mysky,Skyx2,terzo deco..

el.carlito

Digital-Forum Senior Master
Ciao ragazzi.Un aiutino.Ho abbonamento full.In casa mia in questo momento ho il myskyhd in una stanza e un decoder dove sposto la scheda del mysky in cucina.Vorrei aderire allo skyx2 per avere visione anche in camera da letto.Il mio problema è questo:se collegano i due deco(mysky e skyx2 in camera da letto)tramite presa telefonica e io sposto (come faccio adesso) la scheda del mysky o dello skyx2 in cucina quando andranno a fare i controlli se in quel momento o il mysky o il deco skyx2 non hanno la scheda inserita che succede?Se ne accorgono perchè penso che i controlli saranno incrociati deco/scheda...Che facccio?Intanto richiedo lo skyx2 e se ci dovessero essere problemi in futuro chiedo il downgrade dello skyx2 a solo mondo+cinema evitando il coll.telefonico oppure .....qualche consiglio dagli esperti.

el.carlito ha scritto:
quando andranno a fare i controlli ...
Ciao, ho un myskyhd in soggiorno e avevo un MV (mondo+cinema) in camera.
Ora sono migrato allo skyx2 e ne ho aggiunto anche un altro.
Quindi tre stanze tre decoder con tre schede. Ovviamente quando e' arrivato il tecnico mi ha portato i dec (non so se si chiamano cosi', comunque gli apparecchi wireless che vanno collegati alla linea del telefono), io non gli ho mai attacati e mai gli attachero' e non ho mai avuto nessun problema.

el.carlito ha scritto:
Ciao ragazzi.Un aiutino.Ho abbonamento full.In casa mia in questo momento ho il myskyhd in una stanza e un decoder dove sposto la scheda del mysky in cucina.Vorrei aderire allo skyx2 per avere visione anche in camera da letto.Il mio problema è questo:se collegano i due deco(mysky e skyx2 in camera da letto)tramite presa telefonica e io sposto (come faccio adesso) la scheda del mysky o dello skyx2 in cucina quando andranno a fare i controlli se in quel momento o il mysky o il deco skyx2 non hanno la scheda inserita che succede?Se ne accorgono perchè penso che i controlli saranno incrociati deco/scheda...Che facccio?Intanto richiedo lo skyx2 e se ci dovessero essere problemi in futuro chiedo il downgrade dello skyx2 a solo mondo+cinema evitando il coll.telefonico oppure .....qualche consiglio dagli esperti.
Comunque richiedendo lo skyx2 ti arriva un secondo dec con una seconda scheda (nel tuo caso full) quindi non ha piu' senso spostare la scheda.
Per quello che so io l'unico problema che avrebbe potuto generare il tuo caso e' che togliendo la scheda dal mysky (ma per tanto tempo) ti venivano disabilitate le funzioni del mysky, che poi chiamando avresti riottenuto.

grazie x le risposte.cmq porcmond1 so che mi portano un secondo dec e una seconda scheda ma il problema è che avrei 3 deco e 2 schede e per vedere nel terzo deco devo spostare o la scheda del mysky o quella dello skyx2 che dovrebbero essere collegati tra loro tramite linea telefonica...quando controllano può capitare che la scheda dello skyx2 non sia al suo posto...

porcomond1 ha scritto:
Ciao, ho un myskyhd in soggiorno e avevo un MV (mondo+cinema) in camera.
Ora sono migrato allo skyx2 e ne ho aggiunto anche un altro.
Quindi tre stanze tre decoder con tre schede. Ovviamente quando e' arrivato il tecnico mi ha portato i dec (non so se si chiamano cosi', comunque gli apparecchi wireless che vanno collegati alla linea del telefono), io non gli ho mai attacati e mai gli attachero' e non ho mai avuto nessun problema.

Allora li stacco anch'io, :D mi creano interferenze...

spinnaker ha scritto:
Allora li stacco anch'io, :D mi creano interferenze...
Esatto.
Tanto per capirci ancora meglio, quando e' venuto il tecnico per installare il terzo decoder (associato allo skyx2) e ha chiamato il callcenter di sky, li e' stato chiesto se i decoder erano attacati alla linea telefonica, lui ha risposto di si (falso) e li hanno chiesto se il decoder (per tutti e due lo hanno chiesto)
aveva lampeggiato. Lui ha risposto di si (falso) e tanti saluti e amici come prima.
Ciao.

el.carlito ha scritto:

Ciao,
anche io sono nella tua stessa situazione...
Ho il dec1 nel salotto con la skeda inserita e il dec2 (di proprietà) nel rustico dove inserisco la scheda quando mi pare e piace.
Ora poiché vorrei fare lo SKYx2 vorrei mettere il dec che arriva(che chiameremo dec3) in camera da letto ma mi trovo con 3 dec e 2 schede.
Le domande sono le seguenti:
1) posso spostare le schede a mio piacimento o devo spostare sempre la stessa?
2) le posso spostare?
3) fino ad oggi avendo una sola scheda non serve collegare il dec alla presa telefonica ma un domani, con 2 dec e il pacchetto calcio, dovranno sempre essere collegati e quindi le schede non spostabili?

Che cosa conviene fare?

Grazie

Wyle-Coyote ha scritto:
Ciao,
anche io sono nella tua stessa situazione...
Ho il dec1 nel salotto con la skeda inserita e il dec2 (di proprietà) nel rustico dove inserisco la scheda quando mi pare e piace.
Ora poiché vorrei fare lo SKYx2 vorrei mettere il dec che arriva(che chiameremo dec3) in camera da letto ma mi trovo con 3 dec e 2 schede.
Le domande sono le seguenti:
1) posso spostare le schede a mio piacimento o devo spostare sempre la stessa?
2) le posso spostare?
3) fino ad oggi avendo una sola scheda non serve collegare il dec alla presa telefonica ma un domani, con 2 dec e il pacchetto calcio, dovranno sempre essere collegati e quindi le schede non spostabili?

Che cosa conviene fare?

Grazie

Conviene non preuccuparsi piu' di tanto, quando ti installeranno il dec3 ti aggiungieranno anche i dect (gli apparecche wireless che collegano al telefono) sul dec1 e dec3. Ora per quella che e' la mia esperienza, dopo queste operazioni, tu potrai, se vuoi, staccare i dect, e spostare tranquillamente anche una delle tue schede a tua scelta di volta in volta.

A meno che tu non abbia un mysky, perche- in questo caso ti conviene non togliere per troppo tempo la scheda da questo in quanto potresti perdere le funzioni del mysky, riattivabili comunque con una chiamata a sky.

Ma aspetta anche i consigli di altre persone che sicuramente sanno meglio di me, come funzionano le cose.
Ciao.

Grazie[/QUOTE]

porcomond1 ha scritto:
Conviene non preuccuparsi piu' di tanto, quando ti installeranno il dec3 ti aggiungieranno anche i dect (gli apparecche wireless che collegano al telefono) sul dec1 e dec3. Ora per quella che e' la mia esperienza, dopo queste operazioni, tu potrai, se vuoi, staccare i dect, e spostare tranquillamente anche una delle tue schede a tua scelta di volta in volta.

A meno che tu non abbia un mysky, perche- in questo caso ti conviene non togliere per troppo tempo la scheda da questo in quanto potresti perdere le funzioni del mysky, riattivabili comunque con una chiamata a sky.

Ma aspetta anche i consigli di altre persone che sicuramente sanno meglio di me, come funzionano le cose.
Ciao.

Ti ringrazio della risposta.
No, non ho mysky, ho il semplice dec di sky(dec 1)che tra l'altro quando ho dato disdetta il 31-07-09 poi mi hanno mandato per posta un messaggio dove si comunicava che non dovevo + restituirlo(diventava mio).
Quelli che dici tu sembra fattibile ma con il calcio come la mettiamo?

ciao

Wyle-Coyote ha scritto:
ma con il calcio come la mettiamo?
In che senso, io ho su tutti e 3 i dec il calcio, o meglio ho su tutti e tre il full.
Nota che, oltretutto, tutti e tre i dec "potrebbero" non essere sempre nella stessa casa.:eusa_whistle:

Salve a tutti,

desidero togliermi un dubbio con il vostro gentile aiuto.
Nel mio appartamento (al secondo piano) ho tre decoder:
(dec1) Decoder My Sky HD nel salone in comodato d'uso
(dec2) Decoder standar di proprietà in cucina
(dec3) Decoder standar di proprietà nella stanza da letto.
Tramite un abbonamento di sky full (mondo+sport+calcio+cinema) riesco a spostare la scheda in tutti e tre i decoder senza problemi. Adesso mio padre che abita al piano terra vorrebbe attivare sky. Nel suo appartamento al piano terra è già presente un decoder standard (dec4) in comodato d'uso collegato alla stessa antenna parabolica su un LNB a 8 uscite indipendenti. Vorrei attivare la funzione Sky x2 sulla mia scheda in modo da dare la seconda scheda a mio padre ed evitare di fare un secondo abbonamento. La mia domanda è se quando mi sarà dato il nuovo decoder (dec5) con la seconda scheda è necessario che i decoder debbano essere collegati entrambi sulla stessa linea telefonica per farli funzionare? C'è un modo per evitare questo? E' necessario che mio padre faccia un nuovo abbonamento di 65,00 E?

Grazie tanto per il vostro aiuto

Per favore, qualcuno potrebbe rispondermi? Ho bisogno del vostro aiuto per capire cosa è più conveniente fare.
Grazie

l'unico modo per evitare il collegamento telefonico è mettere mondo+1 genere (no calcio però) nello skyx2 ma devi vedere se te lo fanno fare(non so se con lo skyx2 devi per forza replicare l'abbo o puoi scegliere i generi).
Io ti consiglio di chiamarli dicendogli che non hai il telefono e se ti attivano lo skyx2 per mondo+1genere.Tutto ciò naturalmente se puoi evitare calcio nella seconda scheda.Nel caso vuoi il full unica cosa da fare è il collegamento telefonico...e anche se tuo padre sta su un altro piano e non ha il tele o ha un'altra linea potresti ricorre ai DECT GRATUITI(sono deli estensori di linea telefonica come se fossero cordless) UNO lo collegano nel tuo mysky L'ALTRO nel deco di tuo padre.( la distanza tra il tuo e il suo deco non deve essere troppamax 30 metri) ma se sono piani paralleli potresti farcela.Naturalmente se opti per questa soluzione a sky fai montare i dect a casa tua e poi li sposti te....

Grazie tanto per la tua risposta. Se posso desidero farti qualche altra domanda. Chimando Sky l'operatore mi informa che per avere tutti i pacchetti sulla seconda scheda è obbligatorio e quindi necessario avere una linea telefonica. I DECT vengono forniti dal tecnico SKY? Se in linea d'aria compreso tutte le pareti e gli ostacali degli appartamenti dovessero disturbare il livello del segnale questo potrebbe causare problemi alla visione dei canali? Inoltre questi DECT che usano la linea telefonica potrebbero disturbare la connessione ADSL o il funzionamento di altri apparati (telefoni cordless bluethoot, fax...)? Se nel caso SKY non li dovesse fornire potrei comprarli io? conosci qualche modello? Come faccio a collegare i due DECT ai due decoder?

Scusami per tutte queste domande, è solo per togliermi tutti i dubbi e per capire cosa fare. Grazie per la tua disponibilità e gentilezza.

Ultima modifica:
I dect sky li da in comodato gratuito non li devi comprare.Sono 2 piccole scatoline che vanno alimentate tramite una normale presa:la PRIMA ha DUE entrate per cavo telefonico: una va collegata all'uscita posteriore del tuo my sky l'altra al telefono.La SECONDA ha una sola entrata per collegarla al decoder che si trova nella stanza dove NON c'è presa telefonica.Così loro collegano i 2 decoder e di tanto in tanto "comunicano" con loro facendo delle telefonate per vedere se sono collegati.Nel tuo caso dovresti far "collegare" i decoder tramite DECT (stanza del mysky e altra stanza dove hai il secondo decoder) dopodichè quando il tecnico va via prendi il DECT del secondo decoder vai a casa di tuo padre lo inserisci in una presa di corrente e colleghi il cavo telefonico al suo decoder.Tutto qui.Però questo è possibile se le distanze tra tuo mysky e deco di tuo padre non sono abbissali(dicono max 30/40 metri).Se tutto va bene i 2 dect avrenno una spia verde fissa accesa se lampeggia o altro allora la distanza è troppa....Sul disturbo dei canali non c'entra perchè non è che i DECT trasmettono il segnale di sky ma servono solo per collegare i decoder.Sul disturba di altri apparecchi loro dicono che non vi sono interferenze e penso sia vero(io non ho avuto problemi).Se ordini lo skx2 quando chiama il tecnico x fissare l'appuntamento digli che hai bisogno dei dect perche nella seconda stanza non hai presa telefonica....Cmq è molto più semplice di quello che sembra...

i dect sono come dei cordless e possono subire le normali interferenze dei cordless...a meno di paesi in cui è intervenuto capitan ventosa...i cordless sono funzionanti ovunque

Non so come ringraziarvi per le risposte che mi sono state date. Non vorrei insistere ma ho un' ultima domanda. E' possibile che qualcuno possa usare/entrare sulla linea telefonica trasmessa dai DECT e quindi poterla utilizzare per fare telefonate e altro? Oppure sono codificati per funzionare solo tra loro due telefoni.

Siete Megnifici e grandi. Grazie ancora.

sono dei normalissimi telefoni cordless hai mai sentito di uno che aveva un cordless e si è trovato chiamate addebitate non sue xkè qualcuno si era intrufolato nella sua linea cordless

è una tecnlogia utilizzatissima e sicura anche xkè se qualcuno entra nel tuo cordless....al massimo è il tuo vicino di casa...

inoltre i cordless normali per accedere alla base...devono essere registrati sulla base stessa e quindi bisognerebbe che il tuo vicino avesse un cordless della tua stessa marca ti entrasse in casa registrasse il suo telefono sulla tua base...a quel punto xò quando ti suona il tuo...suonerebbe anche il suo

io ho il dec1 hd che è nel salone che non è collegato al telefono,è venuto il tecnico a installarmelo ma non ha collegato il telefono perchè non c'èra la presa.non intendo attivare skyx2 o multivision ma ho in camera da pranzo un dec2 hd che ogni volta sposto la tessera.mi richiederanno di collegarlo al telefono?
poi una seconda cosa:il decoder 2 è collegato a uno splitter che sdoppia il segnale ma io ho pensato di montare un lnb a 4 vie,così evitando di perdere il segnale ma nella mia canalina non ci passa un altro cavo!!
avete soluzioni in merito??
grazie

Indietro
Alto Basso