Navigare a pacchetto con NOKIA C5-03 e relative configurazioni.

Paolo1968

Digital-Forum Gold Master
ciao,
ho attivato da poco la special 1000 ma purtroppo avendo questo telefono un pò vecchiotto, ogni tanto mi prende 4 euro per la navigazione. ho configurato il telefono con l'sms inviato da vodafone e solo da poco ho cancellato tutti punti di accesso, lasciando solo quello installato dalla configurazione automatica.
secondo voi è quella la soluzione? ci sono altre cose da impostare?? cioè va bene solo eliminare i punti di accesso?? ora non dovrei avere più problemi del genere??
suggerimenti...... oltre quello di cambiare il cellulare??
grazie a tutti.
ciao.

Attiva dal sito o fatti attivare tramite chat il Blocco Internet Da PC.

Vuol dire che blocchi l'apn web, che è quello che ti fa scalare ogni volta 4 euro, tu navighi con l'apn mobile e quindi continuerai a navigare. Vai sul Fai da Te e nella sezione Attiva Servizi e Promozioni cerca nelle varie sottocategorie questo blocco.

Vuol dire che blocchi l'apn web, che è quello che ti fa scalare ogni volta 4 euro, tu navighi con l'apn mobile e quindi continuerai a navigare. Vai sul Fai da Te e nella sezione Attiva Servizi e Promozioni cerca nelle varie sottocategorie questo blocco.
ciao, ho provato sul fai da te e mi viene fuori questa scritta:

Categoria inesistente o contenuto off-line: /Application/Fai da te/Connettivita_APN_Web/Privati/Servizio disattivo/Attivabile a pagamento
Contenuto inesistente per category: /Application/Fai da te/Connettivita_APN_Web/Privati/Servizio disattivo/Attivabile a pagamento
Problemi nella visualizzazione del content /Application/Fai da te/Connettivita_APN_Web/Privati/Servizio disattivo/Attivabile a pagamento

che vuol dire? che o è a pagamento oppure non lo posso fare da solo.
io per ora ho pochi cent. sulla sim e sono tranquillo, però da quando ho canellato tutti i punti di accesso (lasciandone solo uno - quello configurato automaticamente) sembra che funzioni.
che ne dici? altrimenti posso provare da operatore o da chat, basta che poi non mi tolgono la possibilità di usare internet cioè blocco TOTALE.
grazie.

Vedo che non hanno risolto ancora il problema del sito, io ho dovuto parlare con il 190 l'anno scorso per farmelo attivare. Prova tramite chat, meglio che te lo attivi e non avrai più problemi di addebiti. Specifica il blocco che è da PC, dovevi farti anche rimborsare dal primo addebito così il blocco te lo attivavano subito. Sul sito ho letto che si può attivare il blocco anche chiamando il 42070 e seguire la voce guida.

Ultima modifica:
Vedo che non hanno risolto ancora il problema del sito, io ho dovuto parlare con il 190 l'anno scorso per farmelo attivare. Prova tramite chat, meglio che te lo attivi e non avrai più problemi di addebiti. Specifica il blocco che è da PC, dovevi farti anche rimborsare dal primo addebito così il blocco te lo attivavano subito. Sul sito ho letto che si può attivare il blocco anche chiamando il 42070 e seguire la voce guida.
grazie tidus. ti aggiorno, praticamente succede questo: se mi attivano il blocco internet da pc io non navigo più se non c'è il blocco allora navigo. se non trovo altre soluzioni ora sono andato avanti così, credito quasi zero ed un solo punto di accesso. lo so che non è la soluzione migliore però per ora ho fatto così. vedo di andare in un centro vodafone per vedere se trovo qualcuno disponibile a dare una occhiata al cellulare e le impostazioni.
che ne dici?? grazie.
Aggiungo: secondo te, impostando un solo punto di accesso non dovrebbe navigare come modem e quindi prendere dei soldi dalla sim? ciao.

Ultima modifica:
Visto che hai la Special 1000 devi impostare un unico punto di accesso con apn "mobile.vodafone.it", controlla anche gli altri parametri se sono giusti, magari scrivili qui che te li controllo. Dopo che hai impostato correttamente l'apn, attiva il blocco Internet da PC e poi spegni e riaccendi il telefono.

Visto che hai la Special 1000 devi impostare un unico punto di accesso con apn "mobile.vodafone.it", controlla anche gli altri parametri se sono giusti, magari scrivili qui che te li controllo. Dopo che hai impostato correttamente l'apn, attiva il blocco Internet da PC e poi spegni e riaccendi il telefono.
grazie.
"destinazione di rete" è impostato un solo punto di accesso che si chiama "senza categoria" ed è "accesso internet da cellulare" impostato con autoconfigurazione.
poi nella categoria gestione connessioni si apre il resoconto di quanti mega hai navigato (almeno credo):
accesso internet da cellulare e quando lo apro dice: trasporto "dati a pacchetto" ed alla fine finisce con punto di accesso "mobile.vodafone.it".
a parte il fatto che questo blocco si deve fare per forza con l'operatore, io posso solo in seguito toglierlo dall'area fai da te. ma vedrai che quando bloccano la navigazione da PC o tablet io non navigo più.
spero solo che se adesso non ho credito, quando ricaricherò per l'offerta special 1000 non prendano dei soldi per la navigazione.............grazie. ciao.

Quando hai attivato il blocco hai spento e riacceso il telefono? Strano che l'operatore non te l'ha detto.

Quando hai attivato il blocco hai spento e riacceso il telefono? Strano che l'operatore non te l'ha detto.
potrei anche riprovare a farmi riattivare il blocco, però sono sicuro che poi non navigo. magari se posso riprovo e poi ti dico. ma il telefono lho sicuramente spento e riacceso dopo il blocco. comunque grazie.

Indietro
Alto Basso