Natale in crociera

forzagranata ha scritto:
mah, se se ne fa un uso privato non c'è alcun rischio da quello che mi risulta...:eusa_naughty:

vabè è come il discorso della droga per uso privato...
come ottiene gratis qualcosa che normalmente si paga...entri in un territorio pericoloso:icon_cool:.

forzagranata ha scritto:
mah, se se ne fa un uso privato non c'è alcun rischio da quello che mi risulta...:eusa_naughty:
Giurisprudenza incerta in merito. L'uso personale è in contrasto con il concetto di profitto. Comunque non se ne può parlare!

Natale in Crociera è il "cinepanettone" meno volgare degli ultimi anni, con ottimi spunti di comicità e con una doppia trama intrecciata sulle solite cose (tradimenti, corna, etc.). A me è piaciuto, e dalle risate della sala cinematografica penso si possa dire lo stesso per la maggior parte del pubblico che l'ha visto.

alex86 ha scritto:
Natale in Crociera è il "cinepanettone" meno volgare degli ultimi anni, con ottimi spunti di comicità e con una doppia trama intrecciata sulle solite cose (tradimenti, corna, etc.). A me è piaciuto, e dalle risate della sala cinematografica penso si possa dire lo stesso per la maggior parte del pubblico che l'ha visto.

perfetto :D

tanto se non c'erano corna e tradimenti...staremo qui a dire che mancavano e ci stavano bene

a me è piuciuto, è sicuramente meno volgare dei cinepanettoni di De Sica-Boldi degli ultimi anni.
De Luigi una sorpresa

beh forse è la prima cosa che vedete di de luigi ma è sempre così..se non meglio...

alex86 ha scritto:
De gustibus non est disputandum :icon_twisted: :D :D ;)
beh..facci un esempio di spunti comici allora....

sono curioso soprattutto di quelli che riguardano de sica....

m4ybe ha scritto:

Deduco ti stia antipatico :D

alex86 ha scritto:
Deduco ti stia antipatico :D
no, anzi mi è sempre stato simpatico ma è da tanto che non mi fa fare sane risate e quindi ero curioso, senza ironia, di sapere quali erano gli spunti comici di cui parlavi ;)

m4ybe ha scritto:

pensa che a me lui fa ridere anche per come toglie la "cacchina di piccione" o come apprende che..."mi ha rotto il cabbriolett"...

de luigi...beh il suo spagnolo è stupendo.:D

cari amici del forum prima di inserirmi ho letto tutti i vs. post, per avere un idea esatta su cosa pensavate di questo film.
Ho notato che si discute la bravura di De Sica e di De Luigi o la simpatia della Hunziker ma il problema non sono gli attori tutti bravi nel loro ruolo, ma i personaggi che interpretano...è il film "cinepanettone" che andrebbe abolito.
Le storie di questi film è praticamente sempre la stessa con la differenza del cambio dei luoghi in cui è ambientato, una volta a new york, una volta a miami, una volta in egitto sul nilo, in crociera...forse vale la pena di vederli per vedere le bellezze dei luoghi....
A mio parere se per un anno la gente, compreso me, non facesse diventare campione d'incasso un film del genere, allora forse, gli sceneggiatori ed i produttori cambierebbero rotta. Forse avremmo delle storie diverse e soprattutto con una sceneggiatura degna del migliore cinema italiano.
Sono consapevole che a Natale la gente vuole divertirsi e ridere un pò......ma ridete veramente con questi film? ah...se non fosse stato per mio figlio, che voleva a tutti costi vedere il film !!!
Io voglio film italiani fatti con storie che hanno un senso in cui si ride e si riflette....no film in cui sia la storia che le battute sono scontate prima ancora di vedere il film.
Scusate se mi sono intromesso ma volevo esprimere fortemente il mio disappunto contro questo cinema italiano.

beh, che non cambino storia è perchè squadra che vince non si cambia, il misteso sta proprio in questo, sempre la stessa storia da 20 anni e sempre campione d'incassi. Poi mai una volta che de sica interpreti un personaggio povero :D e senza amante...

Cmq è solo un cinepanettone, come hai ben detto, non parliamo di cinema italiano, quella è un altra cosa.... ;)

quest'anno c'è stato anche troppa novità rispetto al passato. non possiamo negarlo...c'erano ben 2 storie che si intrecciano pensa te...

Indietro
Alto Basso