MySky su antenna centralizzata [NIUBBO INSIDE]

Skyphilo

Digital-Forum Senior
Ciao a tutti!

Per installare un My Sky su impianto centralizzato, di cui non so assolutamente niente per quel che riguarda i parametri tecnici, cosa mi consigliate di fare?

La schema riassuntivo della situazione.
Il cavo viene fatto arrivare ai vari appartamenti a discesa per mezzo di canaline.

Io che sono al piano terra e dispongo dell'equivalente di due appartamenti, dispongo di due allacciamenti, uno dei quali arriva al decoder con pacchetto completo di Sky, l'altro al Multivision (con pacchetto base).

Qual'è la soluzione migliore che richieda l'invasività minore da parte del tecnico (accesso ad altri appartamento, ulteriori cavi da far scendere per il palazzo?
Esiste la possibilità di mettere uno sdoppiatore del segnale all'altezza della mia canalina (senza dover andare a monte del condominio)?
Vorrei lasciare l'idea di riutilizzare la vecchia parabola come ultima spiaggia...

Deve venire il tecnico SKY e non vorrei farmi trovare impreparato col timore che quello alla prima difficoltà mi dica che non si possa fare niente...
Grazie in anticipo. :)

Benvenuto.

La soluzione ideale e diciamo indispensabile è quella di arrivare con un altro cavo al My Sky

Sicuramente è un impianto Multiswitch ,quindi in teoria su ogni piano è presente un Multiswitch con più uscite.

Se c'è ancora qualche uscita libera puoi collegare li il secondo cavo per andare al My Sky

Altrimenti se è stato messo un Multiswitch unico nel sotto tetto ,devi vedere se c'è qualche uscita e tirare giù un secondo cavo.

In ogni caso dovresti chiedere l'ok all'amministratore onde evitare problemi con gli altri condomini ;)

Grazie per la risposta.

Da quanto mi è parso di capire parlando con il tecnico che ha realizzato l'impianto (la conversazione è stata molto essenziale, non avendo io alcuna competenza in materia), la parabola è già dotata di un multiswitch, ma a quanto pare calcolato per le esigenze del condominio, perchè da quel che si ricorda lui le utenze (dieci) sono già tutte impegnate per l'intero palazzo.
Anche se non capisco come mai scenda per ogni lato del palazzo un solo cavo...

PS. L'amministratore del palazzo è mio padre, quindi per quello non c'è problema.
C'è solo il fatto che lui vuole essere coinvolto il meno possibile nella questione (della serie:"Rientro dal lavoro la sera tardi, quando torno a casa non voglio esser rotto le palle...") quindi vorrei cercare di risolvermela tutta da me. :)

Indietro
Alto Basso