• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nasce il Mosaico interattivo alla posizione 300 (Dal 01/12/14)

Grazie a RoyalPains e a tutti. Non avevo da fare e l'ho quasi fatto per scherzo (ma devo ammetterlo, ci ho azzeccato :D ).

Spero che Sky qualche miglioria la faccia nel tempo, che non dicano "visto che l'ha pensato qualcun'altro allora non lo faccio".
 
chi ha il decoder sky hd ha solo alcune funzioni, non ha la possibilità mi pare di vedere la trama del film cosa che è possibile con il myskyhd, insomma ai possessori dello sky hd qualche funzione è stata tolta anche sul nuovo sky hd, ma non credo per limitazioni hardwere ma per questioni di marketing

complimenti a Papu per il concept della sua idea di mosaico, spero che in futuro verrà implementata come descritto da te
Veramente io la trama col semplice sky hd la vedo, e ho anche una semplice prepagata. Mi sembra di avere l'accesso completo a tutte le funzioni dell'attuale mosaico: audio nei riquadri, trama al click sul riquadro e cambio diretto del canale. Per questo dicevo che le funzioni pensate da Papu limiterebbero l'accesso al mosaico dagli sky hd, anche se credo che possano essere inserite lasciandole inattive nei decoder semplici.
 
Se fanno dei miglioramenti del Mosaico Cinema dovrebbero farli al maggior numero di decoder possibili (myskyhd e tutti gli sky hd possibili). Al myskyhd dovrebbero solo lasciare quelle funzioni che richiedono la connessione e soprattutto, l'hard disk.
 
Io sono sempre dell'idea che i riquadri della prima schermata debbano avere come prima scelta il titolo del film e solo dopo il nome del canale.

Quoto

chi ha il decoder sky hd ha solo alcune funzioni, non ha la possibilità mi pare di vedere la trama del film cosa che è possibile con il myskyhd, insomma ai possessori dello sky hd qualche funzione è stata tolta anche sul nuovo sky hd, ma non credo per limitazioni hardwere ma per questioni di marketing

Io con un V2 posso solo accedere con ok al film selezionato...non mi offre nessun'altra possibilità, nemmeno la trama. Ho solo il bollino rosso per l'on demand. E' normale?
 
Per tutti i decoder con vecchia grafica, come i myskyhd i primi grandi e quasi tutti gli sky hd, hanno scelto di adottare un funzionamento limitato del mosaico. Forse è più una scelta commerciale che per questioni di memoria limitata dei decoder.
 
Qualche sera fa il mosaico indicava i titoli sbagliati, sono sicuro che su un canale era in onda un film con Benigni e indicavano il titolo di un film americano. Secondo voi per far funzionare e aggiornare il mosaico c'è l'omino o lo fa un software in automatico?
 
Da qualche giorno il decoder sky hd si blocca quando cicclo su un riquadro per vedere la trama del film, appare la scritta "caricamento" ma non succede nulla. Prima funzionava tutto, hanno cambiato qualcosa o già iniziano ad avere problemi?
 
Hai tentato a fare un reset del decoder? Spesso succede che s'impalli e serva resettarlo.
 
Per il reset totale stacca la spina per mezzo minuto e quando la riattacchi mantieni premuto il tasto "Guida TV" sul decoder. Rilascialo solo quando vedi che il LED dei messaggi (cioè quello che si accende quando ti inviano un messaggio da Sky sul decoder) lampeggia.
 
Ma a che serve questo mosaico? Molto meglio prima quando ti sintonizzavi il pomeriggio e potevi controllare la programmazione della prima serata.
Qual e' l'interesse a sintonizzare un film gia' iniziato?
 
Qualche sera fa il mosaico indicava i titoli sbagliati, sono sicuro che su un canale era in onda un film con Benigni e indicavano il titolo di un film americano. Secondo voi per far funzionare e aggiornare il mosaico c'è l'omino o lo fa un software in automatico?
Dopo mezzanotte il mosaico sembra andare in tilt perchè mostra le immagini del film in onda ma indica il titolo del film successivo indicando il tempo negativo -20 -30, ecc... che vuol dire che il film successivo inizia dopo quei minuti.
 
Per il reset totale stacca la spina per mezzo minuto e quando la riattacchi mantieni premuto il tasto "Guida TV" sul decoder. Rilascialo solo quando vedi che il LED dei messaggi (cioè quello che si accende quando ti inviano un messaggio da Sky sul decoder) lampeggia.
Dopo il reset funziona. Grazie! :D
 
Di niente. Considera che questi impallamenti dei servizi interattivi sono abbastanza frequenti con parecchi decoder Sky e quindi spesso il reset è l'unica soluzione :)
 
Io invece, beh a parte la completa inutilità del servizio mosaico del cinema ho riscontrato un'altra anomalia:
quando capito sul canale 300 (anche per sbaglio) è difficile uscirne sia premendo il tasto P+ che digitando il numero di un altro canale, mi ritorna sempre sul 300, devo insistere per riuscire a sintonizzarmi su un altro canale!
P.S. Lo stesso succede anche col mosaico bambini!
 
Per uscire dal mosaico bisogna premere esc per andare al canale evidenziato in giallo, ok per andare alla trama del film
e ripremendo di nuovo ok vai al canale


Inviato dal mio LegendXL utilizzando Tapatalk
 
Ok, e secondo voi io, no dico: IO, mentre faccio zapping col tasto + mi devo ricordare ogni volta che se capito sui canali mosaico per uscirne devo premere Esc o Sky?!? Ma per favore! Allora sti inutili mosaici potevano metterli tra i servizi interattivi (richiamabili magari col tasto verde) invece di occupare 2 postazioni numerate!
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso