Napoli camaldoli Rai dtt

con un palo di due metri e 4 antenne ?:eusa_think: se metto un palo più alto col tornado che tira a Baiano le antenne le vado a prendere poi ad Avellino o Nola dipende dalla direzione in cui tira .:D :D :D

Il problema che si sta verificando ora , che ho avuto anche qualche altra volta, va via spostando leggermente la Vhf , almeno con la vhf vecchia ora vedo se accade la stessa cosa con la nuova. ;)

Ora vi lascio salgo sul tetto a fare questa cosa . A dopo. :D :D :D

figurati:D , era una considerazione generale... guarda che anch'io ho il tuo stesso problema e sono praticamente sul mare...
quindi quando tira il vento sul balcone devi legare anche le porte degli armadi...:5eek:
quattro stralli in nylon, ed una struttura del palo robusta, mi fanno dormire sonni tranquilli:D

lo so che non dipende da quello che ho detto perchè me l' hai fatto presente:D

antonioST4 ha scritto:
già segnalato a rai way in data 09-05-09 per faito, ma sono in sfn...

-3dB anche per me rispetto a stamattina, sempre da faito (li tengo d' occhio;) )
(circa 44dB all' antenna con DAT 75, a regime erano circa 50...)

inoltre in alcuni momenti insiste una portante analogica piuttosto potente, ma potrebbe esser dovuta ad altro...;)

Beh si lì dal Faito ci sono seri problemi, pensa che ho una zia che abita a Volla (NA) ed ha l'antenna puntata sul Faito, che gliela mise così l'antennista per prendere più canali in digitale, ebbene se di giorno si vede bene, la stessa cosa non può dirsi la sera, in quanto per qualche strana propagazione di segnali interferenti la qualità del segnale peggiora di brutto, e le immagini iniziano a squdrettare e a vedersi a scatti con interruzioni dell'audio, come dicevo già in un altro post, mi auguro che la RAI a luglio cambi frequenza perchè questo ch 52 se prima non dava problemi dai Camaldoli, da 4 o 5 mesi a questa parte ne da di problemi e come.

ora ok

Rieccomi risolto il problemuccio il Mux Rai si vede di nuovo bene con livello 60 e qualità 99-100 , e visto che dalle vostre parti avete ancora problemi allora significa che a me si vedeva male per un problema di antenna che ho risolto stamane .;) :D :D :D

il caldo tira brutti scherzi anche alle cose che stanno troppo tempo al sole sui tetti:D :D :D
no, scherzo... la scorsa settimana è stata un mix di problemi alla postazione, prime iperpropagazioni, interferenze...

Confermo che anche a me sembra andare un pò meglio, oggi ho visto diverse volte la RAI in dtt nel pomeriggio, e solo ogni tanto c'è stato qualche piccolo squadrettamento, ma rispetto all'inizio dove sembrava di guardare la moviola di Carlo Longhi a 90° Minuto, :D ora va decisamente meglio, speriamo che non ci siano altri cali di potenza del segnale RAI dai Camaldoli. ;)

caro pippo il vomero riceve un segnale perfetto dal faito, i camaldoli non e' adatto a causa della posizione del quartiere rispetto ai ripetitori, io abito al rione alto,zona collinare e il segnale dal faito e' tanto forte che prendo il digitale con una tv ad antenna telescopica orientabile.

Problema mux a ch. 52

Il problema di basso segnale sul ch 52 esiste per il trasmettitore di M.te Faito dal giorno 04.

Nella mia zona zona, provincia est di Napoli, si riscontra una totale assenza di segnale.

io da s.rocco di marano mai preso la rai.
da qualche settimana ho notato che durante la sintonizzazione si ferma 10 secondi sul 52 ma poi passa oltre senza memorizzare nulla.....
per MP è lo stesso!!!

tv samsung 32m86
antenna centralizzata

ragazzi io tutt'oggi non riesco a prendere i canali della rai a pomigliano,come si può :S :mad:

vukkinfiairno ha scritto:
ragazzi io tutt'oggi non riesco a prendere i canali della rai a pomigliano,come si può :S :mad:

Una piccola diminuzione del segnale c'è stata , io, fortunatamente ,riesco ancora a vederli bene.Sono di Somma V.

ziochris ha scritto:
io da s.rocco di marano mai preso la rai.
da qualche settimana ho notato che durante la sintonizzazione si ferma 10 secondi sul 52 ma poi passa oltre senza memorizzare nulla.....
per MP è lo stesso!!!

tv samsung 32m86
antenna centralizzata

mi autoquoto per riferire che da un paio di giorni riresco a sintonizzare ch 32 ..... avolte si vede a volte dice no signal.

comunque almeno ora lo sintonizzo

il vomero riceve dal faito, in linea d'aria ce l'hai a due KM senza ostacoli, chi abitanella tua zona o comunque dalle parti dei camaldoli non riceve il segnale dai camaldoli.

Ciao Ragazzi pure io sono di Somma Vesuviana e la rai riesco a prendera anche se con un segnale molto basso. Il segnale è sceso da 3-4 mesi tanto che in alcune zone di Somma cmq va a scatti e squadretta.

Indietro
Alto Basso