Nat Geo Music @16E

Maxicono

Membro dello Staff
Collaboratore
11061 H SR=5721

Ho un segnale terribilmente altalenante, prima di metter mano al puntamento della parabola, mi dite se voi lo ricevete bene?

Grazie, ciao

Maxicono ha scritto:
11061 H SR=5721

Ho un segnale terribilmente altalenante, prima di metter mano al puntamento della parabola, mi dite se voi lo ricevete bene?

Grazie, ciao

Io ho segnale medio basso ma il canale non riesco ad agganciarlo con una 80 cm

Con CT 5000HD c plus :
Livello segnale 95%
Qualità segnale 70%
Parabola 125 cm - Vigevano (PV)

ok, grazie ragazzi, allora devo metter mano alla parabola, perchè ho anch'io una 125 e non sto distante da Vigevano.
ciao

si anche io con una 80 cm ho un segnale che va e viene.
Quando viene si attesta sui 50-55%.
:sad:

bellin1 ha scritto:
si anche io con una 80 cm ho un segnale che va e viene.
Quando viene si attesta sui 50-55%.
:sad:

anche io con un 80 cm e con un ct 3100+ ho il 50-57% e squadretta di brutto! :crybaby2: speriamo che aumentino la potenza per questo tp perchè è ormai da un èò di settimane che non si vede nulla,anche nelle ore seriali quando tutto dovrebbe essere normale...:eusa_wall:

In liguria Az box premium Parabola 125 su Stab potenza 70% qualità 65%..è una delle frequenze piu basse come segnale sui 16e

Da Firenze Gibertini 100cm clarke tech 3100 plus hd qualità 74%;)
@Maxicono
se hai sempre problemi e se non e un problema di puntamento prova il black ultra vedrai che differenza:D :eusa_whistle:

IL canale Nat Geo Music è un feed.Credo che oltre alla copertura difficoltosa che offre il "Sesat"(uno dei sat a 16E),la causa sia proprio questa.Anche Europa 7 ha il medesimo "comportamento"...Vi pongo una domanda:che ricezione avete sul canale National 24?( 11045.00 MHz H 10555)Grazie anticipatamente!!!

@filuke
avevo su un Inverto flangiato ma si è fulminato, ora vado di rimedio con vecchio SHARP Bianco, cmq buono come LNB, appena ordino di nuovo il flangiato, mi prendo anche un black ultra, ma il problema è la parabola, sto notando un calo segnale un pò su tutto l' arco, devo aver combinato qualcosa quando ho cambiato l' attuatore.

Ciao

ettore88 ha scritto:
IL canale Nat Geo Music è un feed.Credo che oltre alla copertura difficoltosa che offre il "Sesat"(uno dei sat a 16E),la causa sia proprio questa.Anche Europa 7 ha il medesimo "comportamento"...Vi pongo una domanda:che ricezione avete sul canale National 24?( 11045.00 MHz H 10555)Grazie anticipatamente!!!

Pessima,lo vedevo sempre squadrettato con il monoblocco Humax,ora che ho cambiato lnb ho messo un Maximum monoblocco,non lo vedo per niente,stessa cosa anche per Europa 7

in questo momento

livello 90%
qualità 70

ct 3100 + parabola 100 + invacom twin

Beh, alla fino ho acchiappato il canale con la mia 80 cm. solo che ma laggior parte delle volte squadretta. Il motivo, di sicuro, è il diametro della parabola però la sera riesco a vedere qualche video e le perenni televendite di Enrica la maniglia amica su voxons.

aggiungo che la parabola ha davanti rami spogli di alberi e nonostante ciò riesco a vedere il txp

ettore88 ha scritto:
in questo momento 60% di quality solo che.......il canale è codificato:crybaby2:

filuke ha scritto:
in questo momento 60% di quality solo che.......il canale è codificato:crybaby2:

Non è codificato con azbox premium visibile potenza segnale 68% qualita 58% e leggermente piu basso perchè in questo momento sta nevicando...

quindi adesso come adesso x vederla tutto il giorno e senza squadrettamenti serve una parabola di che diametro secondo voi?

mah, domenica pomeriggio non avevo problemi, anche se il segnale rimaneva basso. Attendo bella stagione per pignolare sul puntamento.

Indietro
Alto Basso