Napoli...telecapri funziona?

AntonioP ha scritto:
Se ti metti a guardare il 48 e aspetti che passano una pubblicità in cui ci sono scritte in sovraimpressione, noterai che le scritte che si intravedono sotto sono le stesse di quelle che passano sul "normale" TeleCapri!!
Ora comunque anche TCS da i numeri: io vedo un misto di TCS (che prevale) e di Telelibera! Dacci un'occhiata!

Beh ragazzi che vi devo dire? E' un macello tremendo! Ma veniamo al dunque. Stuzzicato dai risultati di Antonio e di elpibe ho fatto una veloce verifica dei canali del gruppo teleinterfecapri (specialisti insieme al gruppo TIMedia e l'Esprsso in autointerferenze con Offset regolato a ca**o), Allora sul 41 (per fortuna) vedo (ancora) telecapri in maniera pulita. Sul 43 non ho notato niente di diverso e diversamente non poteva essere: una chiavica di vedeva ed una chiavica si vede. Solo righe e l'audio e' quello di TCS. Stessa cosa per TCN sul canale 53. Sul 48 ...SORPRESA. Oltre a telecapri analogico da Camaldolilli e delle righe che, in accordo con Antonio, sono di un altro telecapri analogico, vedo anche della nebbia (che probabilmente e' il mux capri), ossia 3 telecapri sullo stesso canale! Allora la palma se l'aggiudica quest'ultima. Al secondo posto TIMedia con la7 ed MTV a fare scuola (o meglio mi verrebbe da dire squola) ed ultima si classifica L'espresso con AllMusic ed il mux ALLMusic/Repubblica TV che pure compiono notevoli sforzi per non farsi vedere.

Beh se un domani non avessi niente da fare fondero' TeleFred (una rievocazione dello Scienziato TV). Antonio mi aiuti a scegliere una frequenza da inteferire? (magari una gia' strainterferita?). Mi mettero' a fare il notiziario di Soccavo nei pressi del cimitero, davanti alla centrale della Telecom (specialisti in interferenze, come dicevo)
 
Ultima modifica:
Colpo di scena finale: ho appena notato che al posto dello spento (ormai da qualche settimana) 31 Camaldoli di Tv Luna si vede un debolissimo Telelibera misto a Tv Luna Vesuvio (anch'esso ignobile come qualità). Fino a ieri vedevo solo Tv Luna dal Vesuvio, mah...
Tra l'altro Telelibera, che evidentemente ha deciso di accendere impianti a caso tirando con i dadi per scegliere la frequenza, sul 31 è ad 1 watt: forse si sono fatti prestare l'impianto dalla stessa Tv Luna, specialista in impianti dal bacino d'utenza di 15 metri (esagerando, eh).

Per quanto riguarda la frequenza da utilizzare per TeleFred propongo il 48 ovviamente, tanto interferenza in più o in meno chi vuoi che se ne accorga?
 
purtroppo cari amici di napoli veramente è un macello questo etere campano. ieri vedendo la lista di napoli città su otgtv ho visto un sacco di canali trasmessi sulla stessa frequenza. mamma mia che inquinamento televisivo! anch'io sono vittima di interferenze. parlando del gruppo telecapri a pagani si vede bene ovunque solo telecapri sul 41 dal faito, poi man mano ci si sposta verso nocera telecapri sport sul 43 e telecapri news sul 53 sono interferite. il bello che il gruppo telecapri sostiene di avere dal chiunzi il 43,il 48 e il 69. il 43e il 48 dovrebbero trasmettere telecapri ma in verità sono disturbatissimi. il 69 di retecapri nessuno lo riceve. bisogna pensare anche che telecapri è una delle poche decenti tv locali in italia e si "suicida" così.

x fredflistones: come frequenza per la tua emittente ti posso offrire un 25 qua a pagani, già strainterferito da quarto canale, rai 2 e tele a più. ti piace allora il canale?:D
 
eppure è tanto che scrivo sul forum di TCS... ma non ci sono state risposte precise in merito al casino che sta succedendo...
pazienza, il Napoli si seguirà su Canale9
 
Scusate se vado un attimo OT: Qualcuno di voi che riesce a ricevere dal Chiunzi Napolitivù sul 26 esiste?
 
x roux

qualche volta l'ho intravisto napoli tv sul 26 dal chiunzi, ma dato che c'è quarto canale da quella postazione e con segnale più potente, non lo si vede mai. l'ho visto durante degli off di quarto canale e quando il 26 di rai2 da napoli non disturba in maniera eccessiva in zona.
 
Piccolo aggiornamento: sul 48 da Arzano con antenna puntata su Faito si intravede in maniera debolissima un'interferenza su quello che dovrebbe essere il mux capri. L'interferenza probabilmente e' il telecapri analogico selvaggio acceso da qualche giorno. Il telecapri analogico da Camaldolilli non si e' praticamente mai visto per cui non credo che l'interferenza provenga da li.

x flapane: Canale 9 e' infinitamente superiore come qualita' di programmazione e come qualita' dei propri segnali rispetto a Telecapri/TCS. Frequenze molto pulite (almeno nel napoletano) con buona potenza. E poi Carlo Alvino ti fa vibrare il cuore, mentre Paolo del Genio mi pare la reincarnazione di Ggiacomo Leopardi.

x sdp80. Ti ringrazio della frequenza, ma non ho delle pretese cosi' ampie. Mi accontenterei di trasmettere nel quartiere. Ed in effetti oltre ai tre telecapri sul 48 stavo pensando che stuzzicante sarebbe anche il canale 68: li gia' ci sono la7 e teleA+ che si appiccicano tutte e due da camaldoli. Se mi metto anch'io ... :)
 
Sembra tornata la normalità sul 43: ora vedo i classici 2 TCS sovrapposti e non più Telelibera/Retepiù Italia/Julie.
 
Telelibera aveva un buon segnale fino a fine 2003 quando trasmetteva sul 63 dal faito. Dopo che ha venduto la frequenza a Mediaset premium è praticamente scomparsa. Ogni tanto cambia canale. Ora la ricevo da Camposauro fuori banda sul 70 H ma il segnale è molto debole. Prima, questo segnale era usato da tv luna.
Tv luna 2 ha rilevato da telematese il canale H (10) che fa utenza nel casertano. Il segnale è discreto
 
Ragazzi ma a voi il segnale dei vari telecapri è stabile?...perchè l'altro giorno mi son messo con calma a cercare di beccare a pieno il segnale, fino ad arrivare massimo a 8.00db sul mio ricevitore...ma puntualmente quando rientro in casa e posiziono il televisore...noto che cominciano i pixel...e sono in una discreta zona libera, con oltretutto un'antenna a 92 elementi che mi fa prendere perfettamente qualsiasi segnale analogico (leggi: tutte le emittenti tamarre di pseudo cantanti)
 
del resto è tele...libera, cioè fa un pò quello che ca**o le pare :p
Io intanto questo fine settimana ho portato il digifox a mare vicino Sperlonga, ho visto la promozione in A del Napoli su MP2 dal Faito alla perfezione e, con la promozione Promocalcio2007, aggratisse (alla faccia di chi gestisce l'H1 ai Camaldolilli)...
 
amici napoletani,una domanda:io abito vicino ai camaldoli,non riesco a prendere neanche una rete campana che avete nominato nei vostri 3d.....fino a qualche settimana fa prendevo i 4 canali di telecapri,ora non prendo piu' niente......se faccio una ricerca manuale mi da' i soliti 66canali riducibili ad una poca decina di canali se leviamo quelli che si ripetono e i canali di test....
è un problema di antenna?
ps prima dopo le 2 di notte agganciavo canali tipo-.telenapoli,canale9,napolitivu' ma ora tutto tace

forza napoli:siamo tornAti.................:D :D :D :D :D :D
 
certo che telelibera da quando ha venduto quel buonissimo 63 dal faito a mediaset sta iniziando una vita itinerante. di tanto in tanto però riappare su frequenze sballate.
 
Una volta prendevo alcuni canali di Napoli, adesso prendo solo quelli di telecapri, dopo che non li prendevo piu' da diversi mesi, comunque le immagini vanno a scatti anche se la qualità è buona, una volta prendevo anche canale 8 e quelli di Luna, cos'è successo?
 
Giusto per non rilassarci troppo, ma al momento voi telecapri lo prendete??? io ho un digifox e stò a Napoli centro...da quando l'ho aggiornato...non prendo più il mux capri :eusa_naughty:

:crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:
 
Io da Bacoli (antenna puntata sul Faito) li vedo perfettamente. Da notare che però, in alcuni momenti della giornata, c'è un forte squadrettamento e l'immagine va e viene, ma in linea di massima si vede bene.
 
Ultima modifica:
Io sono a Napoli centralissimo...e ancora non lo prendo...prima di aggiornare il digifox lo prendevo però...chissà perkè...:eusa_shifty: :eusa_think:
 
è molto tempo ormai che sul 48 vedo la7 molto rigato da m.s.angelo ma senza nebbiolina digitale. fa che quelli di telecapri hanno diminuito la potenza del loro mux?
 
Indietro
Alto Basso