cari amici del forum prima di inserirmi ho letto tutti i vs. post, per avere un idea esatta su cosa pensavate di questo film.
Ho notato che si discute la bravura di De Sica e di De Luigi o la simpatia della Hunziker ma il problema non sono gli attori tutti bravi nel loro ruolo, ma i personaggi che interpretano...è il film "cinepanettone" che andrebbe abolito.
Le storie di questi film è praticamente sempre la stessa con la differenza del cambio dei luoghi in cui è ambientato, una volta a new york, una volta a miami, una volta in egitto sul nilo, in crociera...forse vale la pena di vederli per vedere le bellezze dei luoghi....
A mio parere se per un anno la gente, compreso me, non facesse diventare campione d'incasso un film del genere, allora forse, gli sceneggiatori ed i produttori cambierebbero rotta. Forse avremmo delle storie diverse e soprattutto con una sceneggiatura degna del migliore cinema italiano.
Sono consapevole che a Natale la gente vuole divertirsi e ridere un pò......ma ridete veramente con questi film? ah...se non fosse stato per mio figlio, che voleva a tutti costi vedere il film !!!
Io voglio film italiani fatti con storie che hanno un senso in cui si ride e si riflette....no film in cui sia la storia che le battute sono scontate prima ancora di vedere il film.
Scusate se mi sono intromesso ma volevo esprimere fortemente il mio disappunto contro questo cinema italiano.