Myskyhd collegamento parabola

fedewrc

Digital-Forum Senior Plus
é appena venuto il tecnico a montarmi il myskyhd e mi ha detto che non c'è bisogno di 2 cavi dalla parabola.

ho trovato tutto sul forum scusate tanto.
ho il samsung con una scart e sdoppiatore interno le registrazioni vanno!
ciao scusate ancora per aver aperto una discussione inutile

scusate, quindi adesso non c'è bisogno più di avere 2 cavi o illuminatore scr per avere mysky hd?

Lo splitter interno sostituisce appunto lo splitter che viene installato dietro al decoder ma LNB SCR o il multiswitch SCR ci vuole in ogni caso.

_Zanna_ ha scritto:
Lo splitter interno sostituisce appunto lo splitter che viene installato dietro al decoder ma LNB SCR o il multiswitch SCR ci vuole in ogni caso.
da me l'installatore me lo ha messo dietro al decoder samsung versione V lo splitter. sempre con un cavo solo e lnb scr. e' una cosa in piu' ? potrei toglierlo lo splitter? e se si in quale ci collego il cavo? in sat 1 o sat 2?

toglilo pure penso. sia ininfluente cmq a logica direi sat1 e lascia scr nel menu

Visto che noto persone ferratissime sull'argomento io ho il classico problema sono passato da skyhd al myskyhd da ignorante non ho chiesto che variazioni tecniche comportava e ora mi contatterà un tecnico sky per venire a fare l'installazione, fortunatamente per curiosità ho letto qualcosa e ho scoperto del secondo cavo da calare dall'antenna parabolica, premettendo che l'impianto per skyhd l'ho fatto io e so che scendere un secondo filo dal tetto è impossibile, ho letto tanti post ma onestamente non ho capito molto, ma è possibile evitare di calare il secondo filo? se si, bisogna pagare un extra al tecnico?

vi ringrazio in anticipo.

kafula ha scritto:
Visto che noto persone ferratissime sull'argomento io ho il classico problema sono passato da skyhd al myskyhd da ignorante non ho chiesto che variazioni tecniche comportava e ora mi contatterà un tecnico sky per venire a fare l'installazione, fortunatamente per curiosità ho letto qualcosa e ho scoperto del secondo cavo da calare dall'antenna parabolica, premettendo che l'impianto per skyhd l'ho fatto io e so che scendere un secondo filo dal tetto è impossibile, ho letto tanti post ma onestamente non ho capito molto, ma è possibile evitare di calare il secondo filo? se si, bisogna pagare un extra al tecnico?

vi ringrazio in anticipo.
Il costo è compreso nell'adeguamento al servizio MySkyHD che consisterà, visto l'impossibilità di stendere una Seconda Calata, con la sola sostituzione del Lnb Tradizionale con un Modello SCR; questo particolare dispositivo consente di collegare fino a 4 Ricevitori con Protocollo SCR o Unicable su una Singola Calata,

Paolo

mckernan ha scritto:
Il costo è compreso nell'adeguamento al servizio MySkyHD che consisterà, visto l'impossibilità di stendere una Seconda Calata, con la sola sostituzione del Lnb Tradizionale con un Modello SCR; questo particolare dispositivo consente di collegare fino a 4 Ricevitori con Protocollo SCR o Unicable su una Singola Calata,

Paolo

ma così potrò usare sempre il myskyhd in tutte le sue funzionalità o mi conviene almeno fare io un tentativo a stendere una seconda antenna?

Ammetto che sarebbe interessante vederti stendere un'antenna ma non è necessaria la seconda calata, con SCR puoi utilizzare completamente le funzioni Mysky.

_Zanna_ ha scritto:
Ammetto che sarebbe interessante vederti stendere un'antenna ma non è necessaria la seconda calata, con SCR puoi utilizzare completamente le funzioni Mysky.
ahah scusa ho utilizzato una tipica espressione dialettale eheh

_Zanna_ ha scritto:

grazie mille eheh così sarò più sereno sapendo di non dover fare più buchi per un secondo filo, e avevo intenzione di farli se non si poteva risolvere, volevo proprio utilizzare mysky al massimo delle potenzialità.

p.s. ma se volessi utilizzando un miscelatore posso portare il segnale del digitale terrestre e quello del sat in un unico filo? e se si vicino le prese in casa devo usare qualche apparecchio per dividere i due segnali? e mysky hd non avrà problemi con questo tipo di impianto?

Indietro
Alto Basso