myskyhd e tv 32"hd ready

massi8

Digital-Forum Senior
ciao a tutti,con l'imminenente arrivo del myskyhd,(si spera),sono intenzionato a passare dal mysky al myskyhd il dubbio che ho è questo,con un televisore 32"si vede nettamente la differenza di qualita' di immagine oppure per notarla bisogna andare su tv piu' grandi?

Per i canali SD non ti aspettare grandi differenze con l'uso della HDMI.
Riguardo all'HD in generale va bene anche un 32", il problema però è la bassa qualità video dei canali HD di Sky, leggiti le ultime pagine di questo thread.
Lo sport ha notevoli artefatti di compressione ed appena la telecamera si muove il campo diventa molto simile a quello di un ottimo 16:9 SD, mentre sugli altri canali la qualità è altalenante: certe volte è accettabile, altre volte invece i volti sono impastati, le immagini tutte quadrettate stile Youtube, solarizzazioni ed altri orrori del genere.
Inoltre il palinsesto è ancora troppo scarno (dopo 1 anno e mezzo), in particolare quello di Next che propone concerti, documentari, concerti, documentari, concerti, documentari e via dicendo.

Personalmente ritengo eccessivi i 7€ al mese per 4,5 canali HD (Sky Sport HD2 è attivo solo quando serve) di qualità inaccettabile per essere una paytv, inoltre se non hai il full sono 2-3 canali.

secondo me il tuo dubbio è fondato,non avresti cosi tanto giovamento visto la qualità di sky pessima che ti sorprende sempre. l'alta definizione poi si apprezza con schermi più grandi ad una distanza ravvicinata soprattuto per notare la diff tra hd-ready e full-hd e con fonti che ti regalano una vera alta definizione tipo ps3 con un bel film in bluray tipo casinò royale per fare un esempio.

secondo livello ha scritto:
secondo me il tuo dubbio è fondato,non avresti cosi tanto giovamento visto la qualità di sky pessima che ti sorprende sempre. l'alta definizione poi si apprezza con schermi più grandi ad una distanza ravvicinata soprattuto per notare la diff tra hd-ready e full-hd e con fonti che ti regalano una vera alta definizione tipo ps3 con un bel film in bluray tipo casinò royale per fare un esempio.

scusa ma sei fuori strada, la differenza tra SD e HD la vedi eccome anche con un 32 , lo dico perche' ho un 32 e perche' ho l'HD di SKY.

Non voglio dire che non ci sia diff, si vede meglio o peggio a seconda dei film o eventi che mandano in onda, però la domanda era se vale la pena sborsare quei €7 che poi saranno (si vocifera 12) con il myskyhd. in questo momento io non affronterei la spesa.pochi contenuti e direi poca qualità.Poi inseguito migliorando l'offerta potrei anche abbonarmi.
Il rapporto prezzo-qualità non c'è.
Non sò se tu hai visto un film su bluray,ma per i miei occhi quello che ho visto (casinò royale bluray con ps3) è altadefinizione. con un 40" full-hd da 2metri di distanza.
Cmq massimo rispetto per la tua opinione ci mancherebbe

Indietro
Alto Basso