Nat Geo e Nat Geo +1 da oggi in 16/9

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Se mettessero tutto in 16:9, sai quanta gente protesterebbe? Ci sarebbe una mezza rivoluzione, perchè noi italiani siamo fondalmentamente dei pigri cronici, si vorrebbe cambiare tutto, ma poi se ci spostano una virgola si parte in quarta contro chi l'ha fatto :eusa_wall: :eusa_wall:

agostino31 ha scritto:
moltissima,addirittura alcuni disdetterebbero:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:
questo accade per l'ignoranza(nel senso buono) della gente, ma in un certo senso come non dargli torto...nessuna rete televisiva che trasmette in 16:9 ha detto qualcosa in favore di questo formato, qualcosa che informi la gente sul perche si trasmette cosi ora...l'hanno messo senza informare nessuno...
ed è per questo che la maggior parte della gente purtroppo pensa solo che il 16:9 sia solo lo spostare il logo più in su sul televisore oppure avere le bande nere sul proprio tv 4:3 invece di avere lo schermo pieno:doubt:

-Ste ha scritto:
questo accade per l'ignoranza(nel senso buono) della gente, ma in un certo senso come non dargli torto...nessuna rete televisiva che trasmette in 16:9 ha detto qualcosa in favore di questo formato, qualcosa che informi la gente sul perche si trasmette cosi ora...l'hanno messo senza informare nessuno...
ed è per questo che la maggior parte della gente purtroppo pensa solo che il 16:9 sia solo lo spostare il logo più in su sul televisore oppure avere le bande nere sul proprio tv 4:3 invece di avere lo schermo pieno:doubt:
Sì, è vero, è una "rivoluzione" che nessuno ha annunciato adeguatamente, alla quale il pubblico non è stato preparato. Però che si debba vedere sui televisori attuali (quasi tutti in formato 16:9) ancora in 4:3 è assurdo. Se non si comincia MAI a cambiare qualcosa, non si arriverà MAI ad evolverci.

zamzung ha scritto:
Se mettessero tutto in 16:9, sai quanta gente protesterebbe? Ci sarebbe una mezza rivoluzione, perchè noi italiani siamo fondalmentamente dei pigri cronici, si vorrebbe cambiare tutto, ma poi se ci spostano una virgola si parte in quarta contro chi l'ha fatto :eusa_wall: :eusa_wall:

Non cambia niente.

Ma allora già ora Fox e Fox Crime che si vedono in letterbox hanno ricevuto mille proteste?

A chi ha tv 4:3 non cambia nulla di nulla!

Poi per chi dice che piace vedere l'immagine piena (a tutto schermo) sarà accontentato.

Comunque bah, non mi interessa, se vogliono convertire lo fanno, se no cavoli loro siamo nel 2009, prima o poi tutti si stuferano di questa condizione di arretratezza!

zamzung ha scritto:
Però che si debba vedere sui televisori attuali (quasi tutti in formato 16:9) ancora in 4:3 è assurdo. Se non si comincia MAI a cambiare qualcosa, non si arriverà MAI ad evolverci.
piano piano lo stanno facendo,purtoppo non è facile:eusa_wall: :eusa_wall:
TVmania ha scritto:
Ma allora già ora Fox e Fox Crime che si vedono in letterbox hanno ricevuto mille proteste?
purtroppo la parola 16:9 porta le persone pensare ad una cosa nuova che non si può vedere:eusa_wall: :eusa_wall:

TVmania ha scritto:
A chi ha tv 4:3 non cambia nulla di nulla!
già:evil5:

io veramente non capisco.invece di mettere teste contro il muro che andrebbero rivolte verso chi le mette provate un attimo a ragionare (potrei fregarmene di questi discorsi,ma siccome leggo cose non giuste mi scaldo)
1)Le tv 4:3 sono in netta maggioranza in italia
2)chi ha un tv 4:3 non credete che preferirebbe vedere a schermo pieno piuttosto che con le bandone?
agostino31 ha scritto:
:
purtroppo la parola 16:9 porta le persone pensare ad una cosa nuova che non si può vedere:eusa_wall: :eusa_wall:

già:evil5:
il 16.9 fa cagare sulle tv 4:3.non mi sembra così difficile da capire sopratutto per chi si erge a paladino della tecnologia....

lucio56 ha scritto:
2)chi ha un tv 4:3 non credete che preferirebbe vedere a schermo pieno piuttosto che con le bandone?

Si ma già adesso lo schermo non è pieno ma l'immagine è delimitata da bande nere sopra e sotto.

lucio56 ha scritto:
io veramente non capisco.invece di mettere teste contro il muro che andrebbero rivolte verso chi le mette provate un attimo a ragionare (potrei fregarmene di questi discorsi,ma siccome leggo cose non giuste mi scaldo)

il 16.9 fa cagare sulle tv 4:3.non mi sembra così difficile da capire sopratutto per chi si erge a paladino della tecnologia....
ma ragiona: per il fatto dei FOX, la gente vede anche ora in letterbox, quindi a loro non cambierebbe nulla! Basta che settino il decoder a 4:3 letterbox! e poi me ne frego se ci sono più tv in 4/3 che in 16/9, il progresso deve andare avanti!

lucio56 ha scritto:
:eusa_wall: :eusa_wall: perchè vederlo in 4:3 letterbox è diverso:icon_rolleyes: :icon_rolleyes:

lucio56 ha scritto:

Esiste un'opzione che non fa cagare e sono le bande nere sopra e sotto.

Allora in base al tuo raggionamento anche SKY CINEMA dovrebbe regredire al 4:3, e non mi dire di no, perchè sei incoerente con ciò che hai espresso poco fa!

lucio56 ha scritto:

Seguendo il tuo ragionamento, che si usano a telefoni cellulari? Tanto c'è il telefono fisso!

allora non mi sono spiegato.è ovvio che materiale in 16:9 DEBBA essere mandato in 16:9 e i possessori di tv 4:3 debbono abbozzare e non rompere.ma siccome chi vuole il 16:9 non si ferma certo qui e auspica che tutto sia in 16:9 (perchè altrimenti sembra che l'umanità non progredisca) dico che se fossi possessore di tv 4:3 mi girerebbero le balle.perchè con materiale 4:3 vedo a schermo pieno ...con materiale 16:9 vedo con bandoni.
quindi auspicare che venga trasmesso sempre meno materiale in 4:3 in tv solo perchè noi siamo possessori di tv 16:9 non mi sembra nè corretto nè rispettoso dei possessori di tv 4:3 che sono la MAGGIORANZA,ma si vorrebbe contassero un fico secco.che vi(ci) piaccia o no dobbiamo pazientare che il parco tv in italia sia in maggioranza 16:9.allora certi discorsi comincerebbero ad avere senso

TVmania ha scritto:
Spero che FOX non legga mai queste parole, poveri NOI!:eusa_wall:
il problema è che io posso parlare di tecnologia e di video nello specifico perchè ne ho le basi.voi parlate e basta....
roba da matti...c'è gente che manco sa come funziona una tv moderna e vuole postare su certe cose ...

mighty mom ha scritto:
purtroppo le ha già lette!
ecco ha parlato quello che vuole la pubblicità del mulino bianco in 16:9 altrimenti si sente male....:binkybaby: :binkybaby:
zamzung ha scritto:
Seguendo il tuo ragionamento, che si usano a telefoni cellulari? Tanto c'è il telefono fisso!
la frase cavoli a merenda ti dice niente?

lucio56 ha scritto:
allora non mi sono spiegato.è ovvio che materiale in 16:9 DEBBA essere mandato in 16:9 e i possessori di tv 4:3 debbono abbozzare e non rompere.ma siccome chi vuole il 16:9 non si ferma certo qui e auspica che tutto sia in 16:9 (perchè altrimenti sembra che l'umanità non progredisca) dico che se fossi possessore di tv 4:3 mi girerebbero le balle.perchè con materiale 4:3 vedo a schermo pieno ...con materiale 16:9 vedo con bandoni.
quindi auspicare che venga trasmesso sempre meno materiale in 4:3 in tv solo perchè noi siamo possessori di tv 16:9 non mi sembra nè corretto nè rispettoso dei possessori di tv 4:3 che sono la MAGGIORANZA,ma si vorrebbe contassero un fico secco.che vi(ci) piaccia o no dobbiamo pazientare che il parco tv in italia sia in maggioranza 16:9.allora certi discorsi comincerebbero ad avere senso
Tieni presente che in QUASI TUTTO IL MONDO, il nuovo materiale televisivo è TUTTO prodotto in 16:9. Vogliamo evolverci un po' pure noi? Sarebbe il caso.

lucio56 ha scritto:
il problema è che io posso parlare di tecnologia e di video nello specifico perchè ne ho le basi.voi parlate e basta....
roba da matti...c'è gente che manco sa come funziona una tv moderna e vuole postare su certe cose ...
Allora, dato che sei bravo e sei l'unico portatore della verità assoluta, io che non so nulla mi metto in disparte e smetto di esprimermi. Rimango delle mie opinioni, ma me ne sto in silenzio, dato che non posso dire quel che penso. :mad:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso