MySkyHD: problema insolito segnale canali sport

contiend

Digital-Forum Junior
MySkyHD: microscatti di 1 secondo video/audio (ogni 15 secondi)

Ciao a tutti,
Mk sta capitando spesso un insolito problema.

Spesso accendo sky sul canale skysport24 la mattina prima di andare a lavoro e la sera quando torno.

A volte il segnale salta ogni 15 secondi circa. A volte in questa intermittenza sembra solo come se lo schermo diventi PIXELLOSO, a volte salta anche l'audio, a volte salta solo l'immagine per 1 secondo.

La soluzione più rapida e quella di staccare e riattaccare la spina ma la mattina dopo o la sera stessa mi ritrovo con lo stesso problema.

A volte il problema persiste per qualche minuto a volte invece scompare da solo!!!

Ho ripristinato da fabbrica il MySkyHD e facendo il test del segnale sta come minimo su 7.

Insomma non so proprio che problema abbia!!!

Consigli?
Grazie dell attenzione

Ultima modifica:
Hai provato a fare il test delle frequenze nel momento in cui il problema si verifica? Sembra un difetto da assenza di segnale, ma così non dovrebbe essere visto che il segnale che ti da è buono, magari solo in alcune ore si verifica un calo dovuto a qualche interferenza.
Prova anche canali dello stesso transponder, per verificare che non sia isolato a skysport24hd. Sulla stessa frequenza trovi anche Skysport1HD, SkySport2HD, Discovery Science HD, Cinema Comedy HD, Cinema Classics HD e Sky Arte HD. Se è un problema di segnale devono dare lo stesso difetto anche tutti questi canali.

Hai una doppia calata o scr? Con scr non dovresti avere questo tipo di problemi se il puntamento della parabola è corretto... Potrebbe anche essere un problema di interferenze con rete cellulare...

Ultima modifica di un moderatore:
Ciao a tutti,
Mk sta capitando spesso un insolito problema.

Spesso accendo sky sul canale skysport24 la mattina prima di andare a lavoro e la sera quando torno.

A volte il segnale salta ogni 10 secondi circa. A volte in questa intermittenza sembra solo come se lo schermo diventi PIXELLOSO, a volte salta anche l'audio, a volte salta solo l'immagine per 1 secondo.

La soluzione più rapida e quella di staccare e riattaccare la spina ma la mattina dopo o la sera stessa mi ritrovo con lo stesso problema.

A volte il problema persiste per qualche minuto a volte invece scompare da solo!!!

Ho ripristinato da fabbrica il MySkyHD e facendo il test del segnale sta come minimo su 7.

Insomma non so proprio che problema abbia!!!

Consigli?
Grazie dell attenzione

sembra che il problema è dovuto al noto bug della visione a scatti sul ultimo myskyhd drx892i in effetti ogni tanto avvengono questi problemini di visione sui canali che non sono dovuti alla parabola, ovviamente questo problema ti succede in condizioni di tempo normale e il segnale è sempre stabile su 7 giusto ?

Rieccomi qua. Riprendo questo post dopo mesi e dopo svariati test (anche con il servizio clienti SKY).
Gli scatti avvengono nei canali SKYSport24HD, SkySport1HD e su SKYF1HD. Questi di sicuro. Altri canali non mi sembra.

Comunque riepilogo, ho chiamato l'assistenza che mi ha fatto fare tutti i test possibili ed immaginabili fino a farmi ripristinare da fabbrica il MySKYHD. Ho un PACE 856 HD PVR a cui ho fatto l'ultimo aggiornamento. Appena fatti i test il decoder andava bene per qualche giorno, poi tornava tutto come prima! :eusa_wall:

Alla fine mi hanno consigliato di cambiare il decoder. Vado al negozio convenzionato ed il ragazzo, dopo aver testato il decoder da lui, mi dice che non ci sono problemi e che quindi non può cambiarmelo. :eusa_shifty:

Mi dice che potrebbe essere un problema di ALIMENTATORE e mi da gratis un nuovo alimentatore. Lui teorizza che in certi momenti arriva poca energia alla parabola e che quindi si formano queste interferenze. Mi dice anche se il problema continua, di richiamare il centro assistenza e di richiedere l'intervento di un tecnico o di provare a farmi cambiare decoder con l'ultimo uscito.

Provo il nuovo alimentatore ma il problema PERSISTE. :sad:

Allora richiamo il centro assistenza SKY che mi dice, con mia sorpresa, che se voglio un tecnico devo pagare 70€ per l'uscita, se voglio il nuovo decoder devo pagarlo 40€ ! ( "Con tutti i soldi che gli do al mese devo anche pagare per farmi sistemare sta cosa???! :mad:" mi dico incredulo..)

Ieri poi scopro un'altra cosa, non so se è merito del nuovo alimentatore ma mi sembra che prima non lo facesse: se si presentano questi micro-scatti, basta che faccio un TEST FREQUENZE (che mi riporta sempre risultati tra il 7 e l'8), ed appena ha finito, quegli scatti non ci sono più!! Quindi nel giro di 30 secondi (tempo che effettua il test) poi sono di nuovo a posto.

Però sarebbe bello risolverlo definitivamente..

Che ne dite?

Grazie dell'attenzione (adesso resterò "in linea" sul forum.. ;) )

Indietro
Alto Basso