MySky vs SkyHD

mirkopira

Digital-Forum Senior Master
Ciao a tutti,
essendo titolare di una card mille miglia Alitalia ho diritto ad un anno gratuito (inclusa attivazione) di MySky o SkyHD...ora sono al bivio, quale scegliere?!
Non saprei, a casa ho un bel LG 32" Hd Ready che sarebbe ottimo per l'HD.
Però anche MySky è parecchio utile...voi che fareste?
Vi ringrazio.

PS: avete qualceh anticipazione su ciò che sarà trasmesso in HD (in particolar modo sportHD) nella prossima stagione TV?
Vi ringrazio ancora..

mirko

mirkopira ha scritto:
Ciao a tutti,
essendo titolare di una card mille miglia Alitalia ho diritto ad un anno gratuito (inclusa attivazione) di MySky o SkyHD...ora sono al bivio, quale scegliere?!
Non saprei, a casa ho un bel LG 32" Hd Ready che sarebbe ottimo per l'HD.
Però anche MySky è parecchio utile...voi che fareste?
Vi ringrazio.

PS: avete qualceh anticipazione su ciò che sarà trasmesso in HD (in particolar modo sportHD) nella prossima stagione TV?
Vi ringrazio ancora..

mirko

MYSKY così ti adeguano l'impianto.
Se poi uscirà il MYSKY HD non dovrai fare un adeguamento dell'impianto in quanto hai già i 2 cavi SAT, quindi molto probabilmente dovrai solo sostituire il decoder senza intervenire nuovamente l'installer.

Cmq per il MYSKY HD non si sa ancora nulla :doubt:

mysky tutta la vita....
l'HD è ancora limitato e per altro trattato parecchio male con artefatti video e formati non rispettati...meglio aspettare qualche mese per l'HD
poi per scegliere l'HD devi avere dei pacchetti succosi...insomma se hai solo mondo nn ne vale verament la pena

Ma ho già l'adeguamento dell'impianto (ho fatto da poco l'impianto nuovo e ne ho approfittato x non spendere i soldi dell'installazione...) quindi ho già due cavi sat...
Sono abbonato a sport, calcio e mondo...ma quindi sky cinema HD in questo modo non lo vedrei?!

L'installazione purtroppo è obbligatoria, e va pagata anche se l'installatore trova tutto pronto e si limita ad attaccare i cavi al decoder.

Per quanto riguarda i pacchetti, funziona così:
- Mondo -> Next HD, NatGeo HD
- Sport o Calcio -> Sport HD
- Cinema -> Cinema HD

Quindi senza pacchetto cinema, niente Cinema HD.

Ho scelto HD, in quanto con MySky si pagava l'attivazione...

mirkopira ha scritto:
Ho scelto HD, in quanto con MySky si pagava l'attivazione...
ahhhhhhh...grave errore...

cmq nn mi risulta che mysky l'attivazione si pagasse. c'è scritto chiaramente con tanto di sbarramento del prezzo con una bella riga rossa

Boothby ha scritto:
Mi sa che per avere l'installazione gratis del MySky bisogna avere il Full :icon_rolleyes: http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=438199&postcount=32

Estto, bravo...e a me manca il cinema...vabbè dai mi son preso l'HD, meglio di niente!
Ma già che ci sono, forse è un pò troppo tecnica, io nell'LCD ho solo l'ingresso DVI (so che devo mettere i cavi audio analogici xchè il DVI non ha audio) ma che adattatore mi ci vuole? femmina HDMI e maschio DVI? è corretto?
Grazie.

ciao. anch'io ho il DVI e ho preso un cavo da una parte dvi e l'altro HDMI (all'inizio mi vaevano dato un adattatore:NO! serve il cavo,occhio!)
maschio-femmina adesso non ricordo chi dei due,mi pare come hai scritto tu cmq...

cmq se vai in sezione HD trovi le indiscrezioni del myskyhd.
a differenza di altri io titengo tu abbia fatto bene:quando uscirà myskyhd dovrai "SOLO" pagarti il decoder sostitutivo..
ciaoooo

huskeyUD ha scritto:
quando uscirà myskyhd dovrai "SOLO" pagarti il decoder sostitutivo..
ciaoooo

X il momento anche sei hai 2 uscite SAT l'adeguamento MYSKY lo devi pagare, anche se l'installer deve solo collegare i 2 cavi al decoder.

Quindi se tutto rimane come ora, quando uscirà il MYSKYHD non potrà fare solo un cambio decoder (come avviene ora tra decoder standard ed HD) ma dovrà anche pagare l'adeguamento per il MYSKYHD.

Mentre se un clt ha già il MYSKY è possibile che venga fatto solamente un cambio decoder col MYSKYHD in quanto l'impianto è già adeguato.

Questo in teoria, in pratica il MYSKYHD non è ancora uscito quindi non si sa nulla sull'attivazione e su tt il resto, come succede spesso tt può cambiare.

mirkopira ha scritto:
Estto, bravo...e a me manca il cinema...vabbè dai mi son preso l'HD, meglio di niente!
Ma già che ci sono, forse è un pò troppo tecnica, io nell'LCD ho solo l'ingresso DVI (so che devo mettere i cavi audio analogici xchè il DVI non ha audio) ma che adattatore mi ci vuole? femmina HDMI e maschio DVI? è corretto?
Grazie.

Ciao di occorre un cavo con due maschi, da una parte hdmi e dall'altra dvi - i!
Verifica che i fori sulla presa dvi siano 24 (3 file da otto fori) + 4 e non avrai problemi.
Comunque avrei scelto il mysky!
Bye

Indietro
Alto Basso