Navigazione che si "impunta"

Copperfield

Digital-Forum Platinum Master
Premettendo che utilizzo un portatile con Win98 Se e che navigo con il TuttoIncluso di Wind a 4mb, usando un modem usb Atlantis Pocket Modem (della Conexant), ho notato che durante la navigazione e soprattutto quando sono logato con il sito di un nostro fornitore, capita che la navigazione si blocchi. Cliccando su un link, il pc non risponde (ma non si blocca) e il sito o la pagina non si aprono.
Da quel momento non si apre più nulla. Però se mi disconnetto e riapro il link, la pagina o il sito si aprono subito.
Inizialmente avevo imputato il problema al fatto che rimanevo sempre con la pagina del fornitore aperto, con il login attivo anche dopo un pò che non toccavo il pc.
E inizialmente mi sembrava che se non effettuavo il login senza usarlo, il problema non si presentasse.
Ieri, ma anche oggi, invece, il problema si è presentato a prescindere dall'aver aperto o meno il sito del fornitore e averne fatto il login.
Ho provato a disinstallare il modem e a rimetterlo, così come ho provato a cambiare il modem (anche se è della stessa casa), ma il risultato è stato lo stesso.
Con Telecom non lo faceva (ma d'altra parte avevamo anche un router, quindi un modem differente).
Per il momento non ho potuto provare a mettere un pc differente.
Ma secondo il vostro intuito/esperienza da cosa potrebbe dipendere?
Drivers? O altro?
Grazie.

Dipende il link che cosa fa.

Prova a vedere se con Firefox succede la stessa cosa

il link non fa un fico. Nel senso che dopo il click del mouse non viene fatto alcunchè. Ad esempio, se si impunta quando lancio explorer per la prima pagina preimpostata, lanciando il programma la pagina rimane bianca vuota.
E non la carica.
Se invece sono già in una qualsiasi pagina e clicco per spostarmi su un'altra, non mi viene eseguito il comando.
Se chiudo tutte le finestre e rilancio esplorer, non si apre nulla.
Devo disconnettermi e rifare l'operazione.
Comunque provo a mettere Firefox per vedere se si ripresenta il problema.
Grazie.

non cambia assolutamente nulla. Di punto in bianco si ferma il caricamento della pagina e dopo una pausa anche di una trentina di secondi riparte da solo e si completa. E rinavighi per un pò tranquillamente.
Firefox ed wxplorer si comportano esattamente allo stesso modo, anche su siti differenti.
Non so proprio da cosa possa dipendere. Con il router di Telecom non succedeva ma, come detto, ho provato anche con un modem differente usb e non è cambiato nulla.

COPPERFIELD ha scritto:
Premettendo che utilizzo un portatile con Win98 Se e che navigo con il TuttoIncluso di Wind a 4mb, usando un modem usb Atlantis Pocket Modem (della Conexant), ho notato che durante la navigazione e soprattutto quando sono logato con il sito di un nostro fornitore, capita che la navigazione si blocchi. Cliccando su un link, il pc non risponde (ma non si blocca) e il sito o la pagina non si aprono.
Da quel momento non si apre più nulla. Però se mi disconnetto e riapro il link, la pagina o il sito si aprono subito.
Inizialmente avevo imputato il problema al fatto che rimanevo sempre con la pagina del fornitore aperto, con il login attivo anche dopo un pò che non toccavo il pc.
E inizialmente mi sembrava che se non effettuavo il login senza usarlo, il problema non si presentasse.
Ieri, ma anche oggi, invece, il problema si è presentato a prescindere dall'aver aperto o meno il sito del fornitore e averne fatto il login.
Ho provato a disinstallare il modem e a rimetterlo, così come ho provato a cambiare il modem (anche se è della stessa casa), ma il risultato è stato lo stesso.
Con Telecom non lo faceva (ma d'altra parte avevamo anche un router, quindi un modem differente).
Per il momento non ho potuto provare a mettere un pc differente.
Ma secondo il vostro intuito/esperienza da cosa potrebbe dipendere?
Drivers? O altro?
Grazie.
Ciao, prova a vedere se per il tuo modem ci sono i driver aggiornati, mi pare di capire che il problema sia quello......inoltre pulisci la cache di internet explorer, a volte si danneggia il file nella cache, ed il pc si blocca.
Anche la vetusta' di windows 98, chiaramente influisce.

Ciao

Ultima modifica:
certo, il 98 non aiuta ma tutto sommato la navigazione era stabilissima prima.
Provo a vedere se i drivers sono disponibili.
Vi tengo informati. Grazie.

Indietro
Alto Basso