Nasce Vodafone You

dangerfamily ha scritto:
io non sto spalleggiando nessuno....
Mi trovo bene in 3 (nonostante abbia provato innumerevoli tariffe e/o operatori) e non cambierò con niente se non di più conveniente...

Non è che ti stai confondendo con qualche altro utente?
Scusa, ho sbagliato utente. Era alessandro21.

Ti rispondo subito.
Non spalleggio con nessuno, semplicemente sono obbiettivo. :)
il servizio in termini di copertura, assistenza e programmi di premiazione di Vodafone, non è pari a nessun concorrente.
Ovviamente è la più cara e a me serve molto internet, quindi sto valutanto sia superinternet di 3 sia tim yung.
sempre che non reriesca a fare un coktal di offerte (100+ con mobile internet) in vodafone.
E qui che si sta "giocando la partita".

a titolo informativo, io ho la vecchia zerolimits smart, che con promo e raddoppi la pago 15€ al mese che mi vengono restituiti sottoforma di bonus.
vediamo che mi dice il portafogli.

Tutto... Qualche anno fa feci 3, mi fregarono tutto!!! Il telefono loro si ruppe subito, sostituito dopo un mese....
Peccato lo avessi fatto per la promozione di benvenuto, ovvero 50 euro di traffico da consumare entro 30 giorni....
Peccato ne abbia usufruito per poche ore, e mai rimborsato...
Fu la piu grossa fregatura che presi, per questo la mia famiglia non fara mai piu 3...
Poi se ha la meta dei clienti di wind, e un terzo di quelle di tim e vodafone, nonostante le tariffe che invogliano, ci sara pure un perche...;)

si. é proprio cosí guarda....
a me hanno sempre rimborsato tutto anche quando non avevo ragione (avevo sforato la soglia giornaliera della Naviga3 spendendo quasi 50 euro e mi hanno restituito fino all'ultimo centesimo)...

sicuramente c'é stato qualche errore (ora non so da chi dipenda) ma per me é la compagnia col miglior rapporto qualitá/prezzo...

giusto per provare: prendi una SIM sciolta (costa 5 euro invece dei 10 di TIM, Vodafone e WIND) e ritenta...

dangerfamily ha scritto:
si. é proprio cosí guarda....
a me hanno sempre rimborsato tutto anche quando non avevo ragione (avevo sforato la soglia giornaliera della Naviga3 spendendo quasi 50 euro e mi hanno restituito fino all'ultimo centesimo)...

A me no, purtroppo. Ero passato alla tariffa Super 5 dopo la rimodulazione della TuaMatic. La tariffa stabiliva che c'era bisogno di una ricarica e 3 € di contributo per attivare la variante Super, altrimenti avrei tenuto i costi Base. Non avevo fatto alcuna ricarica, semplicemente facevo il passaggio solamente perché era gratuito e spendevo qualche centesimo in meno rispetto alla TuaMatic rimodulata. Invece hanno pensato bene di addebitarmi il contributo mensile mandandomi sottocredito e non c'è stato più nulla da fare, anche contattarli non ha risolto nulla, neanche rispondevano con messaggi preconfezionati. Ok, sono 3 €, non è finito il mondo, ma mi sono girate. Infatti poco tempo dopo sono passato a PosteMobile.

Per il resto dell'esperienza con 3, comunque, non mi posso lamentare. Prima delle rimodulazioni, il servizio è stato sempre eccellente. Mi lamento del citofonino LG, invece, che aveva prestazioni indecenti e una batteria ancor più schifosa, che ad appena 8 mesi dall'acquisto decise di friggersi. Sono andato avanti per qualche anno con una batteria compatibile, poi causa problemi sopraggiunti pure al microfono ho preso un Nokia 6234 con SIM Vodafone inclusa e da lì iniziai la mia storia con Vodafone. Anche se per i primi mesi usai quella SIM su un vecchio 7250i, mentre sul nuovo avevo ancora 3.

3 su samsung galaxy s II.

-primo problema SMS
Non sono abilitato all'invio di SMS, chiamo ol 133 a pagamento (non mi va di pagarebper i loro disservizi e ricevere assistenza da operatori indiani).
Mi dicono di cambiare numero nel centro SMS ma niente...non posso inciare SMS.

-secondo problema copertura.
il commesso del centro 3 mi aveva assicurato copertura 3g e H+ nella zona di casa, ma sono costretto a utilizzare il wifi, rallentando la linea di casa già sovrutilizzata, e poi è un vrro peccato pagare internet è non poter utillizzare tutto il potenziale del mio super-telefono, no?

-terzo problema mms (idem come gli sms)

-quarto problema internet lento
anche sotto 3g, la connessione non è paragonabile a quella di Vodafone
cito uno speed test delle ore 11 di oggi effetutato con un'altra sim Vodafone:
Vodafone 6.5 mega in donwload e 1.75 in upload
3 4.2 mega in donwload e 1 in upload

-quinto problema servizio clienti
assolutamente impreparato e a pagamento, a parte che, per trovare uno che fosse italiano ho dovuto chiamare 5 volte, visto che gli altri, pareva che leggessero chissà quale guida girando attorno e non capendo il moo problema.
ad oggi sono
- senza sms
- senza mms
- senza copertura 3g, ma solo salatissimo roaming a casa
quando ho chiesto un rimborso di 3€ di chiamate al 133, causate dalla loro incompetenza e dalla loro "efficentissima" assistenza, per poco non venivo mandato a quel paese...assurdo!

Per questi motivi Vodafone vale il prezzo che costa.

Ultima modifica:
cioè ti stai lamentando di uno speedtest di ben 4mbit di velocità :D
per me è inutile stare a ragionare...

Ultima modifica:
Stefano91 ha scritto:
e a floola non dici niente? Sii un pò più Bipartisan danger :)
non avevo proprio letto il suo post....
@floola: comunque molti, dopo le varie rimodulazioni dopo il decreto Bersani, ottennero opzioni a vita gratuite :)eusa_whistle:), tu invece non richiedetti nulla?

comunque, a parte gli scherzi, @Alessandro21, molti di quei problemi si risolvono da soli nel giro di due giorni. E' assolutamente normale dopo una MNP...

Se non hai fretta, aspetta un po' prima di fare MNP out su TIM e vedi che risolverai...
p.s. si vede che usi la tastiera Samsung. Installa HTC IME che è decisamente meglio :D

dangerfamily ha scritto:
@floola: comunque molti, dopo le varie rimodulazioni dopo il decreto Bersani, ottennero opzioni a vita gratuite :)eusa_whistle:), tu invece non richiedetti nulla?

No perché non sapevo nemmeno che si ottenevano opzioni gratis e alla fin fine neanche mi importavano. Ad ogni modo, a prescindere dalle rimodulazioni probabilmente sarei finito a PosteMobile, in quanto praticamente hanno regalato SIM e credito a tutta la famiglia. Ripeto comunque che il mio problema è stato solo lì, con le rimodulazioni delle tariffe, per il resto non posso lamentarmi. Questo per far capire che non è che ce l'ho con la 3 per tutto, solamente per quell'ultimo periodo. Diverso è con la TIM, alla quale per tornarci non dovrei proprio avere altra scelta.

a me non piacciono i virtuali per dei semplici motivi come la durata delle chiamate limitata (a meno che tu non abbia delle opzioni voce), le tariffazioni al secondo che non esistono o scarseggiano, chiamata vocale non all'altezza (é pur sempre una specie di roaming che degrada la qualitá dell'operatore ospitante giá non all'altezza di quella 3 :D) e tutti quei vari piccoli servizi (conferenza ad esempio) che non possono permettersi di attivare non essendo sulla loro la rete...

4 giorni dalla mnp e ancora nessun miglioramento, rimango con i problemi elencati...
sapete l'ultima? oggi mi chiama il 133 per farmi giudicare il servizio clienti, non ho chiuso per togliermi la soddisfazione di mettere tutto 1 :D
assurdo!!
domani la mnp dovrebbe completarsi, se i problemi non dovrebbero risolversi entro fine mese, conto di ritornare a vodafone per lunedì...

l'unico problema di vodafone e il sito che fa acqua da tutte le parti........ad esempio dopo due giorni oggi sono riscuto ad entrare nelle sezione vodafone you, mi diceva che dovevo iscrivermi per accedere al servio quando 1settimana fa ho ricevuto regolarmente sms di conferma isrizione! anche lo speciale per te non ti permette mai di attivare le promo a te riservate ad occorre chiamare il 190, e fartelo attivare dall'operatore........

il piano vodafone 10 caro? c'è di peggio in giro, poi se paragonato ai servizi che offre(che molti altri non hanno) ti ripeto che c'è di peggio in giro.......

piemontese ha scritto:
il piano vodafone 10 caro? c'è di peggio in giro, poi se paragonato ai servizi che offre(che molti altri non hanno) ti ripeto che c'è di peggio in giro.......
:5eek: :5eek: tutti i virtuali hanno la tariffa migliore di vodafone.Esempio:
Coopvoce:10 cent senza scatto
ERG:idem
Tiscali:6+6 cent
ecc...

Indietro
Alto Basso