MySkyHD e replicatore di presa Telefonica

Davide_83

Digital-Forum Master
Salve a tutti,

Sono un abbonato SKY HD e pensavo di passae al MySkyHD però mi interessava sfruttare tutte quelle funzionalità che mi risultano essere disponibili solo se connesso alla presa telefonica.

Ora il problema è che nella stanza dove ho la TV non ho presa telefonica quindi mi chiedevo se è Sky stessa a provvedere a installare un ripetitore di presa telefonica su rete elettrica (come quelli che installano per il Multivision) oppure è una cosa della quale se ne deve occupare l'utente.

E in quest'ultimo caso questi replicatori di prese sono in commercio?

Grazie in anticipo

Sky certo non ti darà l'apparecchio che dici. Devi comprarlo a tue spese ;) In commercio trovi i dect wireless e alcuni centri commerciali più forniti li vendono pure, altrimenti prova in rete.

Cioe'? quali sono le funzionalita' disponibili solo con connessione telefonica?

In passato so di tecnici Sky che istallavano dect perche' c'era l'obbligo di collegamento alla presa telefonica, ma visto che ora non ci si deve piu' collegare alla presa telefonica se vuoi farlo devi farlo tu

Esatto, anche se visto che si puo' acquistare PPV anche telefonicamente o dal sito, praticamente l'unica funzione del collegamento telefonico sono i sondaggi di SkyTG24 :)

Anche per i sondaggi si può usare internet...e poi non è detto che a breve(quando anche la concorrenza sarà in procinto di farlo) non venga aperta la porta ethernet e magari venduta anche una Sky Wifi-Key da collegare al decoder

Davide_83 ha scritto:
Salve a tutti,

Sono un abbonato SKY HD e pensavo di passae al MySkyHD però mi interessava sfruttare tutte quelle funzionalità che mi risultano essere disponibili solo se connesso alla presa telefonica.

Ora il problema è che nella stanza dove ho la TV non ho presa telefonica quindi mi chiedevo se è Sky stessa a provvedere a installare un ripetitore di presa telefonica su rete elettrica (come quelli che installano per il Multivision) oppure è una cosa della quale se ne deve occupare l'utente.

E in quest'ultimo caso questi replicatori di prese sono in commercio?

Grazie in anticipo
cosa intendi per sfruttare tutte le sue potenzialita?? votare e basta??oppure sai qualcosa che noi non sappiamo???:doubt:

Vabbe' dai..non trattiamolo male :) probabile non sapesse che la presa telefonica non serve piu' per il MV (che era praticamente l'unico motivo per cui c'era l'obbligo di collegamento)

MarcosJ ha scritto:
Esatto, anche se visto che si puo' acquistare PPV anche telefonicamente o dal sito, praticamente l'unica funzione del collegamento telefonico sono i sondaggi di SkyTG24 :)

Scusate ma per tutte le funzioni tipo registrare un film in remoto via internet, aggiungere un film alle registrazioni via sms etc utilizzano gli impulsi via sat non la presa telefonica?!?
Erano quelle le funzioni alle quali mi riferivo

P.S: Invece per il secondo cavo sat da passare per il secondo tuner del myskyhd esistono soluzioni tipo miscelatore e sdoppiatore o bisogna fisicamente passarlo il secondo cavo?

La funzione rec online avviene via ota e non via telefono ;) PEr il secondo cavo se non puoi stendere un secondo cavo ti mettono l'lnb scr e dietro il decoder lo sdoppiano in 2. Con questo tipo di lnb puoi sdoppiare il cavo per utilizzare fino a 4 decoder indipendenti.

Flask ha scritto:
La funzione rec online avviene via ota e non via telefono ;) PEr il secondo cavo se non puoi stendere un secondo cavo ti mettono l'lnb scr e dietro il decoder lo sdoppiano in 2. Con questo tipo di lnb puoi sdoppiare il cavo per utilizzare fino a 4 decoder indipendenti.

E quali eventuali controindicazioni può avere un lnb scr?
(ad esempio mi viene in mente possa essere non riconosciuto da alcuni modelli piu vecchi di decoder?)

SI, prima di metterlo devi accertarti che i decoder che andrai a collegare supportano l'scr. Coi decoder Sky non corri problemi ma se hai vecchi decoder ti conviene controllare.

Davide_83 ha scritto:
Scusate ma per tutte le funzioni tipo registrare un film in remoto via internet, aggiungere un film alle registrazioni via sms etc utilizzano gli impulsi via sat non la presa telefonica?!?
Erano quelle le funzioni alle quali mi riferivo

Tu da internet o via sms invii la richiesta a Sky che la inoltra via satellite al tuo decoder.

Capito, grazie per le info.

P.S: Leggevo sul forum che per quanto riguarda l'lnb Scr però ci sono delle limitazioni come ad es. non è possibile programmare registrazioni a decoder spento etc

Indietro
Alto Basso