Nagra in RAI

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ERCOLINO ha scritto:
No ,la smart card tivusat funziona diciamo regolarmente nella CAM DTT ,sul CT 2500 funzionerà ;)
...ufficiosamente.
Per doverla poi sostituire nel 2010 con quella ufficiale :D

Solita furbata all'italiana: non potevano usare il Nagra Carmagedon così recuperavamo tutti i goldbox e le cam aston?

La Cam ufficiale nel menù avrà tivusat e non ci saranno i problemi che ora ci possono essere con vari avvisi di tessera diversa ,visto che la smart di tivusat viene riconosciuta come Pangea e qualche avviso a volte capita come ho già spiegato passando sui canali codificati

ERCOLINO ha scritto:
La Cam ufficiale nel menù avrà tivusat e non ci saranno i problemi che ora ci possono essere con vari avvisi di tessera diversa ,visto che la smart di tivusat viene riconosciuta come Pangea e qualche avviso a volte capita come ho già spiegato passando sui canali codificati

Quindi avevo ragione quando dicevo che c'era di mezzo Pangea :D
Comunque volevo solo dire che bisognerà necessariamente aspettare il 2010: della Samsung cam non se ne farà niente poiché sembra che le card vengano vendute solo in abbinamento al tivùbox.

Vedremo più avanti ;)

Ora facciamo partire la piattaforma il resto arriverà di conseguenza ;)

aristocle ha scritto:
...ufficiosamente.
Per doverla poi sostituire nel 2010 con quella ufficiale :D

Solita furbata all'italiana: non potevano usare il Nagra Carmagedon così recuperavamo tutti i goldbox e le cam aston?
Concordo! :) cmq è il Nagra Merlin il Nagra decoder-seca-compatibile ;) ..il Carmagedon se non sbaglio è quello irdeto-compatibile.

S7efano ha scritto:
Concordo! :) cmq è il Nagra Merlin il Nagra decoder-seca-compatibile ;) ..il Carmagedon se non sbaglio è quello irdeto-compatibile.

Ah, vero!!
Infatti la RAI usa il Merlin!!

aristocle ha scritto:
sembra che le card vengano vendute solo in abbinamento al tivùbox.

Se sarà veramente così, pessima scelta, che schifezza, me ne fregherò altamente di questo tivusat, mi dà già fastidio, tanto per i canali che offre, non ne avrò certo bisogno. Si tengano la loro smartcard ed i loro decoder giocattolo blindati.

ZWOBOT ha scritto:
Se sarà veramente così, pessima scelta, che schifezza, me ne fregherò altamente di questo tivusat, mi dà già fastidio, tanto per i canali che offre, non he ho certo bisogno.

Come ho già detto ,non essendoci una Cam Ufficiale per Tivusat ,per il momento saranno abbinate solo al decoder ,poi si vedrà.

Sicuramente con il rilascio della CAM Ufficiale ,verranno date sfuse

I decoder non sono blindati ,ieri in anteprima abbiamo presentato l'ADB

http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=1156944&postcount=3833

aristocle ha scritto:
.... non potevano usare il Nagra Carmagedon così recuperavamo tutti i goldbox e le cam aston?
Effettivamente sarebbe stato meglio cosi'.Pero',ci avrebbero rimesso in termini di mancato guadagno sul ricavato delle vendite dei nuovi decoder e delle future cam compatibili.Poi, chi se ne importa sei gli abbonati devono spendere altri soldi oltre al canone per vedere quello che gli spetta di diritto?Ma di questo se ne gia'parlato ampiamente e sono anche io d'accordo con ZWOBOT

Se vogliono fare le cose per bene (a mio modesto parere s'intende) dovrebbero lanciare 3 pacchetti separati.

1 - solo card a circa 29 euro
2 - card e cam a circa 69 euro per chi vuole usare il proprio decoder
3 - decoder (in distribuzione SOLO HD) e card a 99 euro

Siccome qui le cose sono sempre fatte in maniera approssimativa, ovviamente a fine giugno regna ancora anarchia su tutto!!!
Ok che ancora non c'é la cam, però il pacchetto solo card intanto potevano lanciarlo.

Infatti.. e poi anche se non c'è ancora la cam ufficiale, c'è cmq il decoder.. potevano quindi gia' venderli ANCHE separati fin da subito.. poi ognuno la card la infilava dove voleva.. (SamsungCam ecc..) .. non si capisce perche' bisogna, almeno per ora, dotarsi di entrambi per ricevere... questo getta un "velo" di antipatia gia' sul nascere..

STARDUST ha scritto:
Se vogliono fare le cose per bene (a mio modesto parere s'intende) dovrebbero lanciare 3 pacchetti separati.

2 - card e cam a circa 69 euro per chi vuole usare il proprio decoder
3 - decoder (in distribuzione SOLO HD) e card a 99 euro

Siccome qui le cose sono sempre fatte in maniera approssimativa, ovviamente a fine giugno regna ancora anarchia su tutto!!!
Ok che ancora non c'é la cam, però il pacchetto solo card intanto potevano lanciarlo.
Altri 29 euro????A mio avviso,invece,dovrebbe essere:
1) solo card a chi ha pagato il canone ;
2) per la cam, firmware open source e pubblicazione dei sorgenti
3) decoder proprio o decoder HD c.i. al prezzo popolare.

L'Italia è davvero un paese strano.:eusa_think:
Ci si lamenta dell'evasione fiscale e della corruzione, del "canone evaso, eppoi, quando c'è da iniziare qualcosa che, nel suo piccolo, se fosse impostato bene eviterebbe o limiterebbe successive lamentele e furberie, ovvero potrebbe anche portare a ridurre un malcostume (da qui allo switch off in certe aree passeranno anni) facciamo l'esatto opposto di quel che serve.
Non so da dove (e come) siano stati ricavati i 29 Euro per la card, ma se così fosse, quel prezzo mi sembra... un furto.
:5eek:

Non c'è nessun prezzo per le schede ,visto che al momento non verranno messe a disposizioni sfuse.

Invito tutti di evitare di scrivere cose che non si sanno :) in modo da evitare disinformazione

Non per difendere STARDUST ne'tanto meno per polemizzare ma solo per precisare:
STARDUST ha scritto:

a me, il condizionale, sembra molto evidente.Poi c'e' un "a mio modesto parere s'intende" e un "a circa".Piu'ipotetico di cosi'...

Ovviamente quoto la proposta di dare la card sfusa a chi paga il canone,una cosa sacrosanta imho.

A parte che le cose non sono ancora chiare ma si parlava di pagare la scheda solo il suo costo di produzione e niente di piu' per quelli in regola per il canone.

Ciao ciao ;) ;)

Cosa li vendono a fare i decoder HD se tanto Tivù Sat, inizialmente, non partirà con i canali HD? Inutile...

Io credo che guarderanno come andrà la situazione, quando avranno un parco decoder soddisfacente, magari partono con l'HD...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso