• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

naturale scadenza contratto e scadenza tessera

ciao raga, sono nuovo del forum..anche io ho un contratto mediaset premium easy pay che scade il 27 ottobre di quest' anno e vorrei farne disdetta alla scadenza.Da quello che ho letto sul forum, se ho capito bene, per fare la disdetta alla scadenza posso inviare già da adesso il modulo apposito per raccomandata, inserendo solo il numero di tessera mediaset attuale (che scade il 30 giugno), o quello della nuova tessera che mi è arrivata a casa pochi giorni fa, senza allegare la tessera vera e propria e senza pagare alcuna penale o rimborsi vari. Giusto o mi è sfuggito qualcosa?
 
joseph82 ha scritto:
ciao raga, sono nuovo del forum..anche io ho un contratto mediaset premium easy pay che scade il 27 ottobre di quest' anno e vorrei farne disdetta alla scadenza.Da quello che ho letto sul forum, se ho capito bene, per fare la disdetta alla scadenza posso inviare già da adesso il modulo apposito per raccomandata, inserendo solo il numero di tessera mediaset attuale (che scade il 30 giugno), o quello della nuova tessera che mi è arrivata a casa pochi giorni fa, senza allegare la tessera vera e propria e senza pagare alcuna penale o rimborsi vari. Giusto o mi è sfuggito qualcosa?

Per contratto puoi inviare la raccomandata di disdetta a scadenza naturale, almeno 30 giorni prima della scadenza ma nessuno ti vieta di inviarla ancor prima...Considerando che la tessera attuale ti scade il 30 giu e il contratto ti scade il 27 ott, dovrai mettere il numero della tessera platinum, che è quella che utilizzerai dal 1 lug in poi...per il resto non dovrai restituire la tessera e non pagherai nessuna penale tranquillo
Comunque sia è consigliabile madarla 30-40 giorni prima la raccomandata di disdetta, sai mandandola molto prima potrebbero far finta di niente o peggio far finta di dimenticarsene:D
 
ciao a tutti raga, volevo chiedervi una cosa, ma nella raccomandata per la disdetta alla naturale scadenza del contratto bisogna allegare anche la fotocopia di un documento di identità? Grazieeeeeeeeeeeee
 
mercury982 ha scritto:
ciao a tutti raga, volevo chiedervi una cosa, ma nella raccomandata per la disdetta alla naturale scadenza del contratto bisogna allegare anche la fotocopia di un documento di identità? Grazieeeeeeeeeeeee
Non è necessario. ;)
 
Problema disdetta

Salve,
per favore mi fate un pò di chiarezza in merito alla disdetta???Ho appena speso 10 euro di telefonate con quelli di premium e ho le scatole girate.

Ho la lettera inviata da loro l'anno scorso con su scritto che il contratto è stato attivato il 22/08/2009...quindi penso io la sua scadenza è il 22/08/2010 giusto???
Comunque io ho spedito la raccomandata con richiesta di disdetta alla scadenza naturale e cioè il 22/08/2010 (specificato nella raccomandata) il 22/07/2010...lo so potevo farlo prima ma non ho avuto il tempo...comunque tecnicamente sono 30 giorni giusto???

Al call center però dicono che loro considerano come data di inizio contratto il 21/08/2010 (perchè a loro risulta così sul computer), ma io ho una carta intestata MP che dice il 22/08/2010...e poi dicono che prendono in considerazione la raccomandata dal momento in cui la ricevono...e cioè dal 26/07/2010 (giorno della ricezione della raccomandata)...per cui per loro i 30 giorni scadono il 26/08/2010 e siccome non ho specificato nella lettera la parola "DISDETTA IMMEDIATA" , secondo loro questa disdetta vale per l'anno 2011.

Mi hanno consigliato di:
1. inviare raccomandata domani con dicitura IMMEDIATA...in modo da far cessare il tutto a fine settembre...ma così dovrei pagare un altro mese (loro intanto me ne fattureranno 2) e in più 8,34 di penale.
2. di fare reclamo via fax perchè secondo me ho inviato la lettera nei tempi giusti visto che sul contratto parla di darne comunicazione almeno 30 giorni prima

Un tipo mi ha detto...lei deve mandarla almeno 2 mesi prima, perchè i 30 giorni partono da quando la mettiamo a sistema...ME LO VOLEVO MANGIARE PER TELEFONO....

Qualcuno mi può dire come posso muovermi...evitando di chiamarli e spendere altri 10 euro visto che mi dicono sempre cose diverse???

Grazie
Sam
 
Indietro
Alto Basso