MySkyHd acquistato su Ebay. Costo attivazione?

moda

Digital-Forum Junior
Ciao,

Sto per acquistare un decoder MySkyHd sur Ebay.

Ho capito che dovrò attivare da Sky il servizio. Mi chiedo però se mi costerà communque i 99 eur siccome nessuno tecnico deve venire a casa mia e non ho bisogno del loro decoder.

Per info, sono abbonato dal 2006 ed ho il decoder standard di proprietà.

Grazie in anticipo.

moda ha scritto:
Ciao,

Sto per acquistare un decoder MySkyHd sur Ebay.

Ho capito che dovrò attivare da Sky il servizio. Mi chiedo però se mi costerà communque i 99 eur siccome nessuno tecnico deve venire a casa mia e non ho bisogno del loro decoder.

Per info, sono abbonato dal 2006 ed ho il decoder standard di proprietà.

Grazie in anticipo.

veramente un colpo di genio l'acquisto del myskyhd su ebay...
comunque dovrai pagare attivazione e canone mensile di 7,50 ( che non è per il noleggio dec ma per il servizio)
inoltre non so nemmeno se ti faranno utilizzare il tuo myskyhd...

Non acquistare mai il MySkyHD da ebay, molto meglio chiedere l'attivazione da Sky (oggi costa solo 99euro) ;)

Grazie per le risposte.

Ho capito che non è una grande idea quando si vive in Italia, ma io vivo all'estero per motivo di lavoro. (ho aperto un topic stamattina appunto per vedere come potevo fare).

Era l'unica soluzione che avevo trovato.

Anche se sei all'estero non fa differenza. Il Myskyhd te lo devi prendere dall'Italia attivato altrimenti rischi di prendere un fermacarte costoso...

Ciao ciao ;) ;)

non capisco allora perchè molti lo comprano su ebay, anche a prezzi alti (200/250 euro), se comunque ci sono i 7/8 euro mensili!

magari per metterlo sul multivision?

ma poi siete sicuri che il myskyhd non funziona ugualmente se uno sostituisce lo skyboxhd ? inserisci la scheda e via, registri..no?

comunque a 200 euro è caro lo stesso, ci vogliono 2 anni di abbonamento per ammortizzarlo, anche se poi si può rivendere..

Spieghiamo per l'ennesima volta la cosa: i MySkyHD o normali non sono venduti da Sky ma dati in comodato, quelli che trovi su ebay o altre parti hanno una provenienza dubbia inoltre per funzionare devi abbinare la smartcard al decoder altrimenti non registra niente.

ok, ma allora sono idioti quelli che li comprano?

come si "abbina" la scheda, telefonando?

Se metti la scheda non abilitata nel Myskyhd ti compare un messaggio del tipo "smart card non abilitata, chiamare il servizio clienti". Puoi vedere i canali, ma non usare le funzioni del decoder. Per abilitare il servizio mysky devi avere il mysky (lapalissiano) e quindi pagare i 99 euro col tecnico che lo porta e lo monta. Non è acquistabile e non vedo la convenienza ad acquistarlo: se, per ipotesi, io vivessi all'estero (e volessi fare una cosa che non si potrebbe fare) faccio portare il decoder a casa in Italia, lo faccio montare, lo smonto e me lo porto dove voglio. Mio fratello vive in Russia...
La cosa migliore che puoi fare è telefonare e chiedere al call center se ti attivano il myskyhd sulla tua carta (inventa che hai fatto scambio con tuo cugino) e vedi cosa ti dicono prima di comprare. Per me non c'è speranza...

la mia domanda da profano di sky è appunto perchè la gente li compra se poi non funzionano?!?

bisognerebbe parlare con uno che lo ha acquistato se lo puo' utilizzare.

a meno che gia' ha un my sky e ne vuole uno per la casa al mare.

Ma chi e' che li vende?
Forse i rivenditori di sky che invece di riconsegnare i resi li vendono, forse comunicando a sky che il decoder e' irrecuperabile.

Ma allora il seriale potrebbe essere cancellato dal sistema ed il decoder non piu' utilizzabile.

io mi farei un altra...RISPOSTA...

sapete che ebay è pieno di truffe...questa è una truffa.

si vende materiale RUBATO, inutilizzabile a prezzo altissimo. la gente lo compra perchè crede che sky sia idiota...in realtà i decoder vengono venduti a ruota...

uno compra viene truffato...diventa truffatore rivendendolo...

nn regge neanche l'ipotesi di multivision e casa al mare LA CARD VIENE ABILITATA PER UN DECODER MYSKY...

e come sappiamo bene se metto la scheda da un mysky in uno skybox con una robabilità prossima al 90%...devo chiedere a sky la riattivazione della scheda delle funzioni di registrazione.

ripeto si compra xkè ci serve...si vende xkè si è stati truffati da ebay

sarebbe necessario che qualcuno segnalasse la truffa alla polizia postale

Senza entrare nel merito seppur lecito della dubbia provenienza, l'acquisto di un altro mysky ha senso solo per chi già possiede un mysky con relativa tessera abilitata e vuole ad esempio utilizzarlo (non in contemporanea !!) in 2 stanze diverse con la possibilità di avere a disposizione doppio spazio per le registrazioni.

Il mio vicino l'ha comprato e spostando la tessera lo utilizza così in salotto ed in camera da letto senza nessun problema ....... !!!!

Bye bye !!!!

ma sei sicuro...
a me spostando la scheda sul mysky di mio cugino...nn solo sul suo non funziona...ma poi 99 su 100 devo pure riabilitare le funzioni sul mio...

TIKAL ha scritto:
Spieghiamo per l'ennesima volta la cosa: i MySkyHD o normali non sono venduti da Sky ma dati in comodato, quelli che trovi su ebay o altre parti hanno una provenienza dubbia inoltre per funzionare devi abbinare la smartcard al decoder altrimenti non registra niente.
dato che fino ad oggi, non ho visto in vendita questo decoder, credo che quelli che lo vendono forse lo sottraggono a sky in modo non pulito o sono rubati... c'è poco da spiegare perche quei decoder sono SOLO in comodato..

Burchio ha scritto:
ma sei sicuro...
a me spostando la scheda sul mysky di mio cugino...nn solo sul suo non funziona...ma poi 99 su 100 devo pure riabilitare le funzioni sul mio...
Si me la fatto vedere, basta ogni tanto qualche reset se le funzioni PVR non sono abilitate, ma cmq non molto spesso !!!

D'altronde anch'io che ho MYSKYHD e un dec HD "normale" sposto la scheda tra i due senza nessun problema !!!!

Bye bye

Mollo ha scritto:
Si me la fatto vedere, basta ogni tanto qualche reset se le funzioni PVR non sono abilitate, ma cmq non molto spesso !!!

D'altronde anch'io che ho MYSKYHD e un dec HD "normale" sposto la scheda tra i due senza nessun problema !!!!

Bye bye
anche io faccio cosi ma se lasci la scheda piu di una settimana, devi chiamare loro e fortunatamente ora c'è il numero verde e la funzione con i tasti senza parlare con l'operatore

landtools ha scritto:
fortunatamente ora c'è il numero verde e la funzione con i tasti senza parlare con l'operatore

Questa cosa non la sapevo!

Non e che mi posteresti il numero verde in questione??

Grazie mille ;)

gigor ha scritto:
Questa cosa non la sapevo!

Non e che mi posteresti il numero verde in questione??

Grazie mille ;)
800 999 807 è identico al 199 100 400. poi vai avanti con i menu a tasti e fai la riattivazione in 30 secondi

Pefetto, grazie ancora ;)

Devo provare se va anche da cellulare, purtroppo non ho il fisso ed ogni volta è una salassata.

Indietro
Alto Basso