MySKyHD e impianto condominiale - scelta del multiswitch

fonzies78

Digital-Forum New User
Registrato
4 Settembre 2013
Messaggi
4
Buongiorno a tutti,

ho bisogno del vostro prezioso supporto da esperti per capire come posso risolvere questa situazione nel mio condominio.
L'impianto prevede i classici quattro cavi che scendono dalla parabola e sono collegati ad un multiswich radiale (SWI5516A FRACARRO) con 16 uscite che vanno agli appartamenti (in realtà sono solo 12 appartamenti ma si vede che hanno portato 2 cavi a qualche appartamento).
L'ingresso del terrestre non è collegato al multiswitch ma è un impianto a parte e quindi non è rilevante per il mio scopo.

Escludendo la soluzione che prevede l'impiego di un MultiSwitch SCR come posso fare per far arrivare 2 segnali indipendenti al MySkyHD ?
Posso collegare un multiswitch passante con i 4 cavi che scendono dalla parabola e collegare le uscite passanti al Radiale già installato (e 2 uscite al mio appartamento) ?
o è sufficiente inserire uno splitter su ogni cavo che scende dalla parabola e montare un altro radiale con sole quattro uscite (2 di queste 4 le manderei al mio appartamento)?

Quale delle soluzioni è possibile e più economica ?

Grazie mille !!!
 
Io eviterei di attenuare di 4 dB la potenza disponibile in antenna, per cui adotterei la prima soluzione.
 
in tal caso il multiswitch è meglio attivo o passivo ?? nel primo caso va alimentato ?
 
se utilizzo la prima soluzione ed utilizzo un multiswitch attivo FRACARRO SWI4404-00 escludendo la possibilità pur prevista che siano i decoder ad alimetarlo è necessario inserire l'inseritore di tensione o non è necessario visto che è collegato al radiale che è già alimentato ??
Ma in caso invece faccio alimentare lo SWI4404-00 dal decoder, a decoder spento non funziona nessuna uscita ? nè del passante nè del radiale ??
 
Indietro
Alto Basso