myskyHD qualità video canali SD

sailor.65

Digital-Forum Senior
In qualche post precedente ho manifestato perplessità sulla qualità video dei canali SD del mio myskyhd rispetto al mysky che avevo prima.
In quanto se prima la resa che avevo dal mysky sui canali SD collegato al mio plasma 42pv60 panasonic con scart/rgb gbl 18 euro, era ottima secondo me e cioè immagini brillanti e ben definite.
Appena ho collegato il myskyHD mi sono reso conto che i canali SD guardati con scart/rgb risultavano più spenti e meno definiti :crybaby2: , nessun problema per i canali HD.
Poi ho provato il collegamento S-video leggermente migliorato rispetto al scart/rgb.
Infine da qualche giorno sto usando il collegamento hdmi anche per la visione dei canali SD e qui sono rimasto sorpreso ;) perché al contrario del vecchio mysky dove i canali sd visti con collegamento hdmi peggioravano, con il myskyhd i canali SD si vedono molto meglio con hdmi rispetto al collegamento scart/rgb.
Sono state scritti centinaia di post sui forum sul fatto che i canali SD si vedono meglio con scart, ma qui le cose sono cambiate, ci sono altri che confermano quanto ho detto sopra.

sailor.65 ha scritto:
....Sono state scritti centinaia di post sui forum sul fatto che i canali SD si vedono meglio con scart...
Nel mio caso, meglio Scart Rgb che non HDMI, cosi' come già per decoder Skyhd. ciao

bilamour ha scritto:
Nel mio caso, meglio Scart Rgb che non HDMI, cosi' come già per decoder Skyhd. ciao

Idem per me.Meglio Scart RGB che hdmi sul Pioneer 508XD

Io invece confermo che su TV Samsung Serie LE vedo i canali SD meglio tramite HDMI :D

sailor.65 ha scritto:
Infine da qualche giorno sto usando il collegamento hdmi anche per la visione dei canali SD e qui sono rimasto sorpreso ;) perché al contrario del vecchio mysky dove i canali sd visti con collegamento hdmi peggioravano, con il myskyhd i canali SD si vedono molto meglio con hdmi rispetto al collegamento scart/rgb.

Scusate ho scritto una cavolata, siccome in passato ho avuto un pacehd poi disdettato parlavo di quello che aveva naturalmente uscita hdmi ma i canali sd si vedevano leggermente meglio con scart/rgb

federicoarena ha scritto:
Io invece confermo che su TV Samsung Serie LE vedo i canali SD meglio tramite HDMI :D

C'e qualcun altro che conferma quanto sopra.

Inoltre chi mi conferma che la qualità dei canali sd rispetto al myskysd e peggiorata (immagini piu' spente e meno definite).

Sarò fissato ma sta roba mi rode.:eusa_wall:

Confermo !!
Immagini SD peggiorate clamorosamente ! Gli europei sono per me inguardabili sulla rai.
Confermo che con HDMI anche io vedo meglio che su SCART RGB (buona) e su 42PV60 !
HD è un splendore ! SD peggio che con il vecchio MySKY.
Ciao

yanz ha scritto:
Confermo !!
Immagini SD peggiorate clamorosamente ! Gli europei sono per me inguardabili sulla rai.
Confermo che con HDMI anche io vedo meglio che su SCART RGB (buona) e su 42PV60 !
HD è un splendore ! SD peggio che con il vecchio MySKY.
Ciao

Grazie per questa conferma, anchio ieri sera partita inguardabile, ma prova a rispondere a questa domanda:

Secondo te i canali sd si vedevano meglio prima con myskysd collegato con scart/rgb o adesso con myskyhd collegato hdmi?

a me sembra si equivalgano forse un pelino meglio prima con myskysd/scart.

Grazie aspetto tua opinione.

Facciamo una classifica?

s-video
scart-rgb
hdmi

cosa è meglio?

Cosa_Sat ha scritto:
Facciamo una classifica?

s-video
scart-rgb
hdmi

cosa è meglio?

nel mio caso myskyhd+pana 42pv60 per canali sd:
scart/rgb come svideo nessuna differenza rilevata,
hdmi rispetto a scart/rgb immagini sd leggermente meno definite.
pertanto
1° scart/rgb - s/video a parimerito
2° hdmi

HDMI vs Scart

Anch'io ho un Samsung M61 e vedo i canali SD meglio tramite HDMI

sailor.65 ha scritto:
nel mio caso myskyhd+pana 42pv60 per canali sd:
scart/rgb come svideo nessuna differenza rilevata,
hdmi rispetto a scart/rgb immagini sd leggermente meno definite.
pertanto
1° scart/rgb - s/video a parimerito
2° hdmi

Ho il 37pv60 e tra rgb e pal c'e' una bella differenza.
Non e che hai attaccato la scart sulla porta 2 (AV2) che non ha il supporto per il segnale RGB?

yoyoerz ha scritto:
Ho il 37pv60 e tra rgb e pal c'e' una bella differenza.
Non e che hai attaccato la scart sulla porta 2 (AV2) che non ha il supporto per il segnale RGB?

no av1.

vi faccio una domanda, spero non sia una cavolata. come avete impostato l'uscita hdmi quando avete fatto la preva scart-hdmi? avete lasciato l'impostazione hdmi in segnale video come viene trasmesso originariamente in 720p oin1080i?

Beh ma se la resa è leggermente peggiore e la maggior parte dei canali è sd ,dove registro di solito,non so se fare myskyhd:crybaby2:

Dovrebbero modificare il firmware del decoder per uscire in hdmi a 576i invece che in progressivo così che il deinterlaccio lo esegua il tv o magari un processore video esterno;speriamo lo implementino in un eventuale aggiornamento FW:icon_bounce:

Tv Lcd Loewe Xelos A37 100+
Decoder MySkyHd Pace

Prima avevo il MySkySd

Al momento il MySkyHd ce l'ho collegato sia con la scart che con l'HDMI, ma sto pensando di eliminare la scart perchè vedo nettamente meglio anche i canali Sd con l'HDMI, visione che è migliorata anche rispetto al vecchio MySkySd che per qualità d'immagine sugli Sd è simile alla connessione scart del MySkyHd

Immagini Hd ottime, funzionalità generali simili al MySkySd ma rilevo una maggior lentezza nel cambio canale.

Voto complessivo OTTIMO!!!!

Indietro
Alto Basso