Nato in guerra contro la Libia.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Come volevasi dimostrare, Gheddafi rischia...

A Nato air strike in the Libyan capital, Tripoli, has killed the son of the Libyan leader, Colonel Gaddafi, a government spokesman has said.
Colonel Gaddafi himself was in the large residential villa which was hit by the strike, the spokesman added, but he was unharmed

relop.ing ha scritto:
Allo stato attuale non è affatto "A dead man walking". GB e USA, per dirla papale papale, non hanno i soldi per spodestarlo con la forza. Quindi questa bella gatta a pelare ce la ritroveremo ancora per un po' davanti casa nostra.
 
Ucciso in un raid aereo il figlio ventinovenne di Gheddafi
http://www3.lastampa.it/esteri/sezioni/articolo/lstp/400254/
Condoglianze a Gheddafi per l' assassinio del suo figlio minore.

Questa guerra "umanitaria" mi piace sempre meno e si rivela ogni giorno che passa sempre più sporca. Sono 42 anni che il colonnello è al potere, nei Paesi dove si è recato in visita è stato sempre accolto con gli onori riservati ai capi di Stato, e solo ora ci si accorge che è un dittatore che massacra il suo popolo. I cittadini Libici avevano il reddito pro capite più alto del nord Africa, non si sarebbero mai sognati una rivolta se non fossero stati ispirati dagli esportatori di "democrazia", Francesi, Inglesi e Americani. Le notizie diffuse dai vari telegiornali sono scandalosamente faziose e magari false, si dice che i soldati di Gheddafi combattono addirittura con le scatole di Viagra in tasca :badgrin:
L' unico effetto che avrà questa stupida guerra e quelle che probabilmente seguiranno (Siria in primis) sarà quello di portare in Europa ed in Italia in particolare un' ondata migratoria senza precedenti, che ci travolgerà senza scampo.
 
Tuner ha scritto:
Come volevasi dimostrare, Gheddafi rischia...

Mon cher ami, anche tu sei una persona preparata. Pero' dovresti leggere fra le righe.
Nessuno dice che gli americani non ci proveranno a farlo fuori senza tanti complimenti sparando bombe a casaccio. D'altra parte non sanno far altro quando sono messi alle strette.
Avevo detto che, oggi, non hanno la capacità e le risorse per farlo fuori.
Per togliere di mezzo il rais occorre qualcuno a lui molto vicino.
Aggiungo che USA e GB, al solito gretti ed incapaci di immedesimarsi nel pensiero dei popoli non WASP (White, Anglo-Saxon, Protestant) non mettono nel conto quanto il loro modo di fare possa "ricompattare" alla causa del rais gli "indecisi".
Finora le cabile tripolitane sono rimaste fedelissime. Questo è il punto.
Tanto per ricordarti: anche Bin Laden da troppo tempo dovrebbe essere "a dead man walking", ma la realtà è ben diversa. Pensaci un po'.
Il "c.v.d." lascialo ai teoremi di matematica.
 
Devo purtroppo dissociarmi completamente dalle tue affermazioni.

USA e GB non sono nè gretti nè incapaci di immedesimarsi nel pensiero di altri popoli, quantomeno non più di quanto non capiti a tutti gli occidentali, italiani inclusi. Utilizare l'acronimo razzista e spregiativo, qui mi pare fuori luogo, non solo perchè gli USA abbiano in carica un presidente di colore (oltre che appena cinquantenne) ma perchè ne hanno avuto anche uno cattolico.
...quando proprio in questi giorni, qualcuno in Italia si è premurato di rassicurare oltretevere che non si farano mai leggi in contrasto con i principi cattolici, pur essendo l'Italia una repubblica non confessionale.

Andare per luoghi comuni e disprezzare un po' tutti gli alleati, dalla posizione italiana e con l'immagine attuale della nostra politica, ad esempio per le posizioni nei confronti dei migranti od i rapporti con la Russia, mi pare proprio l'apoteosi del non saper vedere oltre il proprio naso e di mettersi nelle condizioni di dover poi chinare il capo nel momento in cui arrivano le telefonate...

Inoltre, fa un po' sorridere aver letto commenti spregiativi sui francesi per poi ridursi a scrivere concetti così sciovinisticamente... francesi.
Spostare la discussione su questo piano di schieramento e spregio degli alleati storici, quelli con cui si sta intervenendo, è un'atteggiamento poco intelligente e tipicamente italiota, per non dire di peggio.
 
direi che vi siete abbastanza "chiariti" l'un l'altro ;):D
Ulteriori "charimenti" tra di voi in PM, grazie.
E si chiude per un po', perlomeno fino a che non ci saranno novità di un certo rilievo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso