MySkyHD: Livello del segnale e disco sempre attivo

carloscara

Digital-Forum Junior Plus
Ciao a tutti,
ho due cavi indipendenti che arrivano dall'LNB per il MySkyHD di cui uno è di sezione minore, bene: ho collegato quello più "stretto" all'ingresso 2 mentre quello "normale" all'ingresso 1.
Controllando il livello del segnale, sull'ingresso 1 mi dà il massimo (sia di intensità che di qualità) mentre sul 2 è circa la metà di entrambi... non ci crederete ma ho semplicemente invertito i 2 attacchi e ora ho il massimo su tutti e 2... da cosa può dipendere secondo voi?

Seconda cosa: è normale che il disco rimanga acceso tutta la notte? Suppongo che sia per scaricare la selezione on demand, ma non c'è un modo per fargliela scaricare di giorno visto che ce l'ho in camera ed è abbastanza rumoroso...

grazie a tutti, ciao!

Per la seconda domanda, no. Non è possibile. L'on demand viene inviato da sky che sceglie gli orari. Se non lo vuoi lo disattivi del tutto!!!

Per la prima, non so. Anche a me faceva così quando avevo 2 cavi separati, poi con l'lnb scr il problema non c'era!!

il segnale mostrato dalle barre ha un valore pressoche nullo. quindi lascia perdere

il rumore...o è l'harddisk che gira xkè sta registrando(o roba tua o ssod) oppure è la ventola che si accende quando metti in standby il decoder.

quindi anche eliminando ssod il rumore rimarrà, anche xkè ssod registra quasi sempre alle 6 di mattina fino alle 10(dipende da quali eventi deve caricare)

Non è la ventolina perché è ferma, è proprio rumore di hard disk che gira... ieri sono andato a dormire verso la una (dopo aver guardato una cosa registrata) ho messo in standby ed è andato avanti a girare fino a stamattina...
Alle 10 ho controllato e girava ancora, ho acceso un attimo e spento e si è fermato... boh!

alle 1 circa c'è un nuovo ciclo di eventi...e il disco inizia a girare per verificare se qualcosa che sta per essere trasmesso manca nel tuo SSOD.
quindi probabilmente alle 1:05 si è rifermato...

poi alle 10 di mattina l'ha trovato in movimento xkè alle 6 di mattina parte la nuova programmazione giornaliera che finisce intorno alle 10-11(dipende dalla durata degli eventi)

in tutto nella giornata di 24 ore...ci sono 3 (o 4)cicli di programmazione

nel weekend e quando ci sono le partite registrano meno cose

Indietro
Alto Basso