Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usare usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Nasa, su Marte c'è l'acqua abbiamo la prova definitiva
ma lhai sparato cosi'..... ho avevi letto che qualcuno alla nasa lo ha detto ????
oppure sei tu che ai scritto sto articolo ????
Questa è una storia del Pianeta Rosso, dove la fantascienza ci ha sempre raccontato che vivono omini verdi e dove la scienza ci racconta oggi che potrebbero crescere ottimi asparagi. Che, naturalmente, sono violetti.
Eppure, giuro. Nonostante Marte sia Rosso, i marziani verdi e gli asparagi violetti, questo non è quello che generalmente si chiama un «articolo di colore». Anzi, ci sono tutti i bollini di serietà degli scienziati della Nasa, una sorta di certificato Dop dello spazio.
C'è acqua su Marte. La Nasa lo ha ufficialmente confermato. Le prove sono state fornite dalla sonda Phoenix. «Abbiamo le prove», ha detto il ricercatore della University of Arizona, William Boynton, in una dichiarazione ufficiale. «In precedenza avevamo osservato la presenza di acqua ghiacciata - ha aggiunto riferendosi alle osservazioni fatte con la sonda Mars Odyssey - ma questa è la prima volta che l'acqua su Marte è stata toccata e testata». La sonda Phoenix, spiegano gli studiosi, è calata sulla superficie del pianeta rosso, ha scaldato il ghiaccio raccolto nel corso delle sue esplorazioni all'inizio della settimana e, alla luce di quell'operazione, gli scienziati hanno confermato che quel ghiaccio è effettivamente acqua. Gli scienziati possono quindi affermare senza ombra di dubbio che nella zona del Polo Nord di Marte esiste ghiaccio.