myskyhd con un solo cavo

alex85rmm

Digital-Forum Senior Master
Salve a tutti, il mio problema è molto semplice. Ho fatto il mysky hd col multivision ma avendo un impianto centralizzato ho potuto far scendere un solo cavo per il decoder myskyhd. Mi è stato sconsigliato di "dividere" l'unico cavo per avere 2 cavi 1 per ogni ingresso del decoder myskyhd ciò perchè il segnale è già debole poichè è stato già messo un ripetitore e allora "dividendo" l'unico filo in 2 rischierei di perdere il segnale. Vorrei quindi sapere quali funzioni del myskyhd ho e quali perdo avendo 1 cavo solo.Premesso che già so che non potrò registrare 2 cose e vederne 1 altra ma che funzioni ho? Ad esempio riesco a registrare almeno in timer, oppure posso solo registrare ciò che vedo in diretta? Riesco a fare in modo che quando imposto più registrazioni, esse non saltino per l'assenza di segnali?
Spero che qualcuno possa aiutarmi grazie

Per due mesi ho usato MySkyHD con un solo cavo.

Con un solo cavo puoi usare solo uno dei due tuner presenti (ovviamente) e quindi o guardi un canale oppure registri, non puoi fare entrambe le cose contemporaneamente, perche' hai un solo tuner.

In sintesi puoi:
- guardare un canale qualsiasi
- registrare il canale che stai guardando
- registrare un canale, mentre stai guardando un programma precedentemente registrato (cioe' guardi il film registrato ieri e, nello stesso moento, registri la partita)
- mettere in pausa, riavvolgere, ecc. in canale che stai guardando
- programmare la registrazione di un canale qualsiasi (vedi trucco sotto)

Per evitare che le registrazioni falliscano, prova ad usare questo trucco:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=60005

Ciao.

Indietro
Alto Basso