• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

[NA] Real time Giallo segnale a singhiozzo

anton

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
23 Agosto 2002
Messaggi
494
Salve,

Napoli citta'ripetitore Monte Faito, da qualche settimana ho dei problemi con i canali trasmessi su PERSIDERA 3 ( ex TIMB1 ), quindi Real Time e Giallo, quelli che mia madre segue di piu'. Di solito e' alla sera che i canali restano neri oppure squadrettano. Avevo pensato che potesse esserci qualche dispositivo nei paraggi di casa mia che potrebbe creare problemi, in linea d'aria intorno ai 100-150 metri ci sono delle antenne molto grandi ENEL, ma esistono da almeno 20 anni quindi mi sembra improbabile. Potrei provare con un amplificatore di segnale? Tutti gli altri canali vanno benissimo. Ho altre 2 tv in casa collegate allo stesso impianto centralizzato e nessun problema.
Avevo pensato ad un amplificatore di segnale, che dite? Ogni consiglio e' bene accetto, non so proprio come risolvere.
 
In campania il Persidera 3 è sul can.47 prossimo alle frequenze di download del 5G.

Spiegaci meglio come è composto il tuo impianto a partire da antenna, eventuale centralina, tipo di cavo e quante prese e come sono derivate.

Se posti foto e fai un o schema dei collegamenti è anche meglio.

Come detto in premessa, se l'antenna non si è guastata o non si è girata con il vento e se non ci sono altre cause derivanti da centralina guasta, cavo deteriorato, etc, è possibile che abbiano acceso una torre 5G nelle vicinanze che, usando un vecchio termine dei CB, "sblatera" sul canale adiacente.

Se l'impianto è in buone condizioni potrebbe essere sufficiente aggiungere un filtro 5G ad alte prestazioni, qui una guida: https://www.digital-forum.it/showth...ILTRI-LTE-5G-ad-Alte-Prestazioni-(att-gt-40dB)

Rimaniamo in attesa delle info richieste.
 
Indietro
Alto Basso