MySkyHd con goldbox o altro ricevitore

Progressive

Digital-Forum Platinum Master
L'anno prossimo (salvo imprevisti o cambiamenti) prenderò il myskyhd e con l'lnb che ho ora (normale una sola uscita) lo vorrei usar per ricevere solo astra così magari se capita come oggi riesco a veder la partita della juve a gratis...
Mio cognato mi darebbe il goldbox ma son indeciso se prender quello o in alternativa un clark-tech che da quello che ho letto è ottimo. Lo userei solo per i canali free.
Non sò nulla di firmware... e aggiornarlo "ho paura" che possa mandar in crash per sempre il decoder, non essendo mio ci vado piano...
Voi cosa mi consigliate?

Beh se la scelta è tra un gold box e un clark-tech ovviamente ti consiglio il secondo...

Però mi dispiace dirti che non puoi collegare insieme un my sky e un altro decoder...

Sì, in effetti forse dipende dal tipo di impianto...

Puoi collegare un altro decoder oltre al MySky HD, ma deve essere su un cavo indipendente dal MySky HD.

Ad esempio puoi chiedere l'installazione di un LNB SCR (che sono dotati di un'uscita SCR per collegare fino a 4 tuner compatibili con tale tecnologia, e un'uscita standard per collegare 1 tuner standard) puntato su Hotbird e l'attuale LNB standard lo metti puntato su Astra.
Poi colleghi l'uscita SCR al MySky HD, mentre le due uscite standard (dal LNB di Hotbird e da quello di Astra) le fai andare in un Diseqc che te li combina in un unico cavo destinato al Goldbox.
Così hai piena funzionalità di Hotbird su entrambi i tuner di MySky HD e piena funzionalità di Hotbird+Astra sul Goldbox (o qualsiasi altro decoder).

Ma senza diseq e scr... funziona se io uso l'lnb che mette nell installazione del myskyhd il myskyhd... e quello che ora solo su astra?
All fine avrei 3 cavi indipendenti! 2 per il myskyhd e uno per il goldbox puntato su astra.

Se ho capito bene vuoi mettere un nuovo LNB standard con due cavi per MySky HD e l'attuale LNB standard lo vuoi spostare su Astra e collegarlo al Goldbox, giusto?

Se sì, allora è possibile.

Sì!

Con l'LNB che mi arriva dall'installazione del myskyhd lo punto sui 13°est e ci metto solo il decoder citato prima.
Mentre su quello che ho ora di lnb lo sposterei sui 19°est (Astra).

Ho bisogno del Diseq? cosa serve? ma sopratutto non ho capito cos'è?

Il Diseqc è un dispositivo che consente di mixare due o più LNB in un unico cavo, con commutazione direttamente dal decoder.

In questo caso non ti serve alcun Diseqc, in quanto c'è un solo LNB (Hotbird) per MySky HD ed un solo LNB (Astra) per il Goldbox.

Indietro
Alto Basso