Nabilo e hard disk: ma solo io ho problemi?

roddy

Digital-Forum Silver Master
E' inutile: non riesco a far convivere l'HD del mio db con la Nabilo... Per un po' mi ha funzionato con una versione di back up della 07 scaricata direttamente, poi ho cominciato ad avere dei problemi finchè non mi è stato più riconosciuto l'HD neanche dalla Colisseum o dall'EDG 1.0 ( che, invece, non mi avevano mai dato problemi... ).
Fortunatamente, questa volta la procedura con e2fsck ha funzionato e sono riuscito a recuperare l'HD, però nuovamente la Nabilo non lo vede ( nessun problema con la Colosseum ).
Può essere che gli faccia male al mio DB testare frequentemente tutte le IMG che escono in rete ( sono curioso... :D ). Oppure, il fatto che, sovente, sono costretto a spegnerlo col tasto di accensione? O, infine, il caldo può farlo surriscaldare ( effettivamente è sempre bollente... )? Ma perchè i problemi ce li ho SEMPRE con la Nabilo? :eusa_wall:

Non sò che dirti, dalla 06 all'ultima darkstar le ho installate praticamente tutte, l'hard disk non mi ha mai dato problemi.

...idem... uso Nabilo con HDD tranquillamente, mai avuti problemi sin dall'inizio...

Trovato l'inghippo: io mi ostinavo imperterrito ad installare le immagini utilizzando il pannello del Nabilo plugin direttamente dal Db.
Ho provato ad installarle, invece, con Flashwizard dal PC e, magicamente, tutti i problemi si sono risolti... :eusa_think:

roddy ha scritto:
Ho provato ad installarle, invece, con Flashwizard dal PC e, magicamente, tutti i problemi si sono risolti... :eusa_think:

...ah ecco ...bene ...questa volta ho preferito starmene zitto:D ...
Ciao

8210 ha scritto:
...ah ecco ...bene ...questa volta ho preferito starmene zitto:D ...
Ciao
Si, ma i tuoi consigli dell'altro thread questa volta mi sono serviti, visto che mi si era nuovamente impallato l'HD e non veniva più riconosciuto da niente... Ho seguito il procedimento dell'altra volta ( l'HD però adesso era formattato con l'ext3 ;) :D ) e sono riuscito a recuperare tutto...:D
Potete comunque portare a casa questa esperienza: MAI installare immagini col pannello di Nabilo, si rischiano casini come il mio...:mad:

Quindi non propongo più il ban per 8210:D
Per la cronaca anche io ho avuto problemi con la nabilo 06, con le superiori non ho più avuto problemi;)

Indietro
Alto Basso