Myskyhd = No Eurosport Hd

SolidSnake64

Digital-Forum Senior
ieri finalmente dopo varie peripezie e un MYSKY HD briccato,sono riuscito finalmente ad installarmi ed aggiornare MYSKY HD,peccato ci sia un problema stranissimo , con il decoder PACE HD standard prendo e vedo EUROSPORT HD con il MYSKY HD appena seleziono il 209 mi da : SEGNALE PARABOLA ASSENTE e quindi non vedo eurosport HD.:mad: :mad: :icon_twisted:

Qualcuno di voi ha delle dritte a riguardo ?

rossocrociato ha scritto:
impianto singolo o impianto condominiale?

impiando condominiale , con 2 cavi in discesa; tieni presente che con decoder sky hd standard vedo correttamente eurosport hd

se lo vedi con l'altro decoder non so allor acosa dirti ....... mi sembrava di aver sentito dire che su eurosport hd c'erano dei problemi negli impianti condominiali ........

rossocrociato ha scritto:
se lo vedi con l'altro decoder non so allor acosa dirti ....... mi sembrava di aver sentito dire che su eurosport hd c'erano dei problemi negli impianti condominiali ........

non sono un esperto ma secondo me e' un problema del MYSKYHD e non dell'impianto visto che con l'altro decoder lo vedo correttamente

impianto singolo con scr e myskyhd
il 209 è il canale che spara più di tutti, sia come qualita video che come audio, sopratutto l'audio, è il doppio rispetto a tutti gli altri canali sky

Si è vero confermo la qualità video e audio di eurosport hd è ottima rispetto a skysporthd

chalsbronson ha scritto:
Si è vero confermo la qualità video e audio di eurosport hd è ottima rispetto a skysporthd

anche io confermo , fino a quando avevo il decoder pace sky hd,ma con il myskyhd non lo vedo piu' e sinceramente non capisco il perche :icon_twisted: :icon_twisted: :mad:

fai test freuquenze magari il tuner è meno sensibile e quella freq nn la prendi xkè la parabola è posizionata male

Burchio ha scritto:
fai test freuquenze magari il tuner è meno sensibile e quella freq nn la prendi xkè la parabola è posizionata male

infatti non la prendo ma solo con quella ciofeca del myskyhd,perche con il pace hd lo vedo

ieri ho fatto un tentativo benche col mio myskyhd non prendo eurosport hd,ho provato a registrare qualcosa seguendo la guida programmi ho registrato un incontro di tennis : ebbene stamane ho controllato e risultato mi ha registrato tutto perfettamente :5eek: :5eek: ; a questo punto non capisco piu nulla : qualcuno degli expert puo' darmi una dritta ?

Grazie

Negli ultimi 2 mesi ho usato myskyHD con un solo cavo. Vedevo e registravo tutti i canali.

Ieri finalmente il (pseudo)tecnico, quello che ha fatto l'impianto, e' riuscito a farmi scendere il SECONDO CAVO e pensavo che i miei problemi fossero finiti, invece.... sorpresa, con i due cavi collegati, non vedo piu' EurosportHD ed un'altra manciata di canali.

L'impianto e' condominiale, c'e' un'unica parabola dalla quale scendono 12 cavi, uno per ogni appartemento (a parte io che ne ho 2). Credo si tratti di un multiswitch.

Ho fatto un po' di test per tentare di capirci qualcosa ed ecco il riassunto delle prove:

I canali che non vedo sono:
128 All Music
144 Fox Life +1
209 EurosportHD!!!
522 Al Jazeera Int.
530 CCTV 9
538 France 24
544 Arte
546 ZDF
558 TVR int.
575 Vesti
576 RTR Planeta
700 Radio in SKY
717 Music box
750 RTL 102.5 TV
(i canali 800-999 e i PPV non li ho provati)

Ho verificato che tutti questi canali sono in "banda bassa, polarizzazione Verticale". Il canale 603 JimJam, che e' in banda bassa, ma polarizzazione Orizzontale, invece lo vedo.

Ho fatto il test delle frequenze, ed il test del singolo canale 209 erosportHD, provando varie combinazioni di collegamento dei cavi, ed ottengo questi risultati:

- configurazione standard (cavo1 su tuner1 + cavo2 su tuner2):
frequenze tuner1: nolock sulla frequenza 11355 (il resto ok)
frequenze tuner2: nolock sulla frequenza 11355 (il resto ok)
canale 209 tuner1: nolock
canale 209 tuner2: OK
(non vedo eurosportHD)

- cavi invertiti (cavo2 su tuner1 + cavo1 su tuner2):
frequenze tuner1: nolock sulla frequenza 11355 (il resto ok)
frequenze tuner2: nolock sulla frequenza 11355 (il resto ok)
canale 209 tuner2: OK
(non vedo eurosportHD)

- solo il cavo1 (cavo1 su tuner1):
frequenze tuner1: tutti ok
frequenze tuner2: tutti nolock
canale 209 tuner1: ok
canale 209 tuner2: nolock
(vedo tutti i canali)

- solo il cavo2 (cavo2 su tuner2):
frequenze tuner1: tutti nolock
frequenze tuner2: tutti ok
canale 209 tuner2: ok
(vedo tutti i canali)

Sembra quindi che quando collego entrambi i cavi, non vedo piu' eurosportHD (e altri), ma solo perche' il segnale arriva solo al tuner2!!! Anche se inverto i cavi!!!

Dato che, quando ho entrambi i cavi collegati, sul tuner2 c'e' segnale, ho voluto verificare se veramente fosse cosi'. Usando un trucco, l'ho obbligato a sintonizzarsi sul tuner2.
Ho avviato la registrazione sul canale 100 (impegnando tuner1), poi sono andato sul canale 209 di eurosportHD e, MAGIA, ora si vede anche eurosportHD. Ho provato anche gli altri canali problematici e li vedo tutti.

La domanda e' questa: e' l'impianto che e' stato fatto male, oppure e' guasto myskyHD?

.

SolidSnake64 ha scritto:
ieri ho fatto un tentativo benche col mio myskyhd non prendo eurosport hd,ho provato a registrare qualcosa seguendo la guida programmi ho registrato un incontro di tennis : ebbene stamane ho controllato e risultato mi ha registrato tutto perfettamente :5eek: :5eek: ; a questo punto non capisco piu nulla : qualcuno degli expert puo' darmi una dritta ?

Grazie
Prova a invertire i cavi sat collegati dietro al decoder,quello a dx lo sposti a sx e co l'altro fai il contrario..fammi sapere..

Vi dò la mia testimonianza. Ho messo l'impianto singolo, vedevo quasi tutti i canali tranne eurosport hd,fox life +1,e altri dei canali 500. Un giorno mi metto a giocherellare con il telecomando e schiaccio menù, diagnostica,test del canale (canale 209 eurosport hd).Viene fuori che sul primo cavo il segnale è insufficente il secondo ( per la registrazione, ho il mysky) il segnale è buono, confermo con l'o.k. e ritorna sul canale 209, magicamente il canale compare compresi tutti gli altri che non vedevo. Ancora adesso mi sto chiedendo come sia successo.

Penso che l'LNB sia guasto oppure il cavo che ti ha steso e' di bassa qualita'.
perche' il segnale che switcha tra le bande non passa!

Io ho provato mettere uno switch diseqc per controllare due parabole con piu' lnb
mettendo in serie il tutto il ricevitore non commutava piu' niente
alla fine ho lasciato un solo cavo per la motorizzata e sky attaccata ad un altra parabola.

Comunque.

DEVI chiamare sky e dire che l'impianto e' stato fatto male. devono aggiustarlo.

CARGO 8 ha scritto:
Vi dò la mia testimonianza. Ho messo l'impianto singolo, vedevo quasi tutti i canali tranne eurosport hd,fox life +1,e altri dei canali 500. Un giorno mi metto a giocherellare con il telecomando e schiaccio menù, diagnostica,test del canale (canale 209 eurosport hd).Viene fuori che sul primo cavo il segnale è insufficente il secondo ( per la registrazione, ho il mysky) il segnale è buono, confermo con l'o.k. e ritorna sul canale 209, magicamente il canale compare compresi tutti gli altri che non vedevo. Ancora adesso mi sto chiedendo come sia successo.

Ciao

Anche io avevo dei canali non visibili (impianto condominiale) anche io ho provato il test canale con i tuoi stessi risultati ed aggiungo che sono 3 giorni che i canali si vedono perfettamente

Indietro
Alto Basso