• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

MyskyHD + LNB Fracarro

gdeber

Digital-Forum New User
Registrato
14 Marzo 2016
Messaggi
2
Ciao a tutti!

Ho cercato un bel po' sul forum, ma non ho trovato la causa del mio problema.
Vi spiego brevemente:

ho fatto un impiato a casa di mio fratello (che ha myskyhd) con una parabola con lnb fracarro SCR41S. L'ho puntata con un sat finder (di quelli con la rotellina che fischiano per intenderci) collegato alla porta legacy. Dopodiche' ho collegato il decoder sky impostato come singolo lnb.
In questa modalita' riceve tutti i canali (anche gli hd che con la vecchia parabola non vedeva). A questo punto ho spostato la connessione sulla porta SCR dell'lnb.
E qui cominciano i problemi: nelle impostazioni del decoder sembra non sia possibile utilizzare uno solo dei tuner. Vedo, infatti, che se metto lnb scr, mi chiede che canale usare per tuner 1 e tuner 2 (di default sono 1 e 2). Se lascio il cavo collegato a uno solo dei 2, non sintonizza nulla.
L'impianto e' miscelato con DTT, e il decoder e' collegato a una presa demiscelata.
Credo che la parte impianto sia ok (visto che in modalita' legacy, funziona). Inoltre la stessa struttura esiste a casa mia e il decoder myskyhd di mio cognato funziona con cavo singolo con occhio scr.
Potrei comunque provare a collegare un secondo cavo prelevandolo dal derivatore del piano, ma mi piacerebbe capire se e' un errore mio (dell'impianto) o e' il decoder di sky che mi rema contro.

Grazie a tutti
Debe
 
Sicuro di aver collegato il cavo sulla presa 1 e non la 2 (sul decoder intendo)?
 
Ciao!
Se non ricordo male, abbiamo fatto il test delle frequenze collegando un tuner per volta (quando il decoder era impostato con scr) e dava sempre nolock...

Grazie
Debe
 
Indietro
Alto Basso