Nasce TivùSat ,la piattaforma gratuita per il digitale satellitare [31/07/09]

maudoc ha scritto:
adi pensiero in pensiero, oggi, che ho già una tessera tivusat, avevo pensato di prendermi una samsung da infilare nell'altro decoder, un c.i., ma vedo che una samsung su internet la trovo a circa 70/90 euro...
non MI conviene allora prendere un altro decoder tivusat (così ho anche due tessere)?

così per pensare ad alta voce :icon_redface:

la sam cam la trovi in tutti i negozi e non costa certo 70/90 euro, il prezzo è 69 euro con la mediaset card 4 mesi, si trova a meno dappertutto, a fare la spesa nella catene commerciali sono pieni,

e la samsung cam si trova anche nella versione2 :D che dovrebbe essere quella col firm nuovo

liebherr ha scritto:
e la samsung cam si trova anche nella versione2 :D che dovrebbe essere quella col firm nuovo

Non proprio. ;)

Moltissime hanno ancora il sw vecchio ,ma in ogni caso si può subito aggiornare gratis nei centri assistenza

Siamo un po' OT :)

ferruxdj ha scritto:
Io la sola smart card tivusat l'ho già acquistata un paio di settimane fa alla fiera dell'elettronica di gonzaga.
L'ho acquistata con una diablo cam (in modo da non avere eventuali futuri problemi di codifiche) in un pacchetto di 100 euro.

...

:D ho capito da chi ;) ..non credo abbia fonti di card sfuse...per cui si presume spacchetti box tivùsat

ERCOLINO ha scritto:
Non proprio. ;)

Moltissime hanno ancora il sw vecchio ,ma in ogni caso si può subito aggiornare gratis nei centri assistenza

Siamo un po' OT :)

si ma su quelle nuove c'è scritto samsungcam2 :D e visto che costano tutte 69 tanto vale prendere la 2

E' solo una cosa commerciale per via dell'offerta abbinata alla scheda mediaset Premium

Basta OT :)

Volevo segnalare un paio di cosette riguardo tivusat e spero di non andare troppo OT. La prima è che nonostante noi siamo regione all digital già da un annetto, nel supermercato dove mi reco abitualmente ogni sabato sia gli humax combo che gli i-can (ed erano tanti, circa una quindicina) sono andati letteralmente a ruba nel giro di pochi giorni, penso soprattutto perchè in molti paesi o città come Alghero il segnale dtt non è dei migliori e molti perciò hanno visto in tivusat una valida alternativa al dtt. Poi volevo anche dire che ieri notte alla fine della trasmissione Report, la conduttrice ha detto che oggi si poteva vedere in replica su Raisat Extra e che tale canale era visibile solo in Sardegna sul digitale terrestre. Tale affermazione, pur apprezzando la Gabanelli per la sua competenza e professionalità, mi ha lasciato un pò perplesso poichè credo che i canali Raisat non siano spariti dal satellite ma che facciano parte della piattaforma tivusat e quindi siano visibili anche sul sat. Scusatemi per la lunghezza e per le eventuali imprecisioni.Ciao ;)

io vedo in giro quasi solo combo humax ben sigillati..credo per evitare che si freghino la card di tivùsat....anche questo è un segnale..che le card sfuse sarebbero molto richieste..se fossero disponibili

Sigillature aggiuntive rispetto a quella standard del produttore e spesso messi in luogo facilmente controllabile

non ho idea sul fatto che si vendano o meno vedo sempre pochi esemplari esposti

liebherr ha scritto:
io vedo in giro quasi solo combo humax ben sigillati..credo per evitare che si freghino la card di tivùsat....anche questo è un segnale..che le card sfuse sarebbero molto richieste..se fossero disponibili

Sigillature aggiuntive rispetto a quella standard del produttore e spesso messi in luogo facilmente controllabile

non ho idea sul fatto che si vendano o meno vedo sempre pochi esemplari esposti
Anche io vedo i Combo (e solo questi ancora) e appunto ben sigillati ...
Intendi quelle "fascette" di plastica che circondano la scatola?.. in effetti anche a me son sembrate proprio aggiunte.. soprattutto nei centri commerciali... nei negozi piu piccoli invece non le ho viste (e in effetti pero la scatola è tranquillamente apribile.. senza sigilli.. e senza che si rompa se si vuole aprirla e prendersi la scheda :D)

c'è un altro errore
Serj85 ha scritto:
la conduttrice ha detto che oggi si poteva vedere in replica su Raisat Extra e che tale canale era visibile solo in Sardegna sul digitale terrestre.
è visibile anche in valle d'aosta e piemonte occidentale:evil5: :evil5:

VIANELLO_85 ha scritto:
Esatto, tutte le zone che hanno compiuto lo swich off.

agostino31 ha scritto:
è visibile anche in valle d'aosta e piemonte occidentale:evil5: :evil5:

Ecco, quindi è come pensavo io, mi sembrava strano che i Raisat potessimo vederli solo noi in Sardegna.

Se può essere interessante usare il decoder di SKY anche per il DTT tramite il sintonizzatore contenuto nella chiavetta usb, visto che questo è il TD su TiVù SAT, allora è da sottolineare l'inutilità del sintonizzatore terrestre nella chiavetta usb infilata nello skybox, laddove il segnale terrestre, comunque, non arriva.
:evil5:

Già: a questo non avevo pensato! Come mai?! :eusa_wall: :eusa_think: :lol: In effetti se una zona non è raggiunta dal segnale DTT, la pennetta SKY non servirebbe a un accidente e i oramai tutti i televisori, compresi quelli venduti in offerta da SKY hanno il DTT incorporato.

Decoder unico? Per TivùSat non c'è problema!

Afferma il presidente di Tivù Luca Balestrieri a proposito delle polemiche che hanno avuto per oggetto i decoder TivùSat - le accuse sono di non dialogare con altri sistemi e di essere, in definitiva, un acquisto necessario e non preventivato se si vuole accedere alla piataforma satellitare - che Tivù è assolutamente favorevole all'adozione di un decoder unico, a patto che il box <<non penalizzi alcun operatore del mercato, sia esso free, pay, nazionale o locale né, soprattutto, l'utente finale>>.

La realtà, oggi, è però differente e Balestrieri ci tiene a fare chiarezza: <<Nel caso dei decoder "aperti", non proprietari come il nostro, è il mercato a decidere i sistemi di accesso condizionato che saranno inseriti all'interno dei box. Una decisione che avviene anche sulla base della disponibilità offerta dai singoli fornitori di sistemi di criptaggio. Tivù srl ha comunicato al mercato una serie di specifiche utili a realizzare i box TivùSat, tra queste la presenza del sistema di accesso condizionato Nagravision e la possibilità che i decoder abbiano anche la memoria necessaria per gestire altri accessi. Conax e Irdeto hanno fornito le specifiche per essere inclusi nei box TivùSat e i decoder prodotti e attualmente in vendita sono in grado di gestire anche questi accessi. Se anche Nds (il sistema Sky) offrisse a tutti i produttori di decoder la propria disponibilità - conclude il presidente di Tivù - si troverebbe inclusa nei sistemi gestiti dai decoder TivùSat>>.

Fonte: www.tivu.tv

ciao a tutti. purtroppo non riesco a trovare la risposta a questa domanda che segue ma mi potrebbe essere sfuggita in queste centinaia di pagine, in tal caso chiedo scusa e vi prego di indirizzarmi:

se volessi abbandonare il digitale terrestre e avere un unico decoder satellitare, esiste qualche cam che legga la card tivusat per vedere i canali mediaset premium a pagamento oppure qualche intreccio di cam-card?? grazie

Mediaset Premium trasmette solo in DTT ,sul Satellite non è visibile in nessun modo ;)

myabc ha scritto:
ciao a tutti. purtroppo non riesco a trovare la risposta a questa domanda che segue ma mi potrebbe essere sfuggita in queste centinaia di pagine, in tal caso chiedo scusa e vi prego di indirizzarmi:

se volessi abbandonare il digitale terrestre e avere un unico decoder satellitare, esiste qualche cam che legga la card tivusat per vedere i canali mediaset premium a pagamento oppure qualche intreccio di cam-card?? grazie

Beh, puoi prendere lo Humax 9000 combo che attacchi sia alla parabola che all'antenna (e quindi hai un solo decoder) e usare il secondo slot con una cam per inserirci la mediaset premium che a quel punto usa il DDT dell'attacco all'antenna. Non so se mi sono spiegato bene. L'unica cosa, se ho capito bene, è che quando usi la cam con Premium devi togliere la card di Tivusat perchè il combo fa macello. spero di non aver detto cavolate!;)

no, non sono cavolate... l'idea è buona, ma io chiedevo un decoder hdmi. il combo ce l'ho già ma via scart mi sono scocciato.

Indietro
Alto Basso