MYSKYHD - Question

skygio79

Digital-Forum Junior
Buongiorno a tutti,
sono nuovo del forum e grande appassionato di sky, tv digitale e dintorni!!

Alla luce delle nuove offerte commerciali (myskyhd senza canone) sono molto interessato alla installazione del myskyhd.

Ho 2 domande:

1) ma l'offerta "senza canone" vale x sempre o solo per chi la prenota entro il 31 luglio...??

2) installazione... io abito in una villetta, la parabola è di mia proprietà ed è sul tetto... non ci sono problemi per l'installazione?? Cioè... il tecnico non mi chiederà costi aggiuntivi... se deve salire sul tetto non ci sono problemi... adesso devo verificare che nel tubo ci passi un ulteriore filo... sky mi ha assicurato che, eccetto l'eventuale illuminatore di nuova generazione (quello che porta due segnali con un filo) non ci saranno altre sorprese...

Le vostre esperienze?? Sono bravi e competenti questi tecnici??

Grazie mille, giorgio

Aggiungo...

Piccola aggiunta...

La mia preoccupazione è che vorrei ovviamente che il lavoro fosse fatto bene e a regola d'arte... Visto che la casa è nuova, non vorrei che ci fossero cavi a vista o soluzioni non perfettamente integrate...
Questo è sinceramente quello che mi frena all'acquisto...

skygio79 ha scritto:
Piccola aggiunta...

La mia preoccupazione è che vorrei ovviamente che il lavoro fosse fatto bene e a regola d'arte... Visto che la casa è nuova, non vorrei che ci fossero cavi a vista o soluzioni non perfettamente integrate...
Questo è sinceramente quello che mi frena all'acquisto...

Ti rispondo per questa visto che me l'hanno appena messo.

Non ci sono problemi perchè o ti calano un altro cavo, in parallelo a quello che hai già oppure ti mettono un nuovo LNB alla parabola. Tutto qui

formalmente sky per passare i cavi in canaletta chiede un extra...

quindi se non vuoi sorprese e un lavoro pulito...compra tu il cavo e passalo nella canaletta.

labius ha scritto:
Ti rispondo per questa visto che me l'hanno appena messo.

Non ci sono problemi perchè o ti calano un altro cavo, in parallelo a quello che hai già oppure ti mettono un nuovo LNB alla parabola. Tutto qui

In ogni caso ti cambian l'lnb perchè per collegar il secondo cavo se uno ha l'impianto come il mio cioè con un lnb ad una sola uscita che và direttamente al decoder deve metter quello con due uscite ;)

il myskyHD non prevede mai canone fino a che uno rimane con 3 pacchi o 4 pacchi...se si scende sotto viene ripristinato il canone

Pongo una domanda anche io.

Attualmente ho mondo+cinema+HD.

Pensavo di aggiungere sport e prendere il MySkyHD.

Mi sembra di avere capito che mi costerebbe 99 euro di attivazione.

Il problema è che non ho la possibilità di scendere con una nuova calata,
ma ho letto che esiste un LBN SCR; lo posso comprare ed installare io oppure mi conviene farlo fare all'installatore?

Che cosa è, un illuminatore da sostituire a quello che ho?
Il mio è a due uscite, su un impianto dual feed.
Esiste un LNB SCR a 3 o 4 uscite?

LNB SCR conviene acquistarlo tramite Sky che lo fa pagare, se non ricordo male, 39€ contro i 90-100€ dei normali rivenditori.
Il nuovo LNB va a sostituire quello attualmente in uso ed è dotato di un'uscita SCR (con possibilità di collegare fino a 4 tuner SCR compatibili, quindi 4 decoder normali, oppure 2 MySky, oppure 1 MySky e 2 decoder normali) ed un'uscita standard.
Puoi mantenere il dual-feed se il tuo attuale LNB non è monoblocco (cioè devono essere due LNB distinti), in quel caso puoi collegare MySky all'uscita SCR, mentre l'uscita standard la colleghi al Diseqc (insieme all'uscita dell'altro feed) verso un decoder FTA.

Direi perfetto allora, il mio dual feed è composto da due LNB separati.

Quindi in preventivo per aggiungere sport e MySkyHD partendo da mondo+cinema+HD devo mettere 99 euro di attivazione, 39 euro di LNB ed infine il maggiore canone, giusto?

Si giusto, l'importante è che aggiungi un altro pacchetto (sport o calcio)perche altrimenti paghi 7 euro al mese per il mysky hd..

rmk ha scritto:
LNB SCR conviene acquistarlo tramite Sky che lo fa pagare, se non ricordo male, 39€ contro i 90-100€ dei normali rivenditori.
Il nuovo LNB va a sostituire quello attualmente in uso ed è dotato di un'uscita SCR (con possibilità di collegare fino a 4 tuner SCR compatibili, quindi 4 decoder normali, oppure 2 MySky, oppure 1 MySky e 2 decoder normali) ed un'uscita standard.
Puoi mantenere il dual-feed se il tuo attuale LNB non è monoblocco (cioè devono essere due LNB distinti), in quel caso puoi collegare MySky all'uscita SCR, mentre l'uscita standard la colleghi al Diseqc (insieme all'uscita dell'altro feed) verso un decoder FTA.

Il my sky e il my sky hd non supportano il dual feed giusto? se io al mio lnb installato con il servizio "Pronto sky" aggiungessi l'lnb del my sky hd al quale ci attacco solo il decoder my sky hd appunto mentre all'altro c'attacco il vecchio gold box.
Il tutto funzionerebbe senza problemi??

Scusate per la domanda stupida, ma x ki ha il multivision nel impianto cosa dovra essere montato?? Ci deve fare installare LNB SCR?? Oppure no?

Progressive ha scritto:
Il my sky e il my sky hd non supportano il dual feed giusto? se io al mio lnb installato con il servizio "Pronto sky" aggiungessi l'lnb del my sky hd al quale ci attacco solo il decoder my sky hd appunto mentre all'altro c'attacco il vecchio gold box.
Il tutto funzionerebbe senza problemi??

è impossibile mettere 2 LNB sulla stessa posizione orbitale...fai prima a mettere un LNB a + uscite che tra l'altro sky fornisce compreso nell'istallazione di myskyHD.

cmq tu potresti (se hai la possibilità di passare i cavi) mantenereil dueal feed sul goldbox e avere 2 segnali per il mysky

dado88 ha scritto:
Scusate per la domanda stupida, ma x ki ha il multivision nel impianto cosa dovra essere montato?? Ci deve fare installare LNB SCR?? Oppure no?

se mantiene il multivision...serve una terza calata o in alternativa mettere un LNB SCR per tutto

Burchio ha scritto:
è impossibile mettere 2 LNB sulla stessa posizione orbitale...fai prima a mettere un LNB a + uscite che tra l'altro sky fornisce compreso nell'istallazione di myskyHD.

cmq tu potresti (se hai la possibilità di passare i cavi) mantenereil dueal feed sul goldbox e avere 2 segnali per il mysky

Rinuncio al dual feed e sostituirò l'lnb se prenderò myskyhd oppure prenderò sky hd e son a posto!!
al momento i tanti bug e segnalazioni di problemi mi scoraggiano a prenderlo :sad:

Io al momento ho una tv normale, ma entro l'anno penso di prenderne una full hd, posso usare il myskyhd provvisoriamente sulla tv normale?
grazie

Si, ti basta dare al call center un modello a caso di TV HD-Ready ed un avolta installato lo colleghi al tuo TV con la SCART.
Questo ti permette di vedere tutti i canali, anche quelli HD naturalmente downscalati in PAL ;)

Dingo 67 ha scritto:
Si, ti basta dare al call center un modello a caso di TV HD-Ready ed un avolta installato lo colleghi al tuo TV con la SCART.
Questo ti permette di vedere tutti i canali, anche quelli HD naturalmente downscalati in PAL ;)

Grazie, quindi per qualche mese il tubo catodico può ancora andare :D

Anche io sono intenzionato ad installare Myskyhd, ma il mio dubbio è se far calare un nuovo cavo oppure far installare un LNB SCR sulla parabola.
Ora chiedo agli esperti del forum se c'è una sensibile differenza di qualità video tra le due opzioni?
Con la sola sostituzione del LNB si perde segnale e viene abbassata la qualità del segnale video?
Grazie,
GIORGIO

A livello di qualità video sono perfettamente identici, la differenza sta nel costo superiore del SRC e del fatto che da quanto ho sentito (solo sentito e non verificato di persona) l'SRC abbia una tendenza ad impallarsi nello "Zapping estremo" :eusa_think:

Indietro
Alto Basso