Navigare con la 3 con chiavetta

babene

Digital-Forum Platinum Master
Salve ragazzi....ho istallato una chiavetta usb per connessione internet con la 3.

Il tutto si connette, ma aprendo IE o Firefox non mi trova mai la pagina...come mai?

Ho controllato che la connessiore remota predefinita è quella...nelle impostazioni del modem (che appare in automatico) è settato tutto correttamente, credo....

Magari c'è da settare qualcosa di particolare? Magari qualcuno che ha gia avuto questo problema...

Grazie

io con la chiavetta tre navigo regolarmente; probabile tu debba settare bene qualcosa nella impostazioni della chiavetta stessa (profilo) in base al tuo abbonamento; dovresti andare nella sezione strumenti che compare nella schermata di connessione del dispositivo; per effettuare bene questa operazione di settaggio ti consiglio di chiamare il n° verde di assistenza internet della tre che è il seguente: 800 17 97 97 ;)

ah...forse mi mancano altri parametri?

Perchè io li ho inserito il nome della connessione (tre), il numero *99# e l'apn tre.it

nient'altro...

invece tu? hai altre cose inserite?

Dimmi x curiosità se si tratta di una ricaricabile e su che sistema operativo la usi.

lellione ha scritto:
Sì, ma il credito residuo?:eusa_think:
che vuoi dire? quella di babene è probabilmente una chiavetta con scheda dati ricaricabile e piano tariffario superwebtime; o no? ;)

@ babene
hai chiamato il n° verde e ti sei fatto aiutare da loro per verificare l'esatta configurazione del profilo?

Ma per una superweb time dell'operatore 3 come si fa a sapere quanto è il credito residuo e come si fa poi a ricaricare?

E' di una lentezza allucinante, oltre alla chiavetta da cosa può dipendere?
Per aprire una pagina ci sono voluti minuti...

giollo63 ha scritto:
che vuoi dire? quella di babene è probabilmente una chiavetta con scheda dati ricaricabile e piano tariffario superwebtime; o no? ;)

Probabile. E' la 1a cosa che mi è venuta im mente. Lo dico perchè un mio amico con la 3 ricaricabile si è trovato senza credito, quando poi dovrebbe arrivare una notifica sms sulla sim.

damien ha scritto:
Ma per una superweb time dell'operatore 3 come si fa a sapere quanto è il credito residuo e come si fa poi a ricaricare?

Come x il cellulare, basta il numero della sim.

damien ha scritto:
E' di una lentezza allucinante, oltre alla chiavetta da cosa può dipendere?
Per aprire una pagina ci sono voluti minuti...

Quello può dipendere da tanti fattori (ricezione, pc da ripulire o deframmentare, pc datato, virus ecc...)

Come chiavetta ho l'huawey e1550, forse dovevo prenderne una un po' migliore.. :sad:
Virus non penso visto che è un netbook che ho appena preso, che non uso quasi mai tra l'altro.
Potrebbe essere l'antivirus norton che ho installato a rallentare un po' ?

lellione ha scritto:
Probabile. E' la 1a cosa che mi è venuta im mente. Lo dico perchè un mio amico con la 3 ricaricabile si è trovato senza credito, quando poi dovrebbe arrivare una notifica sms sulla sim.

Ocio che le tariffe internet della TRE non comprendono il traffico effettuato quando non si è sotto copertura diretta (ovvero si è in roaming). Questo può portare a salassate incredibili. Con la mia chiavetta blocco la navigazione solo sul 3G in modo da non correre rischi.

nicksoft ha scritto:
Ocio che le tariffe internet della TRE non comprendono il traffico effettuato quando non si è sotto copertura diretta (ovvero si è in roaming). Questo può portare a salassate incredibili. Con la mia chiavetta blocco la navigazione solo sul 3G in modo da non correre rischi.

In effetti è un problema ed è quello che ho subito pensato. Anch'io avendo chiavetta 3 ho da subito dato come predefinita la navigazione 3G. Chissà se poi era quello il problema di babene?

Scusate per il ritardo nella risposta :)

Si, ho la tariffa per navigare e sono sotto copertura 3.

Quelli del n. verde mi hanno detto che i parametri sono quelli che avevo gia inserito io...

Quindi ancora non mi collego..non sarà che occorre smanettare nelle impostazioni di IE?

babene ha scritto:
Scusate per il ritardo nella risposta :)

Si, ho la tariffa per navigare e sono sotto copertura 3.

Quelli del n. verde mi hanno detto che i parametri sono quelli che avevo gia inserito io...

Quindi ancora non mi collego..non sarà che occorre smanettare nelle impostazioni di IE?

Se ti da lo stesso errore anche con Firefox è strano. Hai un firewall installato sul PC? Se sì prova a disabilitarlo un attimo.

Se apri una finestra di sistema (start-programmi-accessori-Prompt dei comandi) e digiti "ping www.google.com" e invio, cosa ti restituisce?

ciao

Indietro
Alto Basso