• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

MySkyHD e Acquisto Film

PsicheAlCubo

Digital-Forum New User
Registrato
28 Settembre 2012
Messaggi
2
Salve a tutta la com, scrivo nella sezione tecnica perchè la mia è una domanda puramente tecnica.

Ieri sera ho acquistato tramite il nostro MySkyHD il film MiB III delle 21.00 semplicemente schiacciando il tasto ok sul telecomando. Mio padre a quel punto ha fatto questa faccia qua --> :5eek: e per tutto il film non ha smesso di chiedersi ogni 20 min (ma a voce alta...) ma com'è possibile? com'è possibile? com'è possibile?

Il punto è che il decoder NON è collegato a nessuna presa telefonica...ma solo all'antenna e al televisore tramite collegamento HDMI...

I miei genitori erano abituati a telefonare, comunicare il codice della card inserita nel decoder e acquistarlo così...io che non abito con loro e non lo sapevo ieri sera ho scatenato questa curiosità incontenibile sul come sia stato possibile acquistarlo semplicemente schiacciando ok sul telecomando....

Qualcuno mi sa aiutare? :icon_rolleyes:
 
Nella scheda è presente un determinato credito a scalare per fare degli acquisti diciamo al volo e saranno messi in fattura appena collegherete il decoder al telefono oppure ad internet :)
 
pero' questa cosa mi sembra proprio un ****ata pazzesca ( non nei riguardi dell'utente che ha aperto il post), nel senso che se allora uno per errore clicca su ok quando si trova su un canale sky prima fila allora si procede all'acquisto e gli viene addebitato l'importo in fattura pur non vendo poi collegato il cavetto telefonico al decoder??!

Meno male che io allora ho 0 € sulla smart card perche qualche volta per errore mi era capitato di premere ok.

Cmq da quel che so sky fatturera' l'acquisto solo alla chiusura dellabbonamento se l'acquisto stesso viene effettuato senza presa telefonica ma addebitato su smart card
 
Io avevo il credito a 0 da anni, l'altro giorno controllando i dati della smart card mi sono ritrovato un credito di 12 euro senza motivo.
 
_Zanna_ ha scritto:
Io avevo il credito a 0 da anni, l'altro giorno controllando i dati della smart card mi sono ritrovato un credito di 12 euro senza motivo.
A me c'e' sempre stato 0 € con tutti i decoder sd e hd che ho avuto.
 
no io inizialmente sulla card avevo 10 o 15 euro non ricordo, ormai si parla di troppi anni fa ma ho la certezza matematica che era a zero perchè ricordo di averli usati, l'altra sera mi sono ritrovato 12 euro. O è stato un errore di Sky che mi ha accreditato soldi di un altro oppure hanno accreditato in automatico per incentivare il PPV.
 
Occhio raga che questi di SKY sono furbacchiotti, ieri sera controllo e trovo un credito di 17 euro sulla mia scheda, allora prendo stacco il dec dalla rete internet ed acquisto amazing spiderman, scala di 5 euro ( anche se sono abb a cinema... Ma....) ed il credito va a 12 euro. Questa sera controllo il credito Smart card e... Magia, e' tornato a 17 euro.
Morale: il credito lo mettono apposta per farti abboccare per poi contabilizzare una volta ricollegato il dec alla rete internet.
 
Questa cosa adesso la verifico, posso ancora capire di aggiungere credito alla card, ma di scalare e poi rimettere il credito al valore iniziale è una porcata, anche chi controlla è portato a credere che l'evento sia gratis, se fosse così sembrerebbe quasi una cosa voluta per indurre all'errore.
Cmq rimane valido il consiglio di mettere il PIN a tutti gli acquisti PPV per essere tranquilli
 
Confermo tutto quello che ho scritto, 17 scala a 12 poi di nuovo 17, per quanto riguarda la contabilizzazione a fine mese vi saprò dire.
 
credito fittizio

confermo esperienza passata ( non dovete predere film o eventi a scalare dal credito che trovate ) li troverete poi in fattura fatevi piuttosto una ricaricabile ci sono diversi tagli e controllate il credito dal sito sky.
 
+ che dirvi ACQUISTA, poi ACQUISTA con accanto un prezzo scontato per gli abbonati cinema(ma solo in fattura come esplicitato nelle note della promozione) e di nuovo acquista...cosa dovrebbero scrivere per non trarvi in "inganno" che l'evento verrà acquistato e fatturato?

quel "credito" serve per farvi fare acquisti immediati senza impegnare la linea telefonica cosa che tra l'altro richiede molto tempo.

gli eventi verranno fatturati sempre (al momento dell'acquisto vengono scritti sulla scheda e quella scrittura nn si cancella con un reset del decoder) quando ricolleghi la presa telefonica o internet(in questo caso il credito andrà a zero per sempre) o quando fai interattivi-2 o quando restituisci il decoder
 
Burchio dice:quando ricolleghi la presa telefonica o internet(in questo caso il credito andrà a zero per sempre).

Caro Burchio, non hai letto correttamente quello che ho scritto.
allora lo ripeto: credito 17,scollego internet ed acquisto un film,passo a credito 12, ricollego ad internet e uala':credito 17 (non 0 come dici tu). come lo spieghi questo?
 
Se sei abbonato al cinema tu controlla in fattura per vedere il prezzo finale applicato, come ha detto Burchio il credito nella scheda serve per permettere all'utente di acquistare immediatamente l'evento, se avete paura di fare acquisti per errore usate il codice pin.
 
acacia ha scritto:
Burchio dice:quando ricolleghi la presa telefonica o internet(in questo caso il credito andrà a zero per sempre).

Caro Burchio, non hai letto correttamente quello che ho scritto.
allora lo ripeto: credito 17,scollego internet ed acquisto un film,passo a credito 12, ricollego ad internet e uala':credito 17 (non 0 come dici tu). come lo spieghi questo?

lo spiego xkè il SOFTWARE del decoder fa schifo...ma la scrittura dell'evento acquistato sulla smart card viene fatto appena ti aprono la visione. il software che fa schifo si dimentica di ricordarsi che 17-5, fa 12...e al riavvio mostra di nuovo 17...ma nella scheda e nel decoder ha chiaramente impresso l'acquisto fatto
 
Indietro
Alto Basso