MySkyHD-FOX- Squadrettamenti e qualità da schifo. Soluzioni?

DjDiabolik

Digital-Forum Master
Ragazzi....... sono abbonato Sky con opzione NON in HD però con decoder MySkyHD appunto come dico sul titolo.

Sto notando spesso e volentieri che nel canale FOX e nei 2 rispettivi +1 e +2 la qualità VA A FARSI FRIGGERE!!

Mi spiego meglio..... succede spesso e volentieri che noto dei GRAVI squadrettamenti... non blocchi ma CALI di risoluzione e l'immagine si SGRANA completamente.
Preciso che non ho blocchi di immagine ma veri e propri cali di qualità dell'immagine.............. se posso fare una comparazione sembra di vedere uno dei quei DIVX con qualità scadende dove nelle scene buie sembra tutto spixellato................

In pratica come detto non ho l'opzione HD.......... però devo anche aggiungere che il decoder è collegato anche tramite SCART perchè non ho una tele LCD o PLASMA che sia quindi ho anche pensato che il problema può esser quello, non so se smanovrando un pò tra le configurazioni (tipo nella risoluzione) posso migliorare......... suggerimenti in merito o qualcuno ha notato lo stesso mio problema magari nei canali HD e sa dirmi come risolvere (ovviamente se il problema è magari l'impianto SAT) ?

Questo agosto ho dovuto vedere i canali in SD perché non avevo il MySky HD ma un semplice vecchio ricevitore Pace. La cosa che ho notato che sussistevano dei momenti in cui l'immagine si "sgranava" per una frazione di secondo oppure per qualche secondo. Non so se il fenomeno era apprezzabile un po' su tutti i canali Sky oppure era presente solo su alcuni. La qualità di ricezione del segnale fornito dalla parabola era costante e buono. Quindi direi che il problema era proprio all'origine.
Io non penso che cambi di molto la qualità in HDMI guardando i canali in SD, anzi per me peggiorerebbe in quanto sarebbero maggiormente visibili gli artefatti del sistema di trasmissione. Se vuoi goderti le trasmissioni di Sky passa in HD anche mantenendo la scart, la differenza si apprezza già con un televisore a tubo catodico di medie dimensioni guardato alla distanza giusta.

Se ho capito correttamente quanto dite io ipotizzo che possano essere problemi legati all'encoding o ad un qualche passaggio del processo di elaborazione del flusso video e non ai cavi usati, né tantomeno al decoder o al televisore. Tra l'altro questo improvviso calo di qualità dell'immagine (che si vede tutta impastata e spixellata per un secondo) accade, seppur sporadicamente, anche nei canali in HD di Fox quando c'è un cambio di scena e di inquadratura.

Ultima modifica:
Avete colto proprio il segno................... e c'è una cosa che avete fatto meglio di me, avete spiegato meglio infatti l'immagine sembra proprio impastata o ancora meglio spixellata e succede proprio e spesso si nota nei cambi immagine!

La cosa particolare, se potete provare anche voi.... è che negli stessi minutaggi la stessa cosa avviene anche nelle registrazioni....... però non ho provato a vedere se la stessa cosa avviene, ad esempio, con lo stesso evento preso dal servizio "On Demand"

Nel mio caso specifico io ho notato spesso e volentieri la cosa sul canale FOX e, nel mio caso personale, il lunedi sera durante la messa in onda della 4a stagione di Walking Dead dove, appunto, a volte l'immagine spixella alla grande.

Chiamare l'assistenza SKY oltre ad avere un costo credo sia inutile perchè tanto loro ti fanno fare i soliti test pensando che sia problemi dovuti all'impianto quindi sarebbe solo un COSTO telefonico.
L'unica cosa che mi piacerebbe confrontare però è il pacchetto HD sul mio stesso impianto per vedere se succedono le stesse cose................ ho guardato per caso un file preso dal P2P che riguarda questa serie cioè un MKV in x264 e negli stessi minutaggi questo fenomeno non si presenta........

*EDIT*
Faccio una domanda un pò OT:
Ma come faccio a sapere che MODELLO è preciso il mio MySkyHD ?? Se è il PACE o se esiste qualche altro produttore che fa questo stesso modello..... e sopratutto come faccio a sapere qual'è l'ultimo firmware e se nel mio è aggiornato ?

Prima di tutto dalla forma del decoder, poi dovrebbe esserci una targhetta posta sotto il decoder oppure dietro. Per sapere quale è il tuo MySky dovresti visitare la sezione tecnica di Sky per il MySky in questo forum:

http://www.digital-forum.it/forumdisplay.php?85-Sky-Sezione-Tecnica-MySky

Io vedo in HD bene, non ci sono degli effetti del tipo descritto. Guardo Sky con un televisore 26" lcd retroilluminato con lampade, un po' vecchiotto, a dire il vero. La distanza da cui guardo Sky varia da 1.5 metri a meno di 2.5 metri, ma non noto difetti, se non qualche sporadico impuntamento nell'immagine.

Sono mesi che ci sono questi problemi di sgranatura immagine .. su ondemand per fortuna il problema non e' presente ..

Inviato dal mio U8815 con Tapatalk 2

Prima di tutto dalla forma del decoder, poi dovrebbe esserci una targhetta posta sotto il decoder oppure dietro. Per sapere quale è il tuo MySky dovresti visitare la sezione tecnica di Sky per il MySky in questo forum:

http://www.digital-forum.it/forumdisplay.php?85-Sky-Sezione-Tecnica-MySky

Io vedo in HD bene, non ci sono degli effetti del tipo descritto. Guardo Sky con un televisore 26" lcd retroilluminato con lampade, un po' vecchiotto, a dire il vero. La distanza da cui guardo Sky varia da 1.5 metri a meno di 2.5 metri, ma non noto difetti, se non qualche sporadico impuntamento nell'immagine.

Si grazie dell'informazione ma ho poi scoperto che modello in questa stessa sezione... è il B2B.

Sono mesi che ci sono questi problemi di sgranatura immagine .. su ondemand per fortuna il problema non e' presente ..

Inviato dal mio U8815 con Tapatalk 2
Giusto per curiosità............. tu le hai nei pacchetti/canali SD o quelli HD ?

Ottimo quindi il problema non è solo mio!

Cmq non vi dico ieri sera......... UNO SCHIFO mai visto nelle precedenti settimane......... però ieri sera pioveva da FAR PAURA e inoltre la mia parabola è al 6° piano di un palazzo e il vento non è assolutamente suo amico...............

Indietro
Alto Basso