• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nasce Persidera, operatore di rete nato dall'unione di TIMB e L'Espresso

Ma pro e contro. Riduzione di concorrenza mai un bene. In questo caso magari più coordinazione, ognuno non andrà per i fatti propri
 
Sicuramente non sarà un bene lato imprese che lavorano sulle torri. Per l'utente ci sarà una minore variabilità dei lobi ecc.
Facendo il calcolo attuale finiamo a 13 mux attualmente. Che non rimarranno tali dopo il 2021, ma comunque saranno minimo sei.
 
quindi ei towers quanti mux ha in mano adesso?
non capisco.

Sempre 5... che poi sarebbero Mediaset (gestiti da Elettronica Industriale... EI Towers è la parte torri, controllata da Elettronica Industriale)... ;)
Con l'accordo raggiunto EI Towers rileva le infrastrutture di rete (e torri)...
 
Ei towers gestisce ad ora 5 mux di Mediaset. 1 Dfree, 1 La 3, 1 Cairo.
Con l'accordo, se non ci saranno blocchi aggiunge i 5 di Persidera.

In più qualche volta ospita anche delle locali.
 
Ei towers gestisce ad ora 5 mux di Mediaset. 1 Dfree, 1 La 3, 1 Cairo.
Con l'accordo, se non ci saranno blocchi aggiunge i 5 di Persidera.

Elettronica Industriale (non EI Towers) gestisce i mux... ma non ne ha titolarità (che è invece Mediaset, Prima TV, 3lettronica Industiale, Cairo Network).
I 5 mux TIMB e Rete A passerebbero a F2i... con l'acquisizione della nuova Persidera (l'attuale Persidera verrà scissa in due... a MuxCo andranno i 5 mux con i diritti d'uso, a NetCo l'infrastruttura di rete).
Di certo però si aprirebbero interessanti scenari anche nell'ottica assegnazione dei nuovi multiplex (soprattutto quello 0.5 mancante)...
 
Elettronica Industriale (non EI Towers) gestisce i mux... ma non ne ha titolarità (che è invece Mediaset, Prima TV, 3lettronica Industiale, Cairo Network).
I 5 mux TIMB e Rete A passerebbero a F2i... con l'acquisizione della nuova Persidera (l'attuale Persidera verrà scissa in due... a MuxCo andranno i 5 mux con i diritti d'uso, a NetCo l'infrastruttura di rete).
Di certo però si aprirebbero interessanti scenari anche nell'ottica assegnazione dei nuovi multiplex (soprattutto quello 0.5 mancante)...
Si, io sono stato più sintetico.

Effettivamente io credo che finirà nel calderone anche lo 0,5 spettante a Capri, così da associarlo con la 3 in un mux con copertura minore.
Oppure La 3 con Cairo e Capri con Dfree. In questo modo bisogna solo ricanalizzare gli apparati che sono in un buon numero
 
Attenti che Cairo ha ottenuto pochi anni fa una concessione ventennale. Non credo si lasci portar via mezzo mux
 
Dalle risposte del MISE all'osservazione di Cairo sulla questione, pare però che la sua richiesta (di avere un Mux intero, proprio perché di recente assegnazione onerosa) sia stata rigettata.
Poi non so se ci sono stati altri sviluppi...
 
Spero che ei towers, sappia apprendere da Persidera la rete dove va bene e non passi pedissequamente la rete sui suoi impianti.
 
Indietro
Alto Basso