myskyhd voip

francesco1974

Digital-Forum New User
Buongiorno,

scusate l'ignoranza ma mi sorge un dubbio.
Sto per fare l'offerta sky con multivion e myskyhd.

Unico dubbio.
Ho il modem/router pirelli tiscali ed il contratto adsl+voce light (il telefono e' voip)

Se prendo uno sdoppiatore e lo collego al router tiscali, e collego il connettore rj11 del myskyhd all'adattatore...tutto l'ambaradan funziona?

Tradotto, il myskyhd funziona anche su voip?

Grazie anticipatamente a chi avra' la gentilezza di rispondermi.

ma il mysky perchè dovresti collegarlo alla linea telefonica???

Ultima modifica di un moderatore:
mi

han detto che per funzionare dev'essere collegato alla linea telefonica.

Magari mi han detto una ****ata...nun zo'

francesco1974 ha scritto:
han detto che per funzionare dev'essere collegato alla linea telefonica.

Magari mi han detto una ****ata...nun zo'

forse e' per via del multivision....

Se stai facendo riferimento al fatto dei controlli via telefono da parte di Sky sembra che adesso non avvengano piu', se ne parla in un altra discussione del forum, se invece tu volessi fare degli acquisti via decoder per i primafila allora lascio la parola agli esperti :)

considera che il modello nuovo della samsung che stanno distribuendo ora è senza modem.
il collegamento telefonico ora serve solo per acquistare in ppv e per i sondaggi e ci sono metodi alternativi per entrambe le opzioni.

caspio ha scritto:
considera che il modello nuovo della samsung che stanno distribuendo ora è senza modem.
il collegamento telefonico ora serve solo per acquistare in ppv e per i sondaggi e ci sono metodi alternativi per entrambe le opzioni.

per i sondaggi...ok...ma per laPPV ora basta anche un sms....

TIKAL ha scritto:
Il modem del ricevitore serve anche ad altro e non solo per i controlli da parte di Sky.

se non mi funzionano i prima fila...non mi interessa...l'importante e' che me lo installino e funzioni x le registrazio i multivision e "l'elenco titoli gratuiti" anche se non ho la linea telefonica "tradizionale"

afnhild ha scritto:
per i sondaggi...ok...ma per laPPV ora basta anche un sms....

appunto, proprio quello che ho scritto. ;)
sia per i sondaggi che per la ppv, non è necessario il collegamento telefonico esistendo metodi alternativi.
non lo è più neanche per il multivision e, come dicevo, il nuovo modello di decoder non ha nemmeno il modem.
quindi, perchè collegarlo?

Ho la stesso modem/voip di Francesco1974 e non ho mai attaccato il decoder alla linea telefonica.
Ho MyskyHD e va benissimo, ma anche a me hanno detto che per il multivision e' necessario collegare un decoder al telefono: lo chiesi richiedendo il Mysky se fosse necessario quel collegamento e la risposta fu: "Ha chiesto il multivision?" e io ho detto di no e l'operatore rispose "E allora non serve"

mhelmerit ha scritto:
Ho la stesso modem/voip di Francesco1974 e non ho mai attaccato il decoder alla linea telefonica.
Ho MyskyHD e va benissimo, ma anche a me hanno detto che per il multivision e' necessario collegare un decoder al telefono: lo chiesi richiedendo il Mysky se fosse necessario quel collegamento e la risposta fu: "Ha chiesto il multivision?" e io ho detto di no e l'operatore rispose "E allora non serve"

da pochi giorni il collegamento telefonico non è più necessario neanche per il multivision. ;)

ma sia per il PPV che per i sondaggi di SkyTG24 il metodo della linea telefonica è gratis...

invece, i metodi alternativi no....

comunque, siccome fra un pò avrò anche io il telefono VoIP, non c'è un modo per avere la linea sul mySkyHD?

1...nn partecipo a sondaggi
2...primafila la uso praticamente mai...ad ogni modo tanto il pc è sempre acceso e l'adsl spesso funziona quindi sono a cavallo

francesco1974 ha scritto:
Buongiorno,

scusate l'ignoranza ma mi sorge un dubbio.
Sto per fare l'offerta sky con multivion e myskyhd.

Unico dubbio.
Ho il modem/router pirelli tiscali ed il contratto adsl+voce light (il telefono e' voip)

Se prendo uno sdoppiatore e lo collego al router tiscali, e collego il connettore rj11 del myskyhd all'adattatore...tutto l'ambaradan funziona?

Tradotto, il myskyhd funziona anche su voip?

Grazie anticipatamente a chi avra' la gentilezza di rispondermi.

Salve a tutti io ho un VOIP della telecom da due anni con My Sky HD e Sky HD in multivision.

Il tutto funziona correttamente senza problemi, basta collegare il my sky hd e l'altro decoder sky hd al cavo telefonico (sdoppiato dall'uscita del modem verso il telefono principale)

un po' come se si avessero diversi telefoni per casa...

Ciao

mhelmerit ha scritto:
E non ti cade la connessione quando arriva una telefonata? Usi dei filtri?

Non ti devi collegare alla linea principale altrimenti cadrebbe la connessione e soprattutto il my sky hd o lo skybox hd non riuscirebbero a telefonare...

Li devi collegare in parallelo al telefono. Se hai un sistema VOIP il telefono non vilene collegato alla presa del muro, bensì ad una porta apposita del modem adsl dove, appunto, devi applicare uno sdoppiatore per collegare i vari apparecchi telefonici e gli skybox...

Indietro
Alto Basso