MySkyHD: Installazione

L

luca200187

Ciao a Tutti!
Mi presento, mi chiamo Luca, vengo da Firenze, ho 21 anni! Attualmente sono a Londra, il 12 agosto torno a Firenze!
Mi sono appena registrato e questa che vi sto scrivendo è la mia prima discussione. Vi scrivo perchè non me ne intendo molto. Vi chiedo se potreste essere il più chiari possibile..
Arriviamo al dunque, vi spiego la mia situazione:
Io abito in un Condominio di un Palazzo.
Attualmente ho istallato in casa SkyHD (in salotto) e SkyMultivision (in sala da pranzo)
Avrei intenzione di Installare MySkyHD che andrebbe a sostituire il decoder che ho già di SkyHD!
Poco più di una settimana fà mi sono messo in contatto con Sky per affettuare l'Installazione. Mi avevano detto che in questa settimana sarebbe venuto il tecnico per l'istallazione, ma ancora non si è fatto vivo nessuno.
1° Domanda: Quali sono i tempi di consegna-installazione del decoder?
Io, come già avrete intuito, utilizzo una parabola che ho sul tetto e ho usufruito di 2 cavi (uno SkyHd e l'altro SkyMultivision). La Parabola è condominiale.
Non so se ho ancora spazio per far passare un terzo cavo per il MySkyHD
2° Domanda: Qualora non ci fosse lo spazio per un ulteriore cavo da allacciare alla parabola cosa succede?
3° Domanda: L'Installatore mi deve montare uno sdoppiatore? Se si, lo devo pagare o è già compreso nei 149€ dell'Installazione?
Una volta che il cavo è stato collegato alla parabola, forse, sorge un altro problema...
Nel mio condominio l'impianto elettrico non è molto ben fatto. Le forassiti sono "piene" di cavi e ho paura che un altro cavo non riesca ad arrivare al salotto.
4° Domanda: Davanti a questo problema il tecnico cosa può fare?
Vi ringrazio in anticipo...
Luca

1- sono tutti in ferie...l'unica cosa che puoi fare è un sollecito, ma nn so dopo quanto si fanno vivi

2- l'istallatore se e torna al negozio

3- sky non monta sdoppiatori, ma solo calate indipendenti

Ciao Luca 200187,sono un installatore SKY...in ferie ...ma come vedi non del tutto...
Dando per certo l'impossibilita' di passare un altro cavo le soluzioni dell'installatore (compreso il tuo consenso) possono essere solo due:
- Lasciare perdere e motivare la scelta sull ODL
- Da come mi hai descritto l'impianto non si puo' installare un LNB SCR sulla parabola perche' trattasi di impianto centrallizzato quindi con altre uscite universali o di banda,se non puoi tirare un altro cavo devi per forza installare un altra parabola con un LNB SCR avente anche un uscita universale,per il decoder multivision.Io personalmente li installo gia di serie con 2 uscite (una SCR e una universale) e poi il cavo che va in salotto per il myskyHD viene switchato in 2 cavi che vanno inseriti alle entrate del decoder.
Il decoder deve venire poi impostato in fase di prima installazione.
Io uso gli LNB SCR della Inverto e non mi hanno mai dato problemi.
A seconda delle varie offerte e promozioni l'LNB SCR (comprensivo di LNB+Switch) puo' essere installato gratis o al costo di 39 euro.Tu ti potrai consultare con l'installatore riguardo il prezzo perche' dovra' installarti anche la parabola.Sinceramente per mia esperienza quando capitano queste situazioni preferisco installare una parabola nuova (30minuti circa) piuttosto che stare a tribolare per ore perche' non passa il cavo (....e poi....sei sicuro che hai uscite libere in uscita dall'LNB o dall'eventuale centralina di amplificazione?)....Ti auguro di incontrare un installatore che sappia il fatto suo...comunque ricorda...tutto è fattibile!
---
Per la precisione:
- L'installazione deve essere svolta in 7giorni lavorativi o quantomeno la chiamata al cliente.
- Burchio...(riguardo gli"sdoppiatori" come li chiamati voi):info totalmente errata!:eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty:

Ciao a tutti.

Forse si intendeva splitter non sdoppiatori .. e allora si sa che quando si mettere un lnb scr .. dietro al dec si mette uno splitter (1 entrata e 2 uscite) e si e' a posto .

prova a dire a un tecnico di sky di metterti mysky con un solo cavo che diventano due con un semplice T o Y...vedrai che nn sarà molto d'accordo visto le limitazioni tecniche che ha

Evidentemente ogni tecnico sky è diverso... perchè pinchos è un installatore sky e lui li monta magari con chi hai avuto a fare non era all'altezza!

Se Pinchos monta gli splitter ok .... se monta gli sdoppiatori per il mysky .. be' qualcosa da ridire l'avrei ... (ho fatto anch'io l'installatore sky)

uno può anche dire che è tutto a posto senza neanche collegare i cavi. un istallatore che vuol fare una volta e bene il suo lavoro non istalla mysky a quel modo. se poi si accorda con l'utente e spiega benissimo tutte le limitazioni..è un altra faccenda...basta che lo avvisi che ogni volta che registra nn si sa mai se andrà a buon fine

Personalmente ho gia installato quasi una cinquantina di SCR e non ho ancora ricevuto una lamentela.... (Fortuna? in vita mia non ne ho mai avuta cosi' tanta!).Sul fatto che l'SCR non sia affidabile a mio parere non mi sembra,una volta settato il decoder si vede chiaramente tramite menu che il segnale c'è ed è stabile su tutte le 2 entrate.
Burchio...(Simpaticamente) prima di dire che i tecnici di sky sono limitati:

1) Sappi che ogni installatore possiede la propria professionalita'

2)Onde evitare malinformazione:il mysky si installa correttamente anche con un SCR (+splitter,ovvio.Volendo si puo anche collegare piu decoder se l'Lnb possiede piu uscite)

3)Concedimelo...impara la differenza tra splitter e sdoppiatore,mi pare non ti sia chiara.

Ciao a tutti

a me è chiarissima...infatti per evitare fraintendimenti ho detto che chi istalla T o Y...deve per lo meno far capire i reali limiti. (scr è un altra cosa ovviamente) cmq non mai offeso ne te ne altri istallatori. infatti nn mi sono mai rivolto a te o altri. ho solo detto che sky non consente di istallare mysky se non si ha in qualche modo 2 segnali indipendenti

Indietro
Alto Basso