• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Navigatore per auto...

Non so in Italia, io l'ho preso in Olanda ad un prezzo di 329 euro compreso di TOMTOM software. Non mi sembra poi una cifra spropositata e comunque sempre meno del TOMTOM:icon_wink:
Inoltre non dimenticare che con un Palmtop ci puoi fare altre molte cose, con il TOMTOM lo usi solo come navigatore e li` ti fermi:icon_wink:
 
Louisino ha scritto:
Nel senso che quando indichi percorso più breve lui calcola anche stradine di campagna sterrate:icon_wink:
Eh, Eh. Con il mio168 e TomTom Navigator mi sono accorto di questo il giorno in cui ero pure a riserva con la benzina :D . Ero obbligato a fare la strada sterrata di campagna per non rimanere a piedi :5eek: :eusa_wall:
 
a parte indicarti la strada ed i punti di interesse presenti lungo il percorso (hotel, distributori, ristoranti etc.) sono interessanti anche le informazioni riguardanti la distanza e il tempo necessari a raggiungere il luogo prefissato e la possibilità di accedere tramite cellulare bluetooth alle informazioni sul traffico (...segnalati anche gli autovelox)
 
Louisino ha scritto:
Nel senso che quando indichi percorso più breve lui calcola anche stradine di campagna sterrate:icon_wink:


Be se hai un fuoristrada puoi andare sullo sterrato.........:D :D :D
 
Io sono un appassionato di gps... Ne ho comprati 4: due poi li ho regalati ed adesso ne ho due, uno montato su palmare Ipaq e uno su telefonino symbian.
Inoltre ho letto molto sui siti e forum dedicati per cui posso dare un giudizio, credo, adeguatamente informato...
Sono daccordo sul fatto che il tomtom sia il software migliore, in tutte le sue versioni: stand alone ( tomtom go, tom tom One etc...), su palmare ( Navigator ) e su telefonino symbian ( tomtom mobile ). Il navigatore stand alone è sicuramente più comodo e con un display migliore, ma anche i modelli montati su palmare e telefonino non sono male. La sensibilità del navigatore dipende essenzialmente dal tipo di antenna satellitare che si ha: gli ultimi modelli ( quelli che montano il sirf III ) sono quelli maggiormente sensibili e precisi ( si collegano a 20 satelliti... Basta pensare che la prima antenna che ho comprato due anni fa, pagandola un botto, se ne collegava a 8... ).
Molto buono è anche il Navigon ( io avevo preso il Navigon 4, ma ho letto che il 5 è ancora migliore ) che, col modulo TMC opzionale collegato all'antenna bluetooth, permette di ricevere tutte le informazioni sul traffico trasmessi su banda radio da varie stazioni e di calcolare eventualmente tragitti alternativi nel caso di interruzioni o code lungo il proprio itinerario.
Il servizio copre, però, solo alcune zone d'Italia ( il mezzogiorno è totalmente scoperto ) e anche all'estero la copertura è bassa.
Molto buono è anche il Navman ( lo smartst v3 ): almeno così dice mio cugino che ce l'ha montato sul suo palmare.
Sconsiglierei il Destinator 3 che avevo su un Mio 168 che ho brillantemente "regalato" a mio cognato per il suo compleanno: è un software decisamente spartano che non mi ha mai attirato.
Non so nulla poi di Route 66 ( montato prevalentemente sui telefonini symbian ).
Il problema di tutti questi software è che le compagnie che li producono si fanno pagare carissimo ogni aggiornamento e ogni mappa aggiuntiva: e la cosa la trovo poco corretta...
 
Io invece sono un fortunato possessore di un Acer n35 dove oltre ad essere navigatore ti funge di molti altri sevizi e una cosa da non dimenticare la facilita dell'uso!
 
roddy ha scritto:
Io sono un appassionato di gps... Ne ho comprati 4: due poi li ho regalati ed adesso ne ho due, uno montato su palmare Ipaq e uno su telefonino symbian.
Inoltre ho letto molto sui siti e forum dedicati per cui posso dare un giudizio, credo, adeguatamente informato...
Sono daccordo sul fatto che il tomtom sia il software migliore, in tutte le sue versioni: stand alone ( tomtom go, tom tom One etc...), su palmare ( Navigator ) e su telefonino symbian ( tomtom mobile ). Il navigatore stand alone è sicuramente più comodo e con un display migliore, ma anche i modelli montati su palmare e telefonino non sono male. La sensibilità del navigatore dipende essenzialmente dal tipo di antenna satellitare che si ha: gli ultimi modelli ( quelli che montano il sirf III ) sono quelli maggiormente sensibili e precisi ( si collegano a 20 satelliti... Basta pensare che la prima antenna che ho comprato due anni fa, pagandola un botto, se ne collegava a 8... ).
Molto buono è anche il Navigon ( io avevo preso il Navigon 4, ma ho letto che il 5 è ancora migliore ) che, col modulo TMC opzionale collegato all'antenna bluetooth, permette di ricevere tutte le informazioni sul traffico trasmessi su banda radio da varie stazioni e di calcolare eventualmente tragitti alternativi nel caso di interruzioni o code lungo il proprio itinerario.
Il servizio copre, però, solo alcune zone d'Italia ( il mezzogiorno è totalmente scoperto ) e anche all'estero la copertura è bassa.
Molto buono è anche il Navman ( lo smartst v3 ): almeno così dice mio cugino che ce l'ha montato sul suo palmare.
Sconsiglierei il Destinator 3 che avevo su un Mio 168 che ho brillantemente "regalato" a mio cognato per il suo compleanno: è un software decisamente spartano che non mi ha mai attirato.
Non so nulla poi di Route 66 ( montato prevalentemente sui telefonini symbian ).
Il problema di tutti questi software è che le compagnie che li producono si fanno pagare carissimo ogni aggiornamento e ogni mappa aggiuntiva: e la cosa la trovo poco corretta...

Bella descrizione! Complimenti...

Visto che te ne intendi molto, quale TomTom della serie compreresti? :icon_rolleyes:
 
cristian ha scritto:
Bella descrizione! Complimenti...

Visto che te ne intendi molto, quale TomTom della serie compreresti? :icon_rolleyes:
Dipende da quello che ci vuoi fare... Io ho preso la versione "mobile" per telefonino e mi ci trovo benissimo, pur essendo il cellulare in oggetto un "vecchio" 6600 ( veniva venduto in bundle un pò di tempo fa ). Ma credo che anche il navigator per palmare dovrebbe andare bene ( le mappe sono le stesse ), mentre non ho esperienza diretta delle versioni stand alone... Ma non fatico a credere che vadano benissimo lo stesso...
 
se vuoi un navigatore dedicato, tomtom one è la scelta migliore è successivo agli altri modelli della stessa casa, basato sul sistema satellitare migliore e costa meno, il tomtom 300 sta scendendo di prezzo ma sembra destinato ad andare in pensione
 
giacomo58 ha scritto:
se vuoi un navigatore dedicato, tomtom one è la scelta migliore è successivo agli altri modelli della stessa casa, basato sul sistema satellitare migliore e costa meno, il tomtom 300 sta scendendo di prezzo ma sembra destinato ad andare in pensione

Ho notato che nella scatola di vendita non ha ne l'antenna (è integrata) e ne il supporto da macchina come mai!? :icon_rolleyes:
 
roddy ha scritto:
Molto buono è anche il Navigon ( io avevo preso il Navigon 4, ma ho letto che il 5 è ancora migliore ) che, col modulo TMC opzionale collegato all'antenna bluetooth, permette di ricevere tutte le informazioni sul traffico trasmessi su banda radio da varie stazioni e di calcolare eventualmente tragitti alternativi nel caso di interruzioni o code lungo il proprio itinerario.
Ciao!
sai come fare per avere l'aggiornamento del medion palmare che utilizza Navigon 4?
 
66006zu.jpg

6600+tomtom Mobile accoppiata vincente.
Miro77
 
cristian ha scritto:
Secondo me dovrebbe essere un prodotto molto valido! Peccato per il prezzo che è un tantino piccante! :D

Qualcuno ce l'ha? :eusa_whistle:

IO! Va benissimo, in piu la tomtom ti regala un mese di prova di tomtom traffic e tomtom meteo. Ci colleghi il tuo cellulare gprs via bluetooth e funziona a meraviglia. A volte si impalla (nessuno è perfetto) e ti fa prendere stradine inesistenti o chiuse, oppure ti porta in stradine talmente strette che una volta mi fermai per paura di non passarci! E' molto comodo e piccolo rispetto ai cugini 300/500/700 ma non ha la possibilità di "diventare" un auricolare bluetooth come il 500 ed il 700. E'molto veloce a ricalcolare l'itinerario se sbagli strada oppure se salti un istruzione (per sbaglio o perche l'istruzione ti porta magari in una strada a senso unico), sbaglia davvero raramente ed è facilissimo da usare!
 
Indietro
Alto Basso