daniele83
Digital-Forum Silver Master
erano belle le pubblicità di una volta anni 90 per il natale. ma la coca cola non lo fanno più la pubblicità? incredibile quella del panettone bauli dei bambini viene ancora trasmessa.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
daniele83 ha scritto:erano belle le pubblicità di una volta anni 90 per il natale. ma la coca cola non lo fanno più la pubblicità? incredibile quella del panettone bauli dei bambini viene ancora trasmessa.
però alle 24 è troppo presto. io uso quelle a ledsopron ha scritto:In Italia si fa il presepe l'8 e l'albero quando si vuole.
In Germania luci esterne e presepe il primo avvento (indifferente quando capita, anche in novembre) e albero alla sera della Vigilia![]()
Be' certo con le basse temperature la batteria non si rovina ma la sua capacità di erogare diminuisce drasticamente.
Io ho le prese telecomandate quindi spengo manualmente quando vado a letto (orari molto variabili!).
L'importante è che non ristagni umidità nelle prese esterne, va bene anche se NON sono omologate per l'esterno, se in luogo protetto, ma fondamentale è l'assenza di ristagno di umidità, quindi anche "troppo isolate" (per non dire avvolte nel naylon!) non va affatto bene. Per le luminarie invece controlla che sull'etichetta ci sia scritto protezione IP44 ossia protezione dall'acqua anche se gli schizzi provengono obliqui, mentre IP43 protezione solo in caso di pioggia perpendicolare.
In Germania invece sono molto attenti al risparmio energetico: nei luoghi pubblici le luminarie si spengono alle ore 24:00:00!!![]()
![]()
ormai -16milanistaavita ha scritto:anche l'Immacolata è volata via.... -17 al Natale!!
te piuttosto non strafare coi panettoni mi raccomando....maomin ha scritto:ormai -16![]()
![]()
che bello , si avvicinano le feste
milanì mi raccomando non mangiare troppi pandori eh
qui per S.Lucia si mangiano riso, arancine, ecc ecc....è abbastanza sentitaMoris74 ha scritto:Per quanto mi riguarda,terzo anno sul Forum.
In molte città lombarde è molto sentita anche la festività del 13 dicembre,Santa Lucia.Qui da me non viene festeggiata,ma non ho ancora ben capito se anche in altre regioni viene celebrata.
massera ha scritto:Ho l'impressione che il Natale sia sentitissimo in Nord America, anche se forse è una cosa risaputa.
Mio cugino, canadese che da anni ormai vive in Italia, quando fa l'albero a casa sua sembra quasi che stia facendo una cosa "rituale", piazzando anche i cd di canzoni di Natale, e non vuole essere disturbato, cosi come non vuole che nessuno lo disturbi quando sta preparando i regali per portarli ad amici e parenti.
le ricordo anche io le mitiche vacanze, non vedevo l'ora arrivassero...era una bella sensazionemassera ha scritto:Era una festa diversa quando andavo a scuola, (medie, superiori) perché c'erano le vacanze natalizie.