e ad esempio in camera, dove lo collego ad un skyboxHD SCR (usando 1 canale) (ma devo comprarlo!). All'uscita universale collego lo skybox in cucina ma comunque perdo un collegamento. Se invece metto uno o più splitter all'uscita dell'LNB universale e ci collego i vari cavi con destinazione gli apparecchi non SCR dovrei poterli comunque usare almeno uno alla volta se non sono alimentati (visto che in questo caso l'alimentazione all'LNB la fa solo l'apparecchio alimentato (non in stand-by ovvio) o sbaglio?

Ma non ci sono soluzioni con LNB SCR con più uscite universali?

Idee/suggerimenti?

UNQUOTE
grazie
rospy
 
rospy ha scritto:
Se invece metto uno o più splitter all'uscita dell'LNB universale e ci collego i vari cavi con destinazione gli apparecchi non SCR dovrei poterli comunque usare almeno uno alla volta se non sono alimentati (visto che in questo caso l'alimentazione all'LNB la fa solo l'apparecchio alimentato (non in stand-by ovvio) o sbaglio?
Sì, è così.
rospy ha scritto:
Ma non ci sono soluzioni con LNB SCR con più uscite universali?
Da quanto ne so, no.

Comunque il mio suggerimento è di acquistare un LNB SCR al quale collegare MySky HD sull'uscita SCR e tutti gli altri sull'uscita universale mediante uno splitter; i decoder collegati sull'uscita universale potranno essere utilizzati tutti contemporaneamente, ma sarà ricevibile soltanto una banda di una determinata polarizzazione (generalmente scelta dal decoder più vicino alla parabola), mentre per ricevere tutte le altre combinazioni dovrai scollegare i restanti decoder (nel caso del Goldbox e della scheda per PC potrebbe essere sufficiente tenerli in standby).

Una domanda: il decoder Skybox Pace della cucina ha l'uscita audio digitale? Inoltre il decoder lo hai acquistato oppure fa parte di un Multivision?
 
rmk ha scritto:
Sì, è così.
Da quanto ne so, no.

Comunque il mio suggerimento è di acquistare un LNB SCR al quale collegare MySky HD sull'uscita SCR e tutti gli altri sull'uscita universale mediante uno splitter; i decoder collegati sull'uscita universale potranno essere utilizzati tutti contemporaneamente, ma sarà ricevibile soltanto una banda di una determinata polarizzazione (generalmente scelta dal decoder più vicino alla parabola), mentre per ricevere tutte le altre combinazioni dovrai scollegare i restanti decoder (nel caso del Goldbox e della scheda per PC potrebbe essere sufficiente tenerli in standby).

Una domanda: il decoder Skybox Pace della cucina ha l'uscita audio digitale? Inoltre il decoder lo hai acquistato oppure fa parte di un Multivision?

Lo Skybox Pace è un vecchio Slim 1 porta che avevo acquistato al tempo del passaggio al myskySD per 39€ e non ha l'uscita audio digitale (quindi non è SCR). Non fa parte di Multivision. Potrei trasferire dal mare un skybox Pace HD 820 che è SCR visto che è collegato ad un 26" e non penso cambi molto se lo uso con lo skybox SD (certo però che perdo i canali HD al mare).

Sei sicuro che sia sufficiente lasciare i decoder sull'universale in stand-by e non sia invece necessario che siano accesi uno solo alla volta? Perchè la domanda è: quale decoder comanda il passaggio da orizzontale a verticale dell'LNB? Se in stand-by dovrebbero comunque alimentare l'LNB o sbaglio?

Un'altra domanda: è meglio chiedere l'intervento a sky o mi compro l'SCR da solo e me lo monto come ho fatto con l'LNB a 4 uscite che ho ora? Gli SCR sono tutti uguali o me ne consigli uno in particolare?

Grazie
rospy
 
rospy ha scritto:
Sei sicuro che sia sufficiente lasciare i decoder sull'universale in stand-by e non sia invece necessario che siano accesi uno solo alla volta? Perchè la domanda è: quale decoder comanda il passaggio da orizzontale a verticale dell'LNB?
Con molti decoder è sufficiente metterli in stand-by per liberare l'LNB, però non è una regola assoluta. Ad esempio gli Skybox devono essere scollegati perchè quando sono in stand-by si sintonizzano sulla home frequency in attesa di ricevere aggiornamenti per la smartcard, per l'EPG, per il software del decoder e via dicendo.
Il decoder principale dovrebbe essere quello con il cavo più corto, ma non ne sono sicuro.

rospy ha scritto:
è meglio chiedere l'intervento a sky o mi compro l'SCR da solo e me lo monto come ho fatto con l'LNB a 4 uscite che ho ora? Gli SCR sono tutti uguali o me ne consigli uno in particolare?
Ti conviene acquistarlo e montarlo da solo; la marca è indifferente, di solito Sky monta quelli della Inverto, però vanno bene anche quelli di altre marche.
 
rmk ha scritto:
Ti conviene acquistarlo e montarlo da solo; la marca è indifferente, di solito Sky monta quelli della Inverto, però vanno bene anche quelli di altre marche.

ma meglio se hanno un uscita SCR e una normale. quelli con la sola uscita SCR in genere non piacciono agli skybox
 
Indietro
Alto Basso