• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

naturale scadenza contratto e scadenza tessera

smania

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
7 Maggio 2009
Messaggi
520
Ho cercato di seguire tra i vari forum ma sinceramente mi sono perso, voglio disdire, alla naturale scadenza del contratto, Mediaset Premium con formula Easy Pey attivata il 19/08/2009 su di una tessera in scadenza il 30/06/2010 (tessera compresa nel pacchetto all'acquisto del decoder digitale), il contratto cita ( durata contratto 12 mesi) pertanto quale data debbo citare per la scadenza naturale del contratto e inoltre se la scadenza naturale sono effettivamente 12 mesi e la scheda scade in giugno cosa avviene nel frattempo. Ciao, grazie e scusatemi se avete già trattato l'argomento.
 
A questo link trovi un bel pò di moduli già fatti:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=77740
Nel caso tuo, se vuoi la disdetta alla scadenza naturale, apri il terzo (MODULO RICHIESTA RECESSO CONTRATTO EASY PAY ALLA SCADENZA)
La tua scadenza è 19/08/2010.... nel frattempo, a giugno, ti arriverà a casa gratuitamente la nuova tessere easypay che potrai utilizzare dal primo luglio in poi.
 
Scusa mi è venuto un dubbio ma la tessera che arriverà dovrò poi restituirla, inoltre nella disdetta devo inserire anche i dati della seconda tessera. Ciao e grazie
 
smania ha scritto:
Scusa mi è venuto un dubbio ma la tessera che arriverà dovrò poi restituirla, inoltre nella disdetta devo inserire anche i dati della seconda tessera. Ciao e grazie
Nessuna tessera va restituita in caso di disdetta.
Nella disdetta devi inserire solo il numero della tessera Platinum, in quanto al 19/08 la vecchia tessera non sarà più funzionante.
Se non hai ancora ricevuto la Platinum, e vuoi già mandare la disdetta, puoi inserire il numero della vecchia tessera: in questo caso, sarà essenziale l'inserimento corretto del codice contratto, codice cliente e codice fiscale dell'intestatario. ;)
 
Ultima modifica:
Ha inizio settimana ho inviato regolare disdetta nelle modalità come da voi consigliatemi, ora mi è arrivata la tessera Premuim cosa debbo fare visto che il contratto scade a fine Agosto. Ciao e grazie
 
smania ha scritto:
Ha inizio settimana ho inviato regolare disdetta nelle modalità come da voi consigliatemi, ora mi è arrivata la tessera Premuim cosa debbo fare visto che il contratto scade a fine Agosto. Ciao e grazie
Io ti consiglio di attivarla, così puoi vedere i programmi fino ad agosto (visto che paghi cmq fino ad agosto). ;)
 
smania ha scritto:
Ha inizio settimana ho inviato regolare disdetta nelle modalità come da voi consigliatemi, ora mi è arrivata la tessera Premuim cosa debbo fare visto che il contratto scade a fine Agosto. Ciao e grazie
E' normale che ti abbiano mandato la nuova tessera visto che quella attuale scade il 30/06/2010.... altrimenti come avresti potuto vedere i canali con la tessera scaduta?
Quindi attivala prima della fine di giugno e, quando ti toglieranno i diritti di visione a fine agosto, non dovrai fare niente, non è necessario restituirla... ;)
 
ho il sentore che la settimana prossima sarò quella decisiva......per l'arrivo della platinum ;)
 
anke io ho inviato la disdetta(da più di un mese ormai) e non ho ricevuto la ricevuta di ritorno della raccomandata. anche a me la tessera scade a giugno e sono abbonato fino a metà luglio. dovrò ricevere anche io la tessera platinum?
 
la disdetta ha effetto alla naturale scadenza del contratto (luglio) ed è normale che, per darti la possibilità di vedere fino alla scadenza contrattuale, ti sarà inviata la platinum ;)
 
daniele83 ha scritto:
non so se aspettare a telefonare mediaset per vedere quando la spediscono la nuova tessera.
Non ti pare un po prestino per iniziare a preoccuparsi? :)
 
Supernino ha scritto:
Non ti pare un po prestino per iniziare a preoccuparsi? :)
no solo volevo assicurarmi quando la spediscono. spero al più presto di riceverla. anche perche vedo che gli utenti in questi giorni la nuova tessera è arrivata
 
l'importante è continuare a vedere quello che si paga regolarmente; poi la nuova tessera prima o poi.......arriva ;)
 
ne approfitto per chiedere quì e non aprire un altro post.
anche io ho iniziato il contratto il 19/08/10 , pensavo di mandare settimana prossima la raccomandata per la rescissione naturale del contratto.però visto che cmq non usufruirò più già dalla fine del mese della tessera, secondo voi mi conviene fare la rescissione immediata?in modo tale da risparmiare 2 mesi, visto che se non sbaglio la rescissione immediata ha valore dal 31esimo giorno in cui è stata ricevuto.puo convenirmi o la penale è troppo alta?(tra l'altro nelle condizioni generali del contratto si parla che nel caso in cui non sia stato spedito all'attivazione un contratto firmato,cosa che io nn ho fatto in qnt ho attivato all'199, possono chiederti 50 euro di penale, è vero).
grazie confido in vostri consigli:happy3:
 
@toldone99
Se, come credo, hai usufruito di promozioni, non ti conviene disdire prima della scadenza, altrimenti dovrai restituire gli sconti.
Il contratto firmato è importante fino ad un certo punto e, in verità, non sono previste penali in merito a questo. ;)
 
nicola84 ha scritto:
@toldone99
Se, come credo, hai usufruito di promozioni, non ti conviene disdire prima della scadenza, altrimenti dovrai restituire gli sconti.
Il contratto firmato è importante fino ad un certo punto e, in verità, non sono previste penali in merito a questo. ;)
ho usufruito della promozione gallery+calcio a 19,90 e anche emotion+energy gratis da febbraio che altrimenti sarebbero costati 2 euro in più.
però se fossero da pagare solo i 10 euro per i 5 mesi di cinema gratuiti mi converrebbe sempre la rescissione immediata forse :S
 
toldone99 ha scritto:
però se fossero da pagare solo i 10 euro per i 5 mesi di cinema gratuiti mi converrebbe sempre la rescissione immediata forse :S
Se fosse...ma non è così. ;)
Oltra ai 10 € dovresti restituire anche 4,10 € x ogni mese in cui sei rimasto abbonato, e pagheresti la penale di 8,34 €.
Se disdici a scadenza, invece, paghi solo l'invio della raccomandata.
:)
 
Indietro
Alto Basso