MySkyHD e TV con DVI (hdcp 1.0)

darkparanor

Digital-Forum Master
Ciao a tutti,
ho beccato un offerta in retention per avere il MyskyHD a 9,90 una tantum

Volevo avere conferma da voi se posso con il mio televisore attivarlos enza problemi.

Allora il televisore in question e' un Samsung LE32T51B (Hd-ready):
Tale televisore ha le seguenti caratteristiche:

1. Presa DVI con HDCP 1.0 (ne sono certo poiche' entrando sul service menu mi conferma che e' un HDCP 1.0).
2. Sulla DVI ho messo un adattatore DVI/HDMI in questo modo posso collegare la PS3 (l'audio lo aggancio alle uscite RCA) e i BluRay li vedos enza problemi (a 720p ovviamente)

Dubbi (** mentali):

1. Il MySkyHD puo' essere attivato dal tecnico anche solo collegandolo alla presa scart? O serve assolutamente un collegamento HD (che sia DVI o HDMI)?
2. La versione HDCP 1.0 ha problemi con la programmazione HD di Sky?

Mi serve sopratutto avere la certezza che se domani il tecnico collega tutto tramite scart ha la possibilita' di attivarlos enza problemi.

Nel giro di un mesetto dovrei comprare un nuovo TV ma ora devo usare questo.

Grazie

darkparanor ha scritto:
Ciao a tutti,
ho beccato un offerta in retention per avere il MyskyHD a 9,90 una tantum

Volevo avere conferma da voi se posso con il mio televisore attivarlos enza problemi.

Allora il televisore in question e' un Samsung LE32T51B (Hd-ready):
Tale televisore ha le seguenti caratteristiche:

1. Presa DVI con HDCP 1.0 (ne sono certo poiche' entrando sul service menu mi conferma che e' un HDCP 1.0).
2. Sulla DVI ho messo un adattatore DVI/HDMI in questo modo posso collegare la PS3 (l'audio lo aggancio alle uscite RCA) e i BluRay li vedos enza problemi (a 720p ovviamente)

Dubbi (** mentali):

1. Il MySkyHD puo' essere attivato dal tecnico anche solo collegandolo alla presa scart? O serve assolutamente un collegamento HD (che sia DVI o HDMI)?
2. La versione HDCP 1.0 ha problemi con la programmazione HD di Sky?

Mi serve sopratutto avere la certezza che se domani il tecnico collega tutto tramite scart ha la possibilita' di attivarlos enza problemi.

Nel giro di un mesetto dovrei comprare un nuovo TV ma ora devo usare questo.

Grazie

Si, tranquillo lo può attivare con la scart.
Comunque con l'adattatore DVI/HDMI dovrebbe funzionare. Potresti avere dei problemi di autenticazione fallita, ma questo riguarda tutti, non solo il tuo caso, dipende anche dal modello dei tv, ma credo che con gli ultimi aggiornamenti abbiano risolto tale problema.

edinson ha scritto:
Si, tranquillo lo può attivare con la scart.
Comunque con l'adattatore DVI/HDMI dovrebbe funzionare. Potresti avere dei problemi di autenticazione fallita, ma questo riguarda tutti, non solo il tuo caso, dipende anche dal modello dei tv, ma credo che con gli ultimi aggiornamenti abbiano risolto tale problema.

Aggiornamenti da parte di sky sul segnale?

darkparanor ha scritto:
Aggiornamenti da parte di sky sul segnale?

Aggiornamento del software per risolvere il bug.

Ma non mi è mai capitato quel bug, ma ad altri si. C'era pure un topic in cui si parlava del problema, ma è molto tempo che è fermo, quindi mi viene da pensare che non si verifichi più.
Comunque è inutile fasciarsi la testa prima. Fatti montare il decoder provvisoriamente con la scart e quando hai la possibilità lo colleghi all'HDMI e lo testi.

unico problema... la dvi non porta il segnale audio.
però se usi solo la scart non avrai nessun problema.

Se7en ha scritto:
unico problema... la dvi non porta il segnale audio.
però se usi solo la scart non avrai nessun problema.
Si lo so,
Infatti ho gia due cavi rca da attaccare al dec myskyHD cosi' ho audio e video,
e poi nel giro di un paio di week compreo il nuovo tv

MySkyHD montato e attivato tramite scart.
Piu' tardi provo a connectterlo via DVI e vediamo che succede.

Grazie

darkparanor ha scritto:
MySkyHD montato e attivato tramite scart.
Piu' tardi provo a connectterlo via DVI e vediamo che succede.

Grazie

Ok, funziona benissimo, nessun problrema di autenticazione fallita e settato a 720p.

Grazie a tutti

Ciao!
Anch'io avevo quel televisore collegato via DVI e cavetti stereo per l'audio, mai avuto problemi di autenticazione.
Vai tranquillo!

Ciao.

darkparanor ha scritto:
Ok, funziona benissimo, nessun problrema di autenticazione fallita e settato a 720p.

Grazie a tutti

Ottimo. Adesso ci vuole la tv nuova ;)

Indietro
Alto Basso